Elon Musk, in arrivo una nuova biografia: l'autore ha raccontato la vita di Steve Jobs

05 Agosto 2021 23

Di Elon Musk si sente parlare quasi ogni giorno: il successo con Tesla e SpaceX lo stipendio stellare, i duelli con Tim Cook, le dichiarazioni sopra le righe, gli acclamatissimi interventi social, sono musica per le orecchie dei cultori dell'innovazione e della stampa di tutto il mondo. Una personalità eccentrica e carismatica, un visionario amato o mal sopportato, sempre pronto a destare scalpore e a catalizzare l'attenzione della collettività sulle sue imprese. In parole povere, il soggetto potenzialmente più attraente e corteggiato dai biografi.

La sua prima (e finora ultima) biografia intitolata "Elon Musk: How the Billionaire CEO of SpaceX and Tesla is Shaping our Future" è un successo letterario ma risulta ormai vetusta e "incompleta", essendo stata pubblicata nel 2015: a mancare sono proprie le pagine intrise dei ultimi sei anni di vita, fulcro della sua scalata al successo.

Una biografia di Elon Musk che non tracci - per tempistiche - la strada percorsa da Tesla fino ad oggi, che l'ha condotta nell'olimpo delle aziende automobilistiche, o che non racconti l'operato della sua Space X, la prima azienda aerospaziale privata a portare un astronauta in orbita, non può ambire al titolo di libro sacro della sua esistenza, pur essendone una legittima incubatrice.

Ed è per questo che Walter Isaacson, biografo di successo di personalità del calibro di Albert Einstein, Benjamin Franklin e Steve Jobs (il libro pubblicato nel 2011, ad appena 19 giorni dalla sua scomparsa, fu un caso letterario), ha deciso di narrare la vita dell'imprenditore avviando i lavori per la stesura di una nuova opera biografica.

A dichiararlo, in un tweet pubblicarlo poche ore fa è stato lo stesso patron di Tesla:

"Se sei curioso di saperne di più su Tesla, Space X e le mie vicende in generale, Walter Isaacson sta scrivendo una mia biografia".

Entusiasta l'accoglienza degli utenti, che hanno fatto partire una raffica di like portandoli a quota 40.000 in appena un'ora (al momento sono più che raddoppiati), inviando un segnale positivo a un mercato che si dimostra pronto ad accogliere un prodotto del genere.


I rumor circolavano già da tempo: qualche mese fa, Fox Business aveva riferito che Isaacson si trovava nel pieno di una trattativa con Musk per la realizzazione della sua nuova biografia e che avrebbe dato una risposta definitiva nel mese di giugno.

Non si hanno ancora indicazioni sulla data d'uscita, ma seguiremo tutti gli aggiornamenti.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jay

Bhe nel momento in cui si scrivono articoli anche su quando va al gabinetto lo diventa

Rigelleo

"io con i libri ci accendo il camino"

Rigelleo

Si certo... perchè Elon Musk non è altro che un Luke Perry dei giorni nostri...

iclaudio

domani altra notizia di musk che ha domotizzato anche il bagno ? la tazza a energia solare e ricarica usb ?

Emiliano Frangella

... strano.... e' rimasto a 0.17 oggi

Pistacchio
Andreunto
Pistacchio
Pistacchio
Andreunto

Ehi pistacchio ma toglimi una curiosità. Come fai qui su disqus senza i vocali?

Jay

Comprare sto libro è allo stesso livello delle 12 enni che compravano il Cioè per sapere le stronzate dei loro beniamini

Pistacchio
Pistacchio
Faiser-Baiontek

sicuramente meglio della tua

Faiser-Baiontek

si vede che non sei una persona propensa alla lettura visto il livello dei commenti

STAFF

Non so cosa voglia dire megatronico... metafronico... me-ta-fo-ri-co.
Se solo io avessi letto dei libri...

Pistacchio
STAFF

Hai spoilerato il finale, grazie, grazie tante...

STAFF

Io non leggo perché sono un vero uomo. Chiunque compra libri, anche per accendere il camino è una persona sensibile. Usa la legna appropriata piuttosto. Che ogni volta che passo per strada c'è sempre quello che brucia le pedane o le casse da morto e fa un puzzo esagerato.

Pistacchio
caxio

quindi poi muore come jobs

MatitaNera

Cosa ci sarà di interessante poi nella loro vita... Una serie di variabili concatenate, niente più...

Sheldon Cooper

Dai che guadagna altri soldi ...

HDMotori.it

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Tecnologia

Tutti dovrebbero andare nello spazio! Shatner grato per l'esperienza Blue Origin

Games

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Recensione

Recensione Gigabyte RX 6600 EAGLE: la piccola RDNA2 punta sull'efficienza