
15 Maggio 2021
Elon Musk non ha ancora messo piede sul pianeta rosso, ma non ha perso tempo e ha deciso di proclamarsi in anticipo sugli eventi "Imperatore di Marte". Di sicuro, comunque, il buon Elon non ha bisogno di queste trovate per far parlare di sé, dal momento che è uno dei personaggi più chiacchierati al mondo grazie soprattutto ai suoi progetti legati a Tesla e SpaceX. Ma la cosa curiosa è che già negli anni '50 c'era chi parlava di Elon e di Marte. E non era neanche uno qualsiasi.
Il celebre scienziato tedesco Wernher von Braun (che prima prestò la sua intelligenza al nazismo per la progettazione dei missili come il V2, e dopo la guerra lavorò per gli Stati Uniti) si dilettava infatti anche nella scrittura, e nel 1953 diede alle stampe un libro di fantascienza intitolato "The Mars Project". La figura di von Braun è sicuramente affine a quella di Musk, se consideriamo che nella sua carriera si occupò principalmente di come mandare l'uomo nello spazio. Prima ancora di realizzare il proprio sogno di vederlo sulla Luna (progettò tra le altre cose il veicolo di lancio Saturn V che consentì il successo della missione Apollo 11), però, già fantasticava su Marte.
Fin qui nulla di troppo strano: ma la curiosità sta dentro il libro. Nel descrivere la società marziana, infatti, von Braun parla di un governo composto da dieci uomini e presieduto da un leader eletto tramite suffragio universale e chiamato "Elon". Attenzione: in questo caso non si tratta di un nome proprio, ma del nome della carica politica, un po' come "Cesare" per Roma. La suggestione qui potrebbe addirittura finire per accrescersi, invece che sfumare, proprio perché "Cesare" è un titolo derivato da un nome proprio, quello di Caio Giulio Cesare, come un riverbero delle sue imprese sulle generazioni successive: quel nome sarebbe coinciso, da dopo di lui (e paradossalmente non con lui), col potere più grande.
Prima di cominciare a tracciare i fili del complottismo massonico tra la Thule Gesellschaft, il Nuovo Ordine Mondiale, la Luna, Marte e il 5G, ovviamente, conviene precisare che Elon è un nome molto antico, di origine ebraica, che significa "albero di Dio". Se vogliamo questo fornisce un ulteriore strato cabalistico-massonico alla faccenda, d'accordo, ma al contempo ci spiega come mai un uomo colto come von Braun abbia pensato proprio ad una scelta simile. Resta comunque la curiosa casualità, dal momento che Elon non è certo l'unico nome ebraico capace di suscitare qualche suggestione letteraria e biblica per imprimere solennità al ruolo: non era una scelta obbligata, insomma.
Di sicuro la coincidenza ci avrebbe impressionato di più, però, se il nome del governatore di Marte fosse stato X Æ A-12 (cambiato poi in X Æ A-XII per una costrizione normativa), ovvero quello scelto da Musk e consorte per il proprio figlio, nato lo scorso maggio.
Speaking about destiny, did you know that Von Braun's 1953 book "Mars Project," referenced a person named Elon that would bring humans to Mars? Pretty nuts pic.twitter.com/m28yFU4Ip6
— Toby Li (@tobyliiiiiiiiii) December 30, 2020
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
8 gennaio 2021 tentato golpe di mr SCORREGGIA!! Scusa hai avuto sintomi strani??
Ma sono io che sto diventando un vecchio bacucco o è HDBlog che non sa più cosa straca220 scrivere?
Effettivamente oggi, in Italia, con la globalizzazione è più difficile che ci siano movimenti locali forti al punto da sovvertire una democrazia. È anche vero che in Italia l'ultimo colpo di stato, per fortuna evitato, non è nato dal partito che stava guadagnando piu consenso, ma da interessi esterni, geopolitici e sovranazionali.
Mi riferisco al colpo di stato che gli USA avrebbero "attivato" tramite p2/gladio nel caso non fosse andato in porto il piano "Moro" per evitare il compromesso storico. Migliaia di morti e la trasformazione della Sardegna nel nuovo "confino" stile Alcatraz per gli oppositori politici.
Non ci par vero ma effettivamente non dobbiamo dare troppo per scontata la nostra libertà.
Considerando che senza "questo", gli americani non avrebbero mai raggiunto nemmeno la cromosfera. Torna direttamente alla mente la risposta di Göbbels a Lang.
Con la differenza che qui sono stati gli americani a comportarsi così.
Beh il 43,9% non è poco, hai la maggioranza relativa e governi, quindi "sei stato eletto". Da noi Renzi nel PD nel momento del suo massimo splendore era arrivato solo al 40% e Berlusconi nel popolo delle libertà al 42,84%. Per passare dalla democrazia alla dittatura poi ci vuole poco, in America poteva succedere con Trump che cercava di sabotare il sistema di voto americano e in Italia con Salvini che aspirava ai Pieni Poteri ed al governo ha fatto anche una legge per limitare le manifestazioni.
WOAH MINDBLOWING!
Wow..che articolo
babbeh ... in pratica siamo al "santo subito" , .. "predestinato del Signore " ... "cannoneggiato divino"
bravo, segnala anche il c-quattro-cinque-cinque-zero
In realtà no. Nel 1933 è salito al governo solo con il 43,9% delle preferenze. Poi si sono adattati e quasi tutti, per vivere “sereni”, lo erano come da noi tutti erano fascisti. E la prova è stata con la caduta nel 45.
Poi c’è stato lo scandalo qui come in Germania di molti criminali convintamente nazisti anche nel dopoguerra che sono rimasti a piede libero e hanno proseguito la loro bella vita.
Von braun però non appartiene a questa categoria, lui costruiva i vettori per andare nello spazio e l’unico modo per proseguire la sperimentazione era attraverso fondi bellici.
Stesso discorso per il progetto manhattan dove per procedere negli studi sull’atomo si è passato attraverso la bomba
Per fortuna giro molto, è bello il mondo.
Dai se non l'hai capita taglia corto e fatti un giro
Non so chi sia questo Zalone, ma di comicità ne vedo poca per i miei gusti.
No si chiama freddura, fa parte di uno stile di comicità inglese, se hai il poster di checco zalone non puoi apprezzare.
Ah, faceva ridere?
Segnalato. :)
Abbreviato X
Diciamo che la maggioranza erano nazisti, perchè Hitler è stato eletto.
Non vuole tornarci vuole conquistare la terra e per fare soldi a capito che basta raccontare balle su auto che si fissano da sole e missili per Marte
Come tutti i cittadini tedeschi di quel periodo Wernher von Braun doveva per forza essere nazista per poter lavorare ma non significa che tutti i tedeschi erano convinti nazisti, lo erano solamente “pro forma”.
Cosa dovevano fare gli alleati? Cancellare la Germania dalla faccia della terra ed abbassarsi al loro livello di brutalità? E noi voltagabbana? Anche noi eravamo e avremmo dovuto fare la stessa fine…
In ogni caso questo uomo ha dato un immenso contribuito al progresso della conoscenza con ricadute anche nel quotidiano come la possibilità della geolocalizzazione che senza i suoi razzi e le sue conoscenze, forse, non ci sarebbe ancora.
"ma se Robinson Crusoe proveniva dall'Inghilterra come mai tutte queste difficolta nel tornarci?" Magari è un naufrago anche lui :D
O magari è solo quello che vogliono farci credere i poteri forti anzi fortissimi.
Senza von braun probabilmente non saremmo mai andati sulla Luna. Il solito dem... che vuol impedire agli altri di parlare. Io sono di centro ma se mi danno un libro di un brigatista, lo leggo. Specialmente se mi dicono di non farlo.
"Ibis redibis non moreris in bello" disse la Pizia al soldato.
Sembra che dopo questo l'impiegato dell'anagrafe abbia rinunciato al posto fisso.
E potrei anche continuare, dico sul serio.
Ma la vita resterebbe comunque meravigliosa.
Sulle prime (non Amazon) ho letto "biancaneve".
Quindi, se viene da Marte, come mai tutte queste difficoltà per..tornarci?!
Impossibile: la Terra é piatta! ;)
"Sensazioni terribili", "angoscia", "ambulanza", "ospedale" e poi "la vita è meravigliosa"? Contento te...
migliaia di euro investiti in dogecoin, questo hanno in HDblog
Quella l'ho avuta nel 2011, lo stesso giorno dello tsunami in Giappone. 11 Marzo. Mi trovavo in Spagna, più precisamente a Bilbao. Città bellissima. Ricordo l'ambulanza, la coronoscopia (volevano scongiurare che si trattasse di un infarto), mia moglie che faceva la spola tra albergo e ospedale. Quello fu anche l'ultimo giorno che misi una sigaretta in bocca.
Alla fine, si trattò di un episodio di reflusso gastroesofageo, mai sofferto prima. Nella sua forma più acuta, può dare sintomi molto simili a quelli di un infarto al cuore, tipo dolore al petto molto acuto e fortissimo dolore al braccio sinistro.
Anche in quel caso, pur non avvertendo alcun presentimento, questo lo devo dire, pochi giorni prima e durante la villeggiatura stessa, ricordo, ero particolarmente nervoso e agitato.
La vita è una cosa meravigliosa.
Magari avevi solo un'indigestione, no?
Quanto è vero!!!!!!
E in demolition man avevano previsto che la gente sarebbe diventata com'è adesso.
Allora dillo pure. Facciamo questo esperimento. Ti va?
A scanso di malintesi, non mi sto assolutamente burlando di te e delle tue intenzioni, né ti sto sfidando. Non avrebbe senso.
Se te la senti, dì la tua. Io mi sforzerò di ricordare la data, o al limite vado di screenshot.
Rammenta solo questo: GIORNO, MESE, ANNO.
Io non lo so come sia possibile chiamare un figlio in quel modo...
Se io ora ti dicessi un anno e un giorno a caso e che ho il presentimento che avverrà qualcosa di terribile, purtroppo avrei buona possibilità di azzeccare vista la quantità di cose terribili che avvengono nel mondo.
vabbe, con il senno di poi..
Li mangia col naso
Ho testimoni che possono confermare un mio fenomeno di predizione avvenuto nel 2004 e che ha riguardato lo tsunami avvenuto nell'Oceano Indiano. Ho azzeccato tutto: l'anno, il mese, il giorno. Ho avvertito delle sensazioni terribili, angoscianti e difficilmente narrabili, dentro di me, intorno alla fine del mese di Ottobre dello stesso anno. Non sapevo nello specifico cosa sarebbe accaduto, ma ero sicuro che sarebbe stato un evento terribile. Ho vissuto molto male il periodo antecedente i fatti e i giorni successivi.
Se non ricordo male, sempre in quel periodo ci furono altre persone ad aver vissuto un'esperienza molto simile alla mia, se non addirittura del tutto identica.
La vita è una cosa meravigliosa.
Vuoi mettere Elon profetizzato più di 50 anni fa? :)
No, è perché da lì che arriva. Vuole tornare a fare il governatore dei marziani :)
Sono curioso di sapere se c'è anche lo zenzero :)
se ti attacchi ad un puntino solo puoi anche attaccarti al c4550
svvegliaaaaaaaaa è tutto un succhiotto
Sì, però si usano solo tre puntini di sospensione. Tu quand'è che torni a scuola?