
02 Novembre 2021
Dallo scorso maggio, Twitter ha reintrodotto il suo programma che consente di ottenere un badge di notifica per il proprio account. Sebbene sia ancora in fase di implementazione, a seguito di alcune critiche da parte degli utenti l'azienda ha voluto fornire ulteriori chiarimenti sul suo funzionamento.
Quando il programma di verifica è stato riaperto, Twitter si è concentrata su diversi fattori chiave per decidere se concedere o meno il badge. Per essere verificato, l'utente deve "autentico, notorio e attivo", perché questo è ciò che gli altri utenti si aspettano da questo tipo di account. L'account deve anche avere un profilo completo: un nome, un'immagine del profilo e un indirizzo email o un numero di telefono confermato e verificato.
Per ora, queste sono le sei categorie che rientrano in quelle verificabili:
Gli account che non soddisfano i criteri specifici indicati in queste categorie possono comunque essere verificati se dimostrano un uso coerente di Twitter nei sei mesi che precedono la richiesta, rispettano generalmente le regole di Twitter, non pubblicano principalmente contenuti molesti ma che soddisfano i seguenti criteri generali di notorietà, almeno uno della colonna A e uno della colonna B:
Twitter ha anche aggiunto qualche altra informazione in merito al processo di verifica. Ad esempio, se a un utente viene negato il badge, deve attendere altri 30 giorni per richiederlo nuovamente. Di solito non venivano date informazioni sui motivi per cui era stato negato ma da oggi, Twitter invierà anche un'e-mail fornendo maggiori informazioni sul motivo per cui le richieste non soddisfano i suoi criteri.
Twitter ha affermato che aggiungerà anche ulteriori linee guida all'interno del programma di candidatura e "continuerà ad ascoltare il feedback degli utenti per migliorare la sua politica e il processo di candidatura".
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
al di la di soggetti noti, governi, agenzie, marchi, giornalisti etc.. per tutti gli altri verificano con il bollino blu semplicemente chi vogliono loro ovvero sono conformati all'ideologia del social, non per altro hanno rimosso 2 anni fa tutte le verifiche a dei cattivoni della parte opposta.