
Curiosità 23 Ago
Billie Eilish, l’artista vincitrice del GRAMMY Award e in vetta alle classifiche, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles. Non sarà un concerto canonico, si tratterà infatti di un’esperienza cinematografica in anteprima mondiale il cui debutto avverrà venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming. E sempre oggi è stato diffuso il trailer ufficiale, che troverete in fondo all'articolo.
Diretto da Robert Rodriguez e dal premio Oscar Patrick Osborne, lo speciale includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici.
Lo sceneggiatore e regista Robert Rodriguez è famoso per aver diretto i film d’azione Desperado e Dal tramonto all’alba, ma anche per altri lavori cinematografici come Sin City, Alita - Angelo della battaglia, We Can Be Heroes e i film Spy Kids, tutti prodotti presso i suoi Troublemaker Studios di Austin, Texas.
Patrick Osborne è un animatore, sceneggiatore e regista americano. Nel 2014 ha vinto l’Academy per il miglior cortometraggio d’animazione con Feast, che ha segnato il suo debutto alla regia, seguito dall’innovativo corto in VR, Pearl, vincitore dell’Emmy e nominato agli Oscar nel 2017. Ha lavorato come direttore dell’animazione per la serie comedy di ABC, Imaginary Mary. In precedenza, Osborne è stato animatore per film come Ralph Spaccatutto e Bolt - Un eroe a quattro zampe dei Walt Disney Animation Studios.
Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles vede la partecipazione di FINNEAS, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David Campbell.
"Happier Than Ever", il nuovo album di Billie Eilish, artista vincitrice di sette GRAMMY® Award, è stato scritto da Billie stessa insieme a suo fratello FINNEAS, che ha anche prodotto il disco. L’album ha debuttato al primo posto in 19 paesi, rimanendoci per un totale di tre settimane consecutive negli Stati Uniti. Prima di “Happier Than Ever”, il suo album di successo, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo, al momento della pubblicazione nel 2019, ed è stato l’album più ascoltato di quell’anno. Sempre nel 2019 è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62ª edizione dei GRAMMY® Awards. Più recentemente, ha conquistato sia la Registrazione dell’anno (Record of the Year) per “everything i wanted”, sia la miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi (Best Song Written For Visual Media) per “No Time To Die” alla 63ª edizione dei GRAMMY® Awards di quest’anno.
Commenti
Segnalare per cosa? Gaio vuol dire felice.
Se fosse? Sarebbe un'offesa rispondere così?
Confermi quanto ho detto prima e ti segnalo anche.
Gaio.
Grandi artisti, lei e suo fratello
Tettone golose.
Bravissima. Mi piace un sacco
In esclusiva sulla piattaforma più woke della terra, strano
Però ha sempre una bella zizza.