I Cavalieri dello Zodiaco: il celebre anime anni '80 diventerà film, svelato il cast

22 Settembre 2021 175

Saint Seiya, anime da noi maggiormente noto come I Cavalieri dello Zodiaco, diventerà un film live action e a quanto pare il progetto è in stato avanzato di realizzazione. A lanciare la bomba è il solito The Hollywood Reporter, da sempre molto vicino alle vicende hollywoodiane.

A giudicare dai primi nomi emersi - sia dietro la realizzazione, sia tra il cast - potrebbe essere la volta buona! Ci riferiamo ovviamente alla qualità della produzione, eppure lo sappiamo bene che tra i fan più accaniti serpeggerà sicuramente il timore visti i trascorsi del passato. L'esperienza insegna che alcuni adattamenti, come è successo ad esempio con Dragon Ball Z, sarebbe meglio evitarli...ma stavolta si respira un'aria diversa.

Il nuovo film de I Cavalieri dello Zodiaco sarà realizzato da Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions. A dirigere la pellicola sarà Tomasz Baginski, l'animatore polacco e mago degli effetti speciali già noto per lavorato a The Witcher , la popolare serie Netflix.

Nel cast sono già emersi nomi eccellenti, come Mackenyu, il figlio del defunto attore e leggenda giapponese Sonny Chiba, che assumerà il ruolo di Seiya, colui che diventerà Pegasus per chi ricorda il cartone animato anni '80. E poi ci sarà Sean Bean (Game of Thrones, Il Signore degli Anelli) nel ruolo del mentore e reclutatore, Alman Kiddo, e altri attori come Madison Iseman, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.

I Cavalieri dello Zodiaco è un manga giapponese creata da Masami Kuramada il cui anime è andato in onda dal 1986 al 1991, e dopo l'adatttamento di Toei Animation è diventato uno dei titoli più popolari della cultura anime giapponese. Di recente, Netflix ha prodotto un reboot animato in 3D, intitolato Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, che i piu' curiosi possono andare a guardarsi in attesa di questa attesissima produzione.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni su distribuzione o presunte date, ma ci ritorneremo sicuramente. Visto che poco sopra abbiamo citato il popolare servizio streaming, vi ricordiamo in chiusura che il 25 settembre Netflix ci aspetta per un appuntamento imperdibile, l'evento dedicato ai fan chiamato TUDUM, dove saranno presenti tantissimi attori protagonisti e tante anticipazioni sulle future produzioni.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Alita nsomma....Ghost un po' meglio...ma non sufficienti

Raphael DeLaghetto

Insomma non ci azzecca nulla

PilloPallo

Si mi riferisco a traduce e prende iniziative "creative" che si allontanano dall'opera originale.

pasquale santangelo

l'unico che fu traslitterato fu sirio
shiryu =====> sirio

pasquale santangelo

si vero ci si trova un pò spaesati all'inizio ma poi i si fa l'abitudine anche perchè ad esempio il database personalizzato di football manager usa i nomi giapponesi dell'anime e manga captain tsubasa

pasquale santangelo

il doppiatore è un attore, il responsabile se mai fu il direttore del doppiaggio ed allo stesso tempo il traduttore

pasquale santangelo

ricorda he il doppia italiano all'epoca non usava i nomi giapponesi. per molti che nel corso del tempo non hanno più seguito la serie perchè non interessati se gli nomini seiya ti rispondono seiya chi? se gli dici pegasus allora capiscono

pasquale santangelo

visto giusto per curiosità ed è da vomitare

pasquale santangelo

se lo anno speriamo che il doppiaggio italiano sui i nomi reali e che la direzione del doppiaggio sia affidata a chi da bambino ci ha fatto entusiasmare con la sua voce, ovvero il maestri Ivo de Palma

pasquale santangelo

molte meglio la versione originale, già il live action è una grande incognita se poi dovessero usare i nomi dei colpi in italiano così come purtroppo verrano usati i nomi della versione italiana siamo rovinati.

LucaS888

E perchè mai dovrebbero condensarla?
Sarà una storia scritta appositamente, adattata dalla prima storyline del manga, con le origini di 1 o più cavalieri, lo scontro finale con il cattivone di turno, forse la redenzione di qualcuno e un finale più o meno aperto per eventuali sequel.

Dany
Marco Minacci

ok ma io ho risposto alla tua affermazione "Ma lo avete mai visto l'anime" nell'originale , non la schifezza che c'è su netflix che ha stravolto la trama cosa molto più grave che non aver cambiato qualche nome, i nomi propri dei cavalieri non ci sono

Dany

Se davvero hanno chiamato i protagonisti con i nomi delle armature, si, io intendo proprio SCARSA PROFESSIONALITÀ (anche se lo ha detto un altro utente).

Johnvigna

come si fa a condensare la storia dei saint in untile non è dato saperlo

Zanglus

ahahahahha, muore prima dell'inizio della storia :D

untore

Esatto

Michele Melega

Se seguono la trama originale, questa volta Sean si supera e muore prima del prologo.

Antares83

Speriamo non sia un abominio come la serie netflix che mente la guardavo lacrimavo sangue. Io non capisco come mai tutte queste produzioni non si rendano conto dell'incredibile potenziale del mondo Saint seiya. Potrebbero farci decine di film.

Signor no

Ho paura

Poiuy

Alita e Ghost in the shell non sono male dal punto di vista grafico. Certo, se avessero mantenuto la trama originale...

samuele maniero

Fulmine di pegasussss
Yayyyyyyyyyyyyy

Frazzngarth

il doppiatore fa quello che gli dicono di fare i produttori...

Frazzngarth

state molto attenti a quello che combinate... MOLTO attenti.

e cercate di non fare morire Bean, per una volta...

Riccardo Mineri

E secondo l'articolo questo cast dovrebbe far ben sperare??? Diretto dall'effettista di quella vaccata di the witcher, tra l'altro??? AHAHAHAHHAHHA

Basta uscire da questi generi ormai stanchi.

Marquis - 31 Section
David Lo Pan

In parte potrei concordare, ma a me il film sull'anime Kyashan (Kyashan - La rinascita, ndr), del 2004, ricordo che mi piacque molto. Assai celebrativo, con una colonna sonora al limite del sontuoso. Lento, come da tradizione del cinema giapponese. Ma, ripeto, mi ha lasciato belle emozioni.

Andrea

Cuspide scarlatta!

fusco8

per il sacro leoooooo

Emiliano Frangella

Già è stato fatto.

E se leggi bene l'articolo se ne parla pure

Emiliano Frangella
Emiliano Frangella

Capita....
Vedi la sigla di Super Gala Gattiger .... (Pronunciata proprio come scritto. Uno scempii)... Per poi nel secondo doppiaggio corretto era con giusta pronuncia gatTAIGhER

Emiliano Frangella

Volpi speciali ... Non segreti ;)

Emiliano Frangella

Ma anche no..... Dopo Justice Recaput

Emiliano Frangella

Mai nessun film ispirato a cartoni e specie quelli di combattimento, sono riusciti bene.

Emiliano Frangella

Essenziale

Uno in particolare, il signor Joseph Wilford.
;)

mmhoppure

Ma gli piace considerando che facevano tutti il trenino

ghost

Concordo addirittura erano a potenza massima solo con le armature atrimenti erano normali colpi di arti marziali

xAlien95

Sarei curioso di vedere di cosa sia capace Snyder.

Paolo C.

Non c'è mai limite al peggio. vedrai.

Paolo C.

Un altro cult violentato con la sabbia.

Massimo

Se lo fanno per bene potrebbe essere una bomba di film !

NaXter24R

Sicuramente di idee nuove non se ne vedono da un bel pezzo, ed è un peccato. Infatti spesso si vanno a rovinare opere che non se lo meritavano. Ma questo vale un po per tutto, di roba nuova, fresca ed originale ormai ce n'è pochissima

gioboni

https://uploads.disquscdn.c...
Almeno non sarà peggio di sta "cosa"... Spero.

NaXter24R

Nono, le fanno tutte. E gli approvano pure i budget.

Archangel256

Ho scheggiato un dente ad un amichetto con un fulmine di pegasus. Fortuna che erano denti da latte.

Marco Sartori

siamo così progressisti che un uomo non conforming diventa donna.

evvai.

Recensione

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Tecnologia

Internet illimitato e veloce a casa senza fibra: con FWA ho trovato la soluzione

Apple

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Android

Riprova di OPPO Find X5 Pro con ColorOS 13: un piacere!