Pagati 1000 $ per guardare Serie TV: lo strano annuncio di lavoro

21 Luglio 2021 14

Il lavoro dei sogni esiste ed è a prova di studenti. Una piattaforma di scrittura professionale e aiuto accademico di nome EduBirdie ha trasformato in una professione uno dei passatempi più apprezzati e praticati degli ultimi tempi: guardare serie TV sulle piattaforme "regine" dello streaming, Netflix e Amazon Prime Video.

L'annuncio di lavoro comparso sui canali di EduBirdie è insolito ma eloquente: EduBirdie cerca 20 "smart watcher", dei veri e propri spettatori professionisti, stipendiati per guardare nient'altro che programmi televisivi. L'obiettivo, che rivela la natura sociale dell'iniziativa, è capire quali tra le serie TV del momento incita le persone a studiare di più.

I requisiti fondamentali per conquistare l'allettante posto di lavoro sono due: divorare abitualmente serie TV, tanto da farne il sottofondo musicale della propria quotidianità, ed essere studenti, sia veri, sia "nel cuore":

"Non importa - si legge sul blog ufficiale dell'azienda - se sei attualmente iscritto all'università o se studi lo spagnolo da solo. Dimostraci che sei disposto a imparare cose nuove"

Sul piatto, oltre a una retribuzione di 1000 dollari (ricevuti "una tantum"), l'azienda mette un mese di abbonamento a Netflix o Prime Video.


La mansione è molto semplice: gli smart watcher dovranno guardare cinque serie TV presenti sui cataloghi di Netflix e Amazon Prime, in aggiunta ad altre cinque selezionate da EduBirdie tra i programmi più visti in generale e nel mese di luglio (qui trovate le novità di questo periodo). Per portare a termine il proprio task, ogni spettatore dovrà guardare almeno tre episodi delle dieci serie TV selezionate.

Al termine della visione, lo smart watcher dovrà compilare un questionario in cui comunicherà il livello di ispirazione e motivazione raggiunto dopo l'esperienza di fruizione dei contenuti. Stranger Things, Atypical, Fleabag, Ozark e The Umbrella Academy sono solo alcune delle serie che compaiono in lista.

Per poter fornire un quadro di dati numerici e oggettivi più completo, al quiz si affiancherà un breve test online che i candidati dovranno completare per dimostrare il livello di memorizzazione e di percezione delle "informazioni" incamerate dopo aver terminato la visione delle serie TV.

Come sottolinea la stessa società, la posizione è aperta esclusivamente ai residenti di Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Irlanda e Singapore di età superiore a 21 anni.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
frank700

Certo che ti hanno ben indottrinato. Il covid esiste o non esiste per te?

lironico

ah sei un bot del movimento 5 sberle ,ok :D

frank700

Tu sì che hai capito tutto... al contrario!

lironico

per come è stato studiato,come viene erogato senza controlli , un incentivo alle persone che non hanno voglia di fare nulla di farlo senza problemi , tu essendo parte della categoria pelandroni giustamente contesti :D

frank700

Tu sì che hai capito tutto... al contrario.

Romolo

MAI UNA GIOIA

lironico

in italia già danno al mese 700 euro a tutti per bivaccare sul divano e le serie tv non sei neanche obbligato a guardarle :D

E no che poi per svagati devi andare a teatro che danno 'Arlecchino servitore di due padroni' di Strehler.
:\

Squak9000

ecco appunto... se mi pagano potrei sforzarmi nel guardare serie TV su Netflix.
1000€ sono pochino però per tale strazio.

Marco Semeraro

Dopo due lockdown passando a guardare piattaforme streaming mi farei pagare anche di più

ErCipolla

E se guardo GoT e poi sono "ispirato" a trombarmi mia sorella? Il questionario copre questi casi?

pol206
R4gerino

1k per guardare serie tv brutte

MatitaNera

MSN notizie.

Android

Pixel 6 e Pixel 6 Pro svelati da Google: ecco come saranno | Video

Tecnologia

Dalla mappatura 3D alla profumazione: le feature che rilanciano i robot aspirapolvere

Android

Lo smartphone in bici (e altri sport) per tracciare e pianificare uscite: i consigli

HDMotori.it

Tesla Model 3: autostrada e viaggio da 1.500 km | Quanto tempo, quanto costa