
12 Ottobre 2021
Il 2021 sarà un anno molto interessante per le serie TV dedicate ai supereroi, e non parliamo solamente degli universi DC e Marvel se consideriamo anche altre importanti produzioni in arrivo. Alcuni nomi? La terza stagione di The Boys ad esempio, anche se non è escluso che la situazione pandemica possa ritardarla al 2022. Ma non solo, anche Netflix si è recentemente accodata con Jupiter's Legacy, produzione originale per la quale proprio in questi ultimi giorni abbiamo potuto assistere al primo trailer.
E poi c'è tutta la questione dell'Arrowverse, ossia quel franchise che comprende diverse serie televisive DC Comics come Supergirl, The Flash, Arrow, Batwoman ed altre in arrivo. Tra queste, proprio di recente vi abbiamo raccontato di Superman & Lois, serie TV uscita recentemente sulla piattaforma digitale The CW.
Superman & Lois segue le vicende famigliari di Clark Kent (Tyler Hoechlin), ormai accasato con la compagna di sempre, Lois Lane (Elizabeth Tulloch). La serie propone una versione decisamente più stressata del supereroe, impegnata nell'educazione dei due figli Jonathan Kent (Jordan Elsass) e Jordan Kent (Alexander Garfin ). L'uomo d'acciaio si troverà a che fare con problemi più terreni del solito, affrontando l'ineluttabile cambiamento a cui ogni genitore deve far fronte. Ecco il più recente promo video proposto da The CW sul suo canale Youtube ufficiale.
A quanto pare la premiere di 90 minuti ha goduto di un successo andato oltre le aspettative e questo ci lascia ben sperare visto l'imminente arrivo anche in Italia, dunque cerchiamo di contestualizzare con un dato. Sono stati ben 1,75 milioni di spettatori a guardare la prima puntata, superando gli ottimi risultati raggiunti a gennaio dal reboot di Walker Texas Ranger (avete capito bene, hanno osato rimpiazzare l'immortale Chuck Norris...) Per trovare numeri simili con una serie DC dell'Arrowverse bisogna tornare indietro al 2019, quando uscì la puntata "Crisis on Infinite Earths" di The Flash.
E allora l'attesa comincia a diventare interessante, ma quando potremo vedere Lois & Superman in Italia? Non abbiamo una data ufficiale ma è quasi certo che lo spettacolo debutterà entro fine 2021 sul canale Premium Action, lo stesso che già propone le altre serie dell'Arrowverse.
Ma non possiamo concludere senza darvi una piccola delusione, infatti, sappiamo bene che in molti si staranno chiedendo "Un reboot di Walker Texas Ranger... ma davvero?". Ebbene sì, ma la brutta notizia è che al momento non ci sono piani per l'arrivo in Italia, anche se possiamo ipotizzare (o forse meglio dire... sperare) che il debutto possa parimenti arrivare sul canale Premium Action, disponibile sulle piattaforme Sky e Infinity, entro fine anno. Ma a proposito di Sky, vi siete aggiornati sui contenuti in arrivo a marzo 2021?
Commenti
bella lois
Ma infatti le location sono di un riciclo pazzesco.
E' che ormai alla CW sono abituati ad ascolti attorno ai 500k-600k. Una volta queste serie facevano sui 3 milioni, 2 milioni di media ad episodio sul loro canale, invece adesso sono talmente in declino, con medie talmente basse che raggiungere con un episodio 1.7 milioni sembra qualcosa di fuori parametro. :D
Raramente ho visto serie così brutte https://uploads.disquscdn.c...
Come ascolti, è il peggior debutto di una serie arrowerse.
Io ho visto la puntata. Sinceramente se ne poteva fare benissimo a meno.
Il Superman coi problemi dell’uomo comune. Sembra originale, ma poi il nemico è sempre Lutor. Geniale proprio.
Magari partono "tranquilli" per poi finire con uno dei figli che vuole cambiare sesso e l'altro che scopre che gli piacciono gli uomini, poi lei che si innamora di una donna...
Non guardo queste serie, ma ormai le trame "woke" sono tutte più o meno così.
Basta. Non se ne può più di queste schifezze.
Serie buttate lì, con sceneggiature orribili, effetti speciali da Xena, dialoghi al limite del ridicolo.
A cosa servono?
Vidi la prima stagione in due giorni,
La seconda non sono riuscito ad andare oltre al secondo episodio, finito arrancando.
Concordo in tutto! ;)
Gli ascolti americani funzionano diversamente sono complessi come le stesse elezioni
piaciuto un botto quel crossover...ma di più quello precedente per certi versi, analogamente agli ultimi due avengers che ho apprezzato ma tra i quali ho prefferito infinity war.... cavolo io il ritorno del Superman/Routh lo aspettavo dal 2007 in pratica...la cosa più vicina al Superman/Reeve è stato lui a mio avviso
Girata completamente in 3-4 posti vicino casa mia riutilizzatati a rotazione (Vancouver), praticamente mi sono già visto quasi tutta la stagione.
Eccòeston mi sarebbe piaciuto tornasse almeno una volta, come ha fatto Tennant...forse esteticamente è diventato un pelo troppo grande/vecchio per riavere fattezze molto simili a quelle del 2005, ma comunque non mi dispiacerebbe rivederlo... i passaggi di testimone tra showrunner rendono però la cosa difficile secondo me..,e poi era più una mossa da Moffatt secondo me questa...
quì c'è uno che ha adorato 12/Capaldi :D Mamma mia, quanto mi manca quel dottore... sei in pari te per caso con la serie in lingua originale? Nel caso cosa ne pensi della situazione attuale (soprattutto, senza essere troppo esplicito, della grande rivelazione del timeless child nella scorsa stagione)?
un pò ti capisco... a me si è un pò spenta la "scintilla" dei supereroi con gli annunci di così tanti progetti in ambito MCU che verranno. Dei film supeeroistici l'unico che un pochino mi intriga, a parte la snyder cut di justice league, è the batman con Pattinson (non troppo, ma un pò sì)
Non saranno chissà quanto lodevoli e di qualità, ma io comunque le serie dell'Arrowverse ancora le seguo e a tratti mi prendono di più, nella loro maggiore modestia, i crossover Arrowverse di quelli del MCU...l'ultimo ad esempio, che sfocia in generale in più filoni/franchise DC movies/series l'ho apprezzato "di pancia" più di Avengers Endgame addirittura... sono tanto fuori target per Supergirl e Legends of Tomorrow io credo e non mi prnedono molto, però in generale secondo me soprattutto The Flash è una serie godibile per molti...spero che questa nuova serie mi prenda...tra l'altro visivamente mi sembra abbia spinto in su a giudicare dai trailer la resa visiva di queste produzioni e la cosa mi fa piacere
Cw ahah. Immagino la propaganda woke.
Dal 2014/15 è praticamente la CNN delle serie tv
Lato CGI no.
Ma figurati se Caville acetta di prendere parte a questa trashata...
Meglio così allora, grazie delle info ^_^
Mai vista quella serie. Io di lupi per ragazzine non me ne intendo. ;)
E allora mi sa non te lo ricordi in Teen Wolf, sempre un tronco di pino fisicato è stato eh.
Dal primo episodio non sembra neanche una serie della The CW
Su Prime per esempio
anche qua, nuova serie, nuovo superman...
Caville deve stare proprio sulle OO alla warner/dc, era l'ideale per fare il botto stile wanda.
leggo botto di ascolti per poi leggere meno di 2 milioni di persone su 320 milioni di americani AHAHAHHAH.
Ah ok, non ho visto supergirl quindi non lo conoscevo
Si insomma, il preludio dell'eroe. ;)
Che è il mio Dottore preferito!
Prima di lui c'era Christopher Eccleston, il Nono detto the Northern Doctor.
Ha fatto una stagione sola, ma ha lasciato il segno. ;)
tecnicamente Tom Welling non ha mai intepretato Superman se non per pochi secondi all fine di Smallville XD..perche' DC non voleva concedere in uso l'IP.
si quello e' un peccato.. in particolare le prime stagioni di David Tennant..
E' sempre stato così.
Abbastanza artigianale, anche se è migliorato tantissimo dal 2005.
;)
Me ne sono perso uno.. XD
Quest'anno infatti Supergirl chiude i battenti, fa la sesta e poi passa la mano.
;)
Di recente ha fatto un pò di moto ed è diventato più fisicato.
;)
beh e' anche un questione di rischio.. IP nuove o non note sono piu' rischiose.. WB con DC ha fatto bene con l'Arrowerse.. meno al cinema.. (questo e' il motivo per cui IP come batman e superman erano impensabili anni fa sul piccolo schermo e mo so sono stati sdoganati) Marvel successone al cinema adesso si espande sul piccolo schermo.. Cmq questa serie a quanto pare non fara' l'errore di ripartire da zero.. come oramai hanno smesso anche di fare al cinema.. vedi spiderman...
Per quello ho detto 3 Superman.
Pensa anche dalla serie più recente, quanto tempo è passato. :\
c'era un pure un cameo di Tom Welling the interpretava clark kent in Smallville..
netlfix se non erro, ma non le ultime stagioni, la cosa brutta e' che purtroppo a livello di qualita' produttiva, se comparate alle serie americane ha perso molto secondo me.. (intendo soprattuto effetti speciali e in particolare cgi non sono a livello delle produzioni americane piu' recenti).
Non ho una risposta da darti, l'unica sarebbe la voglia maniacale di trarre un enorme guadagno andando sul sicuro. ;)
Quella delle leggende. ;)
dove posso vederla??ho sentito spesso nominare sto "doctor who" mi ha incuriosito parecchio
Be' ma a quanto pare non raccontano le origini di Superman ma la storia da "casalingo" insieme a moglie e due figli che a quanto pare sono dotati di poteri, di sicuro non è la classica storia dove si raccontano per l'ennesima volta le sue origini e sconfigge il cattivo di turno, per quello c'era già Smallville e ho perso il conto di quanti film.
Lungi da me difendere i supereroi che mi hanno bellamente rotto gli zebedei ma a naso penso tu abbia preso un granchio
Questo è vero, rispetto al mastodontico H. Cavill..
è lo stesso attore usato in supergirl
Mah premesso che preferisco vederla prima di giudicarla, ma a vedere l'attore con il costume mi sembra più un cosplay ( fatto male ) che una "roba" da film o serie tv
non ne posso più di supereroi, mi è rimasta una piccolissima curiosità solo sui fantastici 4 / galactus , per il resto non vedrò più nulla
Esistono solo buone e cattive serie, vedremo anche questa che roba è