The Talisman, nuova serie Netflix dal genio di Stephen King in arrivo

06 Marzo 2021 30

Il nome del celebre scrittore Stephen King è recentemente emerso per un progetto Apple TV+, ossia Lisey's Story, ma a quanto pare anche Netflix è in procinto di realizzare un contenuto originale basato su una delle sue opere letterarie. Ne ha dato notizia per primo il sito informativo Deadline, da sempre sul pezzo riguardo le vicissitudini hollywoodiane. Eppure per il momento non ci sono conferme ufficiali e possiamo parlarne solamente come si fa con un'indiscrezione, quasi certa ma sempre ufficiosa.

Cosa sappiamo finora? La serie TV in progetto sarà sviluppata sulla base del romanzo The Talisman del 1984 ad opera di Stephen King e Peter Straub. Il libro è incentrato sul personaggio principale Jack Sawyer, un dodicenne che sta cercando il cristallo "Talisman” nel tentativo di salvare sua madre dal cancro. Senza svelare troppo, gli eventi porteranno Sawyer in un universo parallelo chiamato "I Territori" e ci fermiamo qui.

Al momento Netflix non ha confermato nulla ma fonti interne al progetto affermano che la serie TV sarà realizzata da Paramount Television Studios e Amblin Television. Il colosso dello streaming sarà probabilmente co-produttore mentre Curtis Gwinn è accreditato per il ruolo di showrunner e scrittore.

Molte delle opere di Stephen King sono state utilizzate per realizzare film e serie TV ma per il romanzo The Talisman è la prima volta che accade. Ricordiamo che Netflix sta lavorando a moltissimi progetti originali e tra questi ce ne sono alcuni ad alto budget, come il prossimo Army of Dead di Zack Snyder.

Ma ci sono novità interessanti in arrivo anche tra le serie TV per uno dei filoni più amati degli ultimi anni, il fantasy. E' il caso della produzione originale intitolata Tenebre e Ossa, basata sull'opera letteraria di Leigh Bardugo. Per questa non dovremo attendere molto, il suo debutto sulla piattaforma streaming è previsto per il 23 aprile 2021. Per il momento le novità finiscono qui ma seguiremo gli sviluppi di The Talisman aggiornandovi tempestivamente.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Siete sicuri di aver messo la foto giusta? O avete messo una foto del Grinch o King ha esagerato con i lifting ed ha preso un esempio sbagliato.

Max

L'ultimo cavaliere, La chiamata dei tre e terre desolate, sono da leggere uno via l'atro, poi, imho, il nulla o quasi per la serie la torre nera.

Max

Si ma viene connesso dopo il libro, non penso che Stephen King e Peter Straub avessero in mente la torre nera quando l'hanno scritto, infatti su wikipedia è collegata la casa del buio, ma non il talismano.

ghost
Max

Il collegamento avviene nel sequel "la casa del buio", dove Jack Viaggiante nota che i "territori" visitati sono diversi da quelli precedenti, non ci sono più i gemelli, ma sono i nuovi "territori", che sarebbero poi il mondo di Roland, da cui si deduce che i "territori" del libro "Il talismano" siano uno dei mondi paralleli descritti nella serie la torre nera.

Max

è collegato postumo.
Il collegamento avviene nel sequel "la casa del buio", dove Jack Viaggiante nota che i "territori" visitati sono diversi da quelli precedenti, non ci sono più i gemelli, ma sono i nuovi "territori", che sarebbero poi il mondo di Roland, da cui si deduce che i "territori" del libro "Il talismano" siano uno dei mondi paralleli descritti nella serie la torre nera.
Se prendono solo dal "Il talismano", la serie la torre nera sarebbe tagliata fuori.

P.s.
Nella torre nera c'è spazio anche per l'ombra dello scorpione e lo stesso King...

pelonero111

a me non è piaciuto,troppo spietato..dimenticavo La Casa del buio il talismano 2!

gastro67

io ricordo con piacere anche "la lunga marcia"...

MirkoScar80

Con la serie di The Stand hanno fatto una cagata pazzesca. Il film della torre idem

MirkoScar80

Lo è invece. Il Re è il Re.

Countzero

Ma sono 120 pagine, quindi lo hai finito. Comunque si, il primo è palloso. Il talismano invece è il primo romanzo che ho letto di stephen king, quasi 30 anni fa e lo ricordo ancora, è molto bello.

seers69

concordo con il talismano, ma cell....forse il peggiore

ghost

Non mi risulta collegato alla torre nera

ghost

A livello di stile e qualità narrativa è oggettivamente un ottimo scrittore per la questione contenuti soprattutto ultimamente ritengo che la qualità sia molto inferiore ad anni fa.

ghost

Il primo libro è noiosissimo, fin troppo filosofico poi prende il ritmo ma oggettivamente è molto prolisso.

atm

Che cess!

danieleg1

Ho provato tempo fa a leggere la torre nera, ma l'ho abbandonato dopo un centinaio di pagine: per me era illeggibile.

Yuri85zoo

Misery!

Yui Hirasawa

Direi di sì visto che alla regia ci stava Romero, purtroppo la maggior parte delle volte fanno uscire roba indecente tipo doctor sleep e IT

pelonero111

sottoscrivo!insieme alla torre nera,22/11/63,cell,shining 1 e 2(doctor sleep),gli occhi del drago,il miglio verde,it,l'ombra dello scorpione,per me il numero 1!

STAFF

Hulk Hogan era un genio.

Phabio Mocci

Il più bel libro di S. King che abbia mai letto, che figata!

ddavv

La metà oscura. Lo hai già visto? Io molti anni fa e dimentico i film visti in quel periodo, ma ho la sensazione che l'atmosfera di quel film fosse niente male in relazione al libro originale.

Michele Genovese

Ma stai parlando di King? Spero di no, perché se non è un genio lui, non so chi altri potrebbe esserlo per te

Matteo Bottoli

Adesso...genio... è stato bravo a crearsi la sua psicosetta stile Apple/Jobs, ma chiamarlo genio addirittura...

Giuseppe Carrera (hanamichi85)

Credo che la forza delle storie di King stia nei personaggi. Su schermo per motivi di minutaggio molto viene tagliato. Viene a mancare tutto quell'arnonia di situazioni che ti fanno affezionare ai personaggi e lo svolgersi della trama non ti appassiona allo stesso modo

supermariolino87

Ma sta benedetta serie della torre nera la volete cacciare o no??

Yui Hirasawa

Vedendo la qualità media delle trasposizioni delle sue opere ne farò tranquillamente senza

SalvaJu29ro

Decisamente non uno dei migliori di King, ma sono curioso.
Tra l'altro è "collegato" alla Torre Nera

HdBfs

Il fatto che sarà realizzata dalla paramount mi rassicura e chissà che non sia un test in vista di una possibile serie sulla torre nera

HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Eventi

HD for Work: aperte le candidature

Android

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Android

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti