
Curiosità 11 Feb
Gina Carano dice di essere stata vittima di bullismo da parte di Disney o Lucasfilm: l'ex combattente di MMA e attrice è diventata piuttosto nota per aver interpretato Cara Dune nelle prime due stagioni della serie di Star Wars The Mandalorian, ma Disney ha detto che non avrebbe partecipato alla terza stagione (o ad altri progetti futuri) per via di alcuni suoi post sui social media giudicati "ripugnanti".
Per contesto, vale la pena ricordare che Carano ha espresso opinioni controverse sull'uso delle mascherine durante la pandemia da coronavirus, sul movimento Black Lives Matter, sull'uso dei pronomi nelle biografie dei social e ha detto di sostenere la teoria completamente infondata dei brogli elettorali nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2020 che hanno causato la sconfitta di Trump; già da diversi mesi su Twitter circolava molto l'hashtag #FireGinaCarano, e a quanto pare Disney l'aveva messa in guardia a più riprese. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata un post su Instagram (ora cancellato) in cui paragonava l'essere repubblicani oggi a essere ebrei ai tempi dell'Olocausto.
Carano, che è stata scaricata anche dai suoi agenti alla prestigiosa UTA in California, ha espresso il proprio punto di vista nel corso di un episodio speciale del Ben Shapiro Show. Shapiro è un personaggio molto in vista del dibattito pubblico americano, considerato conservatore radicale e con opinioni molto controverse. Il Ben Shapiro Show è un podcast di attualità quotidiano, e l'episodio con Carano al momento ha superato 1,4 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Carano, vale la pena ricordarlo, sarà la protagonista di un film prodotto da The Daily Wire, news/media company fondata dallo stesso Shapiro.
Nel corso della conversazione, che dura oltre un'ora, Carano dice che era in un certo senso preparata a perdere il proprio posto, perché aveva visto succedere situazioni analoghe in passato a un gran numero di persone; e che era al corrente che la dirigenza di Disney o Lucasfilm stava prestando attenzione alla polemica in corso sui social già da fine anno scorso, a causa di una email che le era stata inviata per errore. La notizia che non avrebbe più lavorato per Disney l'ha tuttavia appresa dalla dichiarazione pubblica della società.
Carano dice che episodi di bullismo come quello subìto da lei sono molto frequenti presso Disney, e che potrebbe raccontare una storia che ribalterebbe completamente l'opinione pubblica sulla vicenda, ma che non può farlo perché metterebbe in difficoltà un amico. Riguardo al famoso post cancellato su Instagram, Carano dice di essere stata fraintesa da tutte le grandi pubblicazioni, e di essere stata ispirata dallo spirito gentile degli ebrei che stavano affrontando quel periodo difficile.
L'attrice dice che non intende cedere senza combattere, anche per evitare che ciò che è accaduto a lei si ripeta con altre persone più deboli. Non ha spiegato più nel dettaglio come intende procedere, ma sembra implicare che proverà a ricorrere alle vie legali.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Che liberazione
Ancora una volta dimostri grandi doti di linguaggio.
Vabbè, ti blocco così non devo più leggere le tue notifiche.
Ci credo, così sei contento
Veramente solo i criminali e chi viola la legge è colpevole, ma a voi fa comodo essere razzisti facendo sempre caso al colore della legge.
Ahahahah già, sempre così naif siete, tutti buoni e agnellini, certo, tranne gli immigrati, i neri americani uccisi dalla polizia, le donne indipendenti, gli omosessuali, gli islamici, ... loro tutti colpevoli
"Opinioni controverse": quelle che non piacciono alla classe dominante, che, lei sì, esprime opinioni di un estremismo e di un radicalismo violento ed intollerante, e che infatti sta procedendo all'eliminazione sistematica di tutti i dissidenti, sul modello del loro amato ed ammiratio regime comu-capitalista cinese.
Dire poi che la "teoria" dei brogli alle ultime elezioni americane sia "priva di ogni fondamento", è un esempio perfetto di pura disinformazione al servizio del potere, probabilmente in totale malafede, o perlomeno frutto di una totale assenza di spirito critico e voglia di ricercare la verità al di là della dozzinale propaganda di regime.
No, ti risponderei che solo le persone in malafede e con la puzza sotto al naso come te potrebbero interpretarla in quel modo.
In ogni caso, mi sono rotto di discutere con uno come te. Ti saluto
Ovviamente se ti riportassi ciò che ha detto risponderesti "eh ma parla in modo generico", sbaglio?
Ancora nessuno di voi mi ha detto esattamente dove è il paragone. Palese dimostrazione che neanche sapete quello di cui parlate
Ma se di fronte a una che paragona i repubblicani a chi è stato sterminato nelle camere a gas tu tiri fuori "eh, e quelli che han detto della notte dei cristalli?!1!" io dovrei stare a perdere tempo con te?
Altro esempio di grande capacità di confronto e risposta...
Vai a piangere dalla maestra così sei contento
Il post della Carano (che non è "estrema destra" ma semmai destra populista) paragonava il liberal bias odierno che si respira in diversi ambienti lavorativi, specialmente in ambito mediatico, all'antisemitismo della società tedesca degli anni 30. Eccessivo.
Pascal invece ha fatto un paragone del tutto assurdo e irrispettoso tra i centri di raccolta e dei campi di sterminio. Ti sembra la stessa cosa?
Da una parte dei bambini stipati nei centri di accoglienza tra le sbarre paragonati ad un campo nazista, dall'altro una filo-trumpiana (estrema destra) che dice che lei e i suo amici sono perseguitati come gli ebrei.
Entrambi esempi infelici ma vuoi mettere?
A me non è sembrato. Al netto del fatto che anche il paragone della Carano mi è parso un po' eccessivo, trovo seccante il doppio standard morale di queste aziende, quasi sempre compiacenti verso un certo tipo di ideologia.
Perfetto, mi hai confermato quello che ho detto, grazie
@Mofos Contattate Gina per le marianneee !! Il ferro si batte finchè è caldo !
Per carità che? Ma ben vengano!
Ma chi se lo piglia sto Pedro - vogliamo solo belle mammifere
Adesso avresti molte difficoltà morderglielo.
Non la sapevo, me la segno grazie.
Pareva più una denuncia la sua, non un applauso di consenso.
Spero tu ti renda conto di quale sia la differenza tra un assalto armato alla sede del governo e la terribile oppressione che subiscono i repubblicani e quale dei due si presti a un confronto storico.
Voi grillini mi fate scompisciare.
Chi è un forte narcisista come mr scorreggione ha bisogno del culto della sua personalità schizoide e di gente psicopatica che lo segue come le mosche sulla me..da!! Più mosche putride lo seguono più si sente importante!!
Patetico come riduciate a caciara qualsiasi evidenza di profonda disparità di trattamento.
Perché se le fate voi le cose vanno bene, se le fanno gli altri allora no
https://amp .ilgiornale. it/news/mondo/coca-cola-ai-dipendenti-siate-meno-bianchi-1926086.html
Il razzismo antibianco è reale e attuale.
Ci abbiamo messo un ventennio per liberarci della mentalità berlusconiana e della pletora di sue pu.....lzelle e ora dobbiamo importare la stessa robaccia dall'america di un'altro gran consumatore di viagra e pompe?
Per carità...
Tralaltro non è stata licenziata, il suo contratto era scaduto ed entrambe le parti erano libere. Un caso sul nulla.
Ma non ha nulla di politico tutto ciò, Disney è un'azienda e come tale vorrebbe dare una certa immagine di se, non prendere le distanze su certi temi (covid, non tanto i brogli) intacca questa immagine che vuole dare di sè. Oggi purtroppo i media, specialmente in certi settori, hanno un peso e hanno la capacità di distruggere decenni di lavoro in un solo post e questo fa si che non se ne possono fregare. Poi oh non sono mica nato ieri e questa scenetta da parte di disney è tutta na paraculata, non è certo una onlus o un'azienda politicaly correct per filosofia, ma se dobbiamo essere razionali e pensiamo nel concreto hanno solo protetto la loro immagine.
Non possiamo confondere le opinioni personali con i fatti.
Qui nessuno sta parlando di opinioni politiche.
Qui si parla di una persona che, senza portare alcuna prova, alcun indizio (e con nessuna competenza), si mette a negare l'utilità delle mascherine per difendersi da una pandemia globale.
Si tratta di esternazioni pericolosissime se sei un personaggio "famoso", perché stai rischiando di ammazzare le persone che ti credono.
Un pò come quelli che negavano che i preservativi proteggessero dall'infezione da HIV: non si trattava di "opinioni personali", ma di pericolose menzogne che hanno UCCISO.
Allo stesso tempo sostenere la menzogna (anche qui, senza alcuna prova) che le elezioni americane fossero truccate rischia di destabilizzare la democrazia stessa (lo abbiamo visto con il tentato colpo di stato di Trump e dei fanatici che hanno assediato il campidoglio).
Parliamo di una persona che diffonde pericolose falsità che rischiano di fare morti e caos.
La Disney, giustamente, è attenta alla propria immagine e, giustamente, si tutela perché sa che le falsità che questa qui diffonde rischiano di ledere i suoi affari (oltre a fare morti, ma penso che questo alla Disney freghi relativamente poco).
Non confondiamo le idee personali con pericolose fake news.
Cattiva Gina cattiva !
Se serve a vedere Gina in Mofos o altri network interessanti allora SI - ti condanno Gina
La vedo diversamente: io farei quello che dici se lei fosse andata in giro a sparlare della Disney (a torto o a ragione), ma non perché non crede alla pandemia e ai vaccini (come tantissime persone), o perché è pro Trump e pensa che ci siano stati brogli elettorali (come tantissime altre persone). Sono d'accordo con lei? No, assolutamente no! La censurerei volentieri, ma penso che le persone non debbano essere imbavagliate, almeno non in questo caso diciamo. Che chiedano preventivamente come la pensano politicamente o su altri argomenti (più o meno) sensibili, ma questo non possono farlo perché non sarebbe corretto, non sarebbe etico, sarebbe censorio ed anticostituzionale, contrario ad ogni logica libertaria che tanto sbandierano sempre. Ma farlo dopo, invece, è tutto ok? Per me non lo è.
Il problema è che tutte le aziende danno troppo retta a quello che dicono i social, che sono uno dei disastri della società moderna. Ora tutto viene fatto in funzione di quello che quattro beoti dicono. Se imparassero a ignorarli, tutti quelli che li seguono, che sono tantissimi - lo so - ma che hanno per lo più la capacità intellettiva di una pietra (e non me ne vogliano le pietre), si spegnerebbero dopo trenta secondi (proprio per il fatto delle pietre), perché non saprebbero rinunciare alla loro dose quotidiana di intrattenimento e altro.
Disney e pensiero sinistrato...certo. A me pare che quando un'azienda guarda solo al proprio profitto e se ne frega del resto sia più il solito pensiero destrorso senza spina dorsale in perfetto stile cerchio bottaro. E questo non ha nulla di politico.
Quando non ci sono le benchè minime prove e decine di giudici hanno deciso che la teoria è infondata direi che si può anche dire eh, non è che per far contenti a 4 scappati di casa dobbiamo ancora tenere dei dubbi. Prove 0, sentenze 0, tutti quelli che dovevano prendersi una responsabilità sulla questione hanno ritrattato senza dimostrare nulla, che fondamenti ci sono ? Il principio matematico di Giuliani che dice che è impossibile che Trump perdeva ? Alla fine manco lui ci credeva
Quindi è giusto che questa debba ledere all'immagine del suo datore di lavoro (che probabilmente ha inserito anche una clausola sull'immagine, come da prassi disney) facendo cattiva informazione sulla salute delle persone ? Sfruttando la notorietà data sempre dal proprio datore di lavoro praticamente ? Col C... io se un mio dipendente avesse tutta quest'influenza e facesse quello che ha fatto lei (riferito a no-mask e negazionismo) mentre migliaia di persone muiono ogni giorno negli USA la caccio si, poi se ne parla con gli organi preposti, e di certo non è bullismo semmai le pago una penale e fuori. Anche se probabilmente se dimostrabile il danno d'immagine per Disney sarà lei a dover pagare, specie se c'è nel contratto di mantenere un comportamento Social pubblico pulito da alcuni argomenti.
No no si chiama paraculaggine, fattelo dire da uno che di questa materia ne capisce, non di paraculi eh di psicologia e processi cognitivi :D
Il qualunquismo è la peggiore piaga che ci sia oggi, sta tizia non solo ha firmato un contratto con la Disney che da sempre è molto rigida sull'immagine dei personaggi, ma con i suoi post negazionisti ha remato contro una campagna di sensibilizzazione. Si parla di salute delle persone e lei è una di quelli che diffonde notizie false, tanto quanto il vostro caro Trump, ovviamente anche sulle elezioni. Sulle rimostranze dei BLM non mi esprimo nemmeno, avete un cervello troppo piccolo per andare oltre Destra e Sinistra da non capire nulla quando si parla di BLM, nemmeno che sono decine di milioni in tutto il mondo, tanto quanto gli elettori di trump nel 2020, che facciamo li condanniamo TUTTI per qualche estremista ? Ah no quello no perchè non è che c'entrano tutti gli elettori di trump con 4 fanatici giusto ?
Sdoppiamento della personalità!! Sono casi patologici!! Queste persone soffrono di disturbi che attirano come il miele un reietto come mr scorