New York mette fine ai matrimoni celebrati attraverso Zoom e simili

18 Luglio 2021 36

L'anno scorso vi avevamo spiegato come, nello Stato di New York, il governatore Cuomo aveva permesso a tutte le coppie intenzionate a sposarsi di farlo online. Il sistema prevedeva non solo di poter celebrare l'unione attraverso Zoom o altri sistemi simili, ma anche di espletare tutte le formalità burocratiche in remoto. In questi giorni lo stesso Cuomo ha però deciso di tornare sui suoi passi e non permettere più ai matrimoni online di essere svolti.

A quanto pare il provvedimento che aveva reso possibile l'eccezione era solo provvisorio, valido fino alla fine dello stato d'emergenza che è stato sospeso lo scorso 25 giugno, e ora torna in vigore la legge dello Stato di New York che prevede che " la coppia che ha in programma di sposarsi deve farlo in presenza di un pubblico ufficiale oppure di un membro del clero autorizzato, in aggiunta a un testimone per ciascuna delle due parti". In sostanza, per poter tornare a sposarsi online, sarà necessaria una nuova legge ad hoc.

La possibilità di sposarsi online aveva fatto nascere diversi business dedicati, che per cifre tutto sommato ragionevoli, tra i 150 e i 450 dollari, promettevano di organizzare la cerimonia con grafiche e video dedicati, mandare gli inviti e svolgere le pratiche online.

Gli usi creativi di Zoom non mancano comunque mai, non temete. Giusto settimana scorsa vi abbiamo ad esempio raccontato di come il prossimo film di Anthony Hopkins sia stato interamente girato durante il lockdown proprio sulla piattaforma digitale e sarà venduto come NFT.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

pensieri e pensieri... e se vuoi qualcuno che pensi per te sono soldi.

NaXter24R

Si, sarei curioso di vedere su 100 matrimoni quale sia il saldo finale.
Però anche per gli invitati è un costo. Passi il regalo, ma c'è quello che non ha il pantalone, quello la giacca, quella un vestito, senza contare lo sbattimento.
Non voglio passare per orco o insensibile, ma veramente non è altro che una festa molto costosa con dresscode.
Rimane comunque che per poco che spendi, se fai il ricevimento, son almeno 10k che ti partono (costi fissi, location, catering/ristorante, bomboniere, fedi, vestiti), più tutto lo sbattimento del caso per farlo.
Ora, per come la vedo io, 10k son già un paio di anni in meno di mutuo, o tante belle vacanze con il/la compagno/a o i costi che sostieni per il/la pupo/a nel caso uno volesse diventare genitore nei primi anni.
Passi l'idea del matrimonio, per me alla fine sarebbe una firma ed un anello che difficilmente terrei visto che mi danno fastidio che andrebbero a tutelare di più la coppia, è tutto il resto che mi da noia e che non capisco.

Squak9000

no ma dicono che poi i soldi li rifanno... fermo restando che FORSE quei soldi potresti rifarli ma tutto 'sto sbattimento... bah

NaXter24R

E sei fortunato. Sai quanti/e poi dicono "eh ma almeno per il matrimonio dai", che per me è folle. Uno si fa il mazzo e invece di usare quei soldi per qualcosa di utile, come una casa o per investirli per il futuro, li sputt4na per una festa

efremis

Possono farli su Teams.

mr.business

è piu ridicolo sposarsi per non rimanere soli o fare figli perchè altrimenti non soddisfa il proprio esser donna...

Papa Roach

Non ho voluto introdurre il discorso della chimica del cervello (dura circa 2 anni nel migliore dei casi), poi dopo se va bene subentrano fattori come l'abitudine dell'altro, incapacità di restare da soli, ecc. che cercano di tenere a galla il matrimonio finita la fase iniziale "chimica".. perché altrimenti il discorso sarebbe diventato infinito, più ovviamente l'introduzione di altri argomenti come monogamia indotta dalla società e tante altre cose, ma la penso così anche io

Miserabile

Certo certo

Roberto

La cerimonia costa nulla. È tutto il teatrino sociale che alcuni vogliono mettere in piedi la parte costosa.

Bastia Javi

Të l'hanno confermato I tuoi genitori pare

alfri

il mondo era gia finito, il covid ha solo accelerato il processo.

barneysmx86

La seconda di sicuro. Un matrimonio non è obbligatoriamente per sempre, un figlio invece sì...

Bellerofonte

La personalità non cambia, è il modo di vedere delle persone che cambia. L'innamoramento è solo una effetto della chimica del cervello, quando l'alchimia/effetto finisce, per la maggior parte subentrano i problemi.

