Good Omens rinnovata per una seconda stagione | Poster

29 Giugno 2021 12

Oggi gli Amazon Studios hanno confermato che la popolare serie Good Omens è stata rinnovata per una seconda stagione. Nessuna data per il momento, infatti, le riprese devono ancora cominciare ma sono previste più avanti durante il 2021.

Good Omens ha debuttato in tutto il mondo su Prime Video nel maggio del 2019 ed è basata sul romanzo del 1990, Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch, di Terry Pratchett e Neil Gaiman. La prima stagione, vincitrice di un Hugo Award e molto apprezzata da milioni di fan appassionati in tutto il mondo, ha annoverato nel cast attori del calibro di Michael Sheen, David Tennant, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos, e molti altri.

Gli attori pluripremiati Michael Sheen (Quiz, Staged) e David Tennant (Des, Staged) torneranno nei ruoli dei protagonisti, l’angelo Azraphel e il demone Crowley, un improbabile duo unitosi per salvare il mondo dall’apocalisse. Le riprese dei sei episodi della seconda stagione di questa serie fantasy dai toni ironici inizieranno più avanti quest’anno in Scozia, per debuttare in seguito su Amazon Prime Video.

La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Neil Gaiman manterrà il ruolo di executive producer e sarà co-showrunner al fianco dell’executive producer Douglas Mackinnon, ancroa una volta nel ruolo di regista. Anche Rob Wilkins, John Finnemore e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, saranno executive producer, e Finnemore sarà anche co-sceneggiatore al fianco di Gaiman. In attesa di saperne di più e di un primo trailer, Amazon ha reso disponibile il primo poster. Ve lo proponiamo in chiusura.

POSTER

Vantaggi Amazon Prime:


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andraken

Electric Dreams per me batte Black Mirror, perché dietro ha il genio di Philip K. Dick e la sua fantascienza spazia incredibilmente, c'è un episodio che è un misto di Minority Report e Blade Runner (che infatti nei libri di Dick sono due storie legate). Carnival Row poi la aspetto tantissimo, dovrebbe anche esserci un cameo di Katy Perry, moglie di Orlando ormai, e sono stra curioso di vederla recitare!

Castoremmi

Electric Dreams non è un capolavoro, alcuni episodi sono molto sottotono, però la fantascienza mi piace e mi ha sopreso positivamente. Ci speravo in una nuova stagione.
Quali episodi hai visto?

Good Omens invece, per quanto sia un prodotto valido, non mi ha colpito più di tanto. Non so come sia il materiale originale ma mi è sembrata fin troppo sbrigativa.

piervittorio

Carnival Row mi era piaciuto, mentre di Electric Sheep avevo visto un paio di episodi (essendo tutte storie autoconcludenti) senza grande soddisfazione.
Vale la pena riprenderlo, e guardarmi qualche altro episodio?

RiccardoII

peccato che non l'ho minimanente capita e lasciata a metà :(
darò altrapossibilità se ho tempo

piervittorio

Assolutamente sì.

Castoremmi

Mah non ne sentivo il bisogno. Piuttosto spero in una seconda stagione di Carnival Row o Philip k electric dreams

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Non me piace per niente.

Maurizio Mugelli

la storia su cui e' basato e' una collaborazione eccellente fra due autori fantastici, la sua interpretazione a serie televisiva e' realizzata molto bene, sheen e tennant recitano divinamente (o diabolicamente, rispettivamente).

i personaggi secondari e alcune sottotrame d'altra parte sono un po' tirate via e poco sviluppate, probabilmente per il numero ridotto di episodi ma la serie e' comunque godibilissima.

insomma, la prima serie la promuovo con 9/10 (per i miei gusti si intende).

la seconda vedremo, purtroppo Pratchet e' morto quando il seguito del libro era ancora in fase embrionale, da quel che ha raccontato Gaimann si erano giusto riuniti per discutere su come portare avanti la trama quando la malattia di Pratchett e' entrata in fase terminale quindi non ho idea su quanto sia solida la nuova trama.

nowspam

Rinnovato a due anni di distanza della prima serie, alquanto strano! Vista la prima con piacere, aspetto anche la seconda

Aristarco

Si certamenteè

eric

serie decisamente diversa e particolare....m è piaciuta molto la prima aspetterò con interesse!

RomanRex

ne vale la pena vederlo?

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato

Android

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Android

Recensione Xiaomi 11T Pro, ricarica a 120W alla portata di tutti!

Apple

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi