Netflix cancella Jupiter's Legacy dopo una stagione, ma arriverà Supercrooks!

03 Giugno 2021 80

Jupiter's Legacy doveva essere la risposta Netflix ai supereroi proposti dai principali competitor e l'hype era altissimo fino a poco prima dell'uscita, ma poi l'accoglienza è stata tiepida, le recensioni perlopiù negative, così unitamente ad alcune divergenze tra il suo creatore, Mark Millar, e Netflix, si è probabilmente arrivati alla decisione di bloccare la serie sequel e sciogliere il cast da eventuali impegni legati alla sua realizzazione.

La fine di Jupiter's Legacy arriva quindi a sole quattro settimane dal suo debutto, ed è comunque un peccato se consideriamo che il finale aveva aperto spiragli interessanti riguardo l'evoluzione della storyline. Eppure è stata lasciata aperta una piccola porta, poiché Millar in una dichiarazione su Twitter ha affermato.

Sono fiducioso che ritorneremo più avanti e voglio solo dire grazie a voi ragazzi per il continuo supporto e ringraziane anche il cast e la troupe che hanno reso tutto questo fantastico.

In ogni caso, il 16 giugno Mark Millar pubblicherà un nuovo fumetto di Jupiter's Legacy, ossia quello che andrà a concludere i fatti narrati nella serie Netflix e che con buona probabilità avrebbe fornito il materiale per le stagioni a venire. I più curiosi potranno almeno avere un finale, seppur cartaceo.

La chiusura anticipata di una serie resta sempre spiacevole, ma per gli amanti del Millarworld c'è anche una buona notizia. Netflix ha approvato la serie Supercrooks, ambientata nello stesso mondo di Jupiter's Legacy ma che si concentrerà su un evento raccontato dal punto di vista dei cattivi. In Supercrooks si parlerà di un gruppo di criminali che pianifica una rapina monumentale. L'account Twitter ufficiale di Millarworld precisa che Supercrooks sarà distribuita prima sotto forma di serie anime entro fine anno - un'anteprima verrà mostrata in occasione del Festival internazionale del film di animazione di Annecy che si terrà dal 14 al 19 giugno.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

Doom Patrol ni ... un pò noiso
the boys è una chicca

S8C BLOG

a me a tema supereroistico è piaciuta Doom Patrol (visto solo la prima stagione per ora)...te la segnalo in caso l'avessi persa e ti ispirasse.... hai provato the boys invece? Io ancora no..cosa ne pensi?

Massimo Olivieri

si infatti sembra una serie dentro la serie. Avessero fatto solo la parte degli anni 30 sarebbe stata molto carina.

Massimo Olivieri

la prima punta fà veramente schifo , la seconda qualcosa si salva... dalla terza inizia a diventare a tratti interessante... cosa molto strana

Starplatinum

Avevo letto in un altro articolo che ci sono stati dei disguidi tra Netflix e il creatore del fumetto, ora non so se sia realtà o balla, ma una stagione conclusiva ci stava tutta

Starplatinum

A me è piaciuta sinceramente
Interessante anche perché mostra come hanno ottenuto i poteri attraverso dei flashback

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Unico appunto che mi sento di fare alla tua disanima è relativo al

Ce la siamo cercata e l'abbiamo trovata.

Se mi permetti, per quanto mi riguarda, se la sonno cercata e se la sono trovata.
Così, giusto per puntualizzare,

Pistacchio
Pistacchio

Concordo

DartBizu

Ma io dico, è tanto difficile fare una stagione che sia abbastanza autoconclusiva?!? Visto che ultimamente cè la moda di troncare le serie sul più bello almeno fai in modo di dare un finale decente. Invece troncano di brutto con mille domande irrisolte e poi cancellano tutto. Che odio!

Jacopo Tintori

oramai è veramente insopportabile, tant'è che se posso evito di guardare serie nuove: tanto o vengono cancellate o la seconda stagione si fa attendere 2-3 anni (vedi ozark's, love death robots e tanti altri)

S8C BLOG

Se ho capito bene Supercrooks sarà ambientato forse nello stesso universo narrativo (non so se nel fumetto è lo stesso e ho sempre dato per scontato che Millardworld fosse tipo un brand e non un vero e proprio universo narrativo). In realtà mi sembra che i volumi del fumetto jupiter legacy non siano tanti e magari già con questa stagione sono arrivati fin troppo avanti come adattamento tale per cui gli rimarrebbe un pò pochino ancora per un'altra stagione e così aspettano che la storia continui per poi eventualmente adattarla ancora. Parlo solo basandomi su info di pubblicazioni dei fumetti perchè la serie non l'ho ancora provata quindi non so nemmeno com'è, se merita o meno... non credo sia da dare per scontato che questa "cancellazione" o sospensione voglia dire che il supereroe inizia a stufare (serie tipo Swamp Thing le hanno cancellate per vari motivi dopo 2 puntate ad esempio) però un pò a me farebbe piacere che iniziassero a diminuire le serie/miniserie a tema e si iniziasse a fare storie diverse (se proprio si vuole adattando fumetti molto diversi e non supereroistici)

nowspam

American gods lo DEVONO ultimare. E deve tornare il leprecauno perché la love story con Laura, in alcune puntate, reggeva in piedi lo show da sola.

TheBoss

ho iniziato a guardarla e, visto che mi stava piacendo, ho interrotto per aspettare di vederla con mia moglie... a questo punto la skippo in pieno, non inizio a guardarla sapendo che si concluderà con un nulla di fatto

Sagara93

E vabbè, un'altra serie lasciata all'oblio... Netflix, gaffanfulo!!

TITANO

insomma una p0rc4ta alla oneplus..

Minion

boh... dico anche io la mia.. .che l'ho vista..
1) ma come ragionano? chissa' quanto hanno investito ... e dopo 1 stagione chiudono? bella figura di melma... non danno neanche il tempo di vederla a chi non sta 24/7 davanti allo schermo... di sicuro uno ora non la comincia sapendo che e' monca. Mi fanno veramente girare i cabasisi... mi sono sorbito piu' di un p1pp0ne di Utopian...veramente pesante... e poi chiudono?

2) in se' la storia non era malvagia e i flashback erano carini.. certo che lo sclero di sheldon ogni 3x2 stufava... come pure il supermoralismo...
3) sarebbe stato interessante vedere come mai sono saltati fuori i supercattivi...
4) e che fine avevano fatto i personaggi spariti...

se gli prendevano le misure meglio (nel senso che la storia aveva parti lente troppo lente.. e parti di azione un po' sconclusonate...) .una seconda stagione la potevano anche fare....
merchandising, attori, tempo... denaro tutto in v4cc4...

bah.... netflix ha toppato ... imho

Gerry

Tutto subito è il nome della società odierna, un tutto in realtà estremamente variabile destinato a diventare niente, se va bene, nell'arco di sole 24 ore. Ce la siamo cercata e l'abbiamo trovata.

Gerry

"salvando Lucifer"
Opinabile

zdnko

Su Pornflix arriverà Supercoks! :D

Riccardo

aveva un sapore un po' diverso... sarà per quello... ci vuole sempre la stessa salsa netflix...

Cloud387

Vista, carina ma il fulcro che mi ha portato avanti erano i flashback negli anni 30 per capire la genesi.

Parte nei tempi moderni mediocre, parte negli anni 30 fighissima per costumi, fotografia, ecc ecc.

Nella seconda stagione saremmo finiti nella mediocrità.

Condiloma Peperlizia

Meglio il genio dello streaming.

Condiloma Peperlizia

No ci sono anche genio dello streaming e tanti altri a costo zero e trovi tutto.

ghost

Comincia ad essere fastidioso guardare serie da 1 stagione...

Luca Ansevini

Purtroppo dopo il capolavoro chiamato The Boys ho fatto fatica ad apprezzare questa serie. FInal di stagione tutto sommato notevole ma alterna troppi momenti davvero di piattume assoluto.

Trhistan

A me era piaciuta

piervittorio

Sicuramente non a livello di The Boys, nè di Preacher, o di Umbrella Academy.
Però la prima stagione definiva solo il contesto, non banale, preparava la strada a tematiche interessanti, e si chiudeva con un cliffhanger coi fiocchi.
Mi auguro che qualcuno riprenda in mano la serie, magari Amazon, visto il miracolo fatto con The Expanse (e del resto una cosa simile la fece proprio Netflix salvando Lucifer).
Che già non mi sono ripreso del trauma di American Gods...

Yuri1192

Ma no che palle!!! Mi è piaciuta molto perché si discosta molto da tante altre, soprattutto in tema supereroi!

Stewie

Cancellare una serie che per assurdo era ancora in promozione è proprio una carognata totale.

Claudio M.

esatto

Claudio M.

Vista a fatica le prime 3 puntate, poi mi ha appassionato un pò... potrebbe essere fatto meglio e dare uno stacco maggiore tra le scende odierne e quelle del passato, a volte non ci si capisce una mazza, ci si deve fare l'abitudine.

computers

pienamente d'accordo con te, poi se netflics continua così stai pur sicuro che io ed altre 8 persone non lo pagheremo più, non è cmq indispensabile. Ma questi Signori hanno capito che se non è per noi e per i nostri soldi, starebbero ancora ad affittare video cassette e dvd?

computers

se a qualche persona non piace non vuol dire che deve essere cancellata e poi a te che fastidio ti dava? Smetti di guardare quello che non ti piace e guardi altro, no?
Che interessi hai?

computers

Migliorabile benissimo in una seconda stagione. Ma guarda questi!!!

Andy M.

Mah! Finita di vedere proprio ieri. Sicuramente non un capolavoro e sicuramente non all'altezza di essere una risposta a The Boys (che era il loro scopo), secondo me però non è nemmeno una schifezza totale. Di spunti interessanti ne aveva e forse avrebbe avuto bisogno di togliere un po' il freno a mano.

Strano, non succede mai su Netflix...

Diabolik82

Quanta mer.a che fa Netflix, incredibile.

Vincenzo Di Gennaro

Viste le prime due puntate, l'ho trovata banale e forzata, smesso di vederla, ha fatto bene Netflix a non confermarla.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

E la gente smette di vedere fino a che non è certa che ci sia il seguito e, soprattutto, la fine. Così sarà sempre peggio. Io ormai mi sono rotto di stare dietro a 'sti qua.

Davide

concorde. Serie di una lentezza incredibile, banale. Visti 5 episodi con fatica e poi parcheggiata.

Funz

che faccia blackwashing (qualunque cosa sia) è un bene, perché fa irritare i razzisti imbecilli su Internet e ciò è cosa giusta.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Le serie dovrebbero essere programmate al massimo per durare una/due stagioni, magari a blocchi unici e collegate tra loro solo per i personaggi e per storie parallele molto marginali, che anche se non hanno conclusione non c'è problema. Questo fino a quando tutto sarà basato sui numeri e questi sono pretesi altissimi fin da subito. Se a questo aggiungiamo la sempre maggiore velocità consumistica di volere "novità", alimentata anche dalla stupida prassi introdotta di rendere le serie disponibili intere fin da subito, cosa che "brucia" letteralmente i tempi.

J.H. Bolivar Pacheco

Jupiter Legacy: Millenials vs Baby Boomers

Dike Inside

Peccato, la prima stagione mi era piaciuta :(

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Il continuo bloccare le serie dopo la prima stagione sta diventando irritante. Se avessero sempre fatto così non avremmo tante serie divenute dei veri propri cult come, ad esempio, X-Files. Quello che accadrà (e probabilmente te sta già accadendo) è che i più non guarderanno la prima serie fino a che non saranno sicuri di avere un seguito (o più) e, possibilmente una fine. Così facendo i numeri saranno sempre più bassi e le possibilità di vedere seguiti, o anche nuovi titoli, saranno sempre minori. È un serpente che si morde la coda e, fino a quando non impareranno a mettere da parte l'idea del "tutto subito" non se ne verrà fuori. Quindi non c'è speranza. Questo almeno per quanto riguarda i titoli più "maturi" e dedicati ad un pubblico "di genere": le cose per target bassi e giovani non hanno problemi, quelle vanno... Aspettiamoci un futuro sempre più scarso di quello che è ora. Poco male, chissà che torneremo tutti a leggere un po' di più.

Decisione sbagliata! :\

F0x

Molto deluso da questo blocco.. La prima mi tutto sommato mi era piaciuta ed aspettavo la seconda.

computers

pienamente d'accordo, sono quelli di netflics che decidono, non gli utenti.

Aristarco

si taglia se proprio è penosa, ma questa era carina...molta monnezza è andata avanti per parecchie stagioni

Curiosità

UFO e UAP, tutto ciò che c'è da sapere sull'imminente report del Pentagono

HDMotori.it

Mercedes Classe C: nel 2021 è solo elettrificata. Prova della 220 d Mild Hybrid

Amazon

Prime Day 2021 Live: tutte le offerte, sconti e promozioni in diretta

Amazon

Gli Imperdibili Prime Day 2021: i maggiori sconti e gli acquisti da fare