Kamehame

Non so se sia peggio sposarsi o avere dei figli.
In ogni caso la tua vita è finita

Addio mamma. Addio papà. Addio amici. Addio tempo libero. Addio sesso. Addio golf in TV. Mi mancherai privacy. Addio essere sincero su quante birre ho bevuto. Addio possibilità di scegliere. Ti saluto denaro.

Squak9000

bah... 5 anni qualcosa sarebbe uscito.
Che poi vabbè non tutte sono perfette e qualche compromesso si accetta.

Poi vabbè quando si hanno comunque figli il matrimonio cambia poco.

Papa Roach

Sicuramente le premesse sono buone su di lei (tranne il fatto della follia di intestare il 50% di 400k..)
Ma sono sempre del parere che le persone nel tempo possono cambiare, sia in peggio che in meglio e che la vera personalità a volte rimane sotterrata finché per lo meno non ci convivi per qualche anno.. Il matrimonio a mio avviso stabilizza qualcosa che per sua natura è davvero poco stabile, poi vabbè ovviamente ognuno ha il suo punto di vista, ti auguro vada tutto alla grande

Squak9000

uno di quei casi che conviene anche a me... non mi sposo solo per la vagxna fra le gambe.

Papa Roach

Non fare quell'errore... salvati finché si è in tempo

Squak9000

ma quello di solito sono le donne che vogliono 'sta roba... 'na disgrazia.
Fortunatamente ho una donna intelligente e ci stiamo organizzando:
in comune con i testimoni e basta.
Poi pranzo a casa massimo 10 persone.
Vestito: quello che abbiamo nell'armadio.

Se non fosse stata così non sarebbe stata mia moglie.

NaXter24R

Il "contratto" non crea problemi. In linea di massima si presume che uno sia convinto prima di sposarsi. Io ce l'ho con la cerimonia in se, cioè una costosissima festa assolutamente inutile.

Squak9000

si, parlo a livello di vita di tutti i giorni.

Poi normale che vai a firmare un contratto che di buono non porta a nulla a meno che non ti sposi la figlia di Berlusconi (ma anche li ho i miei dubbi)

Anto

Cambia tutto a livello legale e non solo..e la coppia è indirizzata al.disastro a prescindere

4L13N

dai....ma chi non conosce backroom casting couch xD

Squak9000

si... forse avrei dovuto dire "teorico".
Ma in pratica fai le stesse ed identiche cose.

giovanni cordioli

CIT:

" bah... sposato o meno non cambia assolutamente nulla dal punto vista pratico"

Ne riparliamo quando divorzierai.

giovanni cordioli

Mi mancherà il fatto di non poter più essere sposato a mia insaputa, da qualcuno che ha copia-incollato la mia foto sul web.

Squak9000

bah... sposato o meno non cambia assolutamente nulla dal punto vista pratico.

Poi se c'è qualcuno che pensa di acquisire dei diritti o se pensa che l'altra persona acquisisca automaticamente dei doveri allora è il concetto si matrimonio è totalmente sbagliato.

E la coppia è indirizzata al disastro annunciato.

zdnko

per questo si mettono in ginocchio?

ddavv

che bella iniziativa, darò a loro il prossimo otto per mille

Anto

Diciamo che è l'inizio della nuova vita in cui entri in una gabbia, ti ci chiudi dentro e getti la chiave

Squak9000

madò...
"il giorno più felice della propria vita"...

sta male la gente

MartinTech

mah da quello che mi hanno detto trattasi di una location dove fanno dei casting...in pratica delle ragazze in difficoltà vengono aiutare a sfondare nel mondo dello spettacolo con l'aiuto di questi agenti dal grosso cuore che le esortano a raccontarsi, come dire...a mettersi a nudo ed a tirare fuori le loro qualità nascoste. Si potrebbe quasi descrivere come un'opera a fin di bene, un'opera missionaria se vogliamo buttarla sulla religione. :P

Zingaretti Nudo

Lo sai bene invece

Strefano Bianchi

cos'è quella stanza

MartinTech

santo cielo che cosa triste...per quello che dovrebbe essere il giorno più felice della propria vita (almeno secondo qualche folle :P). Piuttosto che cose del genere meglio rimandare la cerimonia e farla per bene...giusto giusto la luna di miele via zoom si può fare...ci si mette in una stanzetta 3x3, un paio di poster di qualche località esotica e si fa credere allo zio Jack di essere alle barbados invece che in uno squallido ufficio con un anonimo divano nero :P
https://uploads.disquscdn.c...

Android

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato

Android

Recensione Xiaomi 11T Pro, ricarica a 120W alla portata di tutti!

Apple

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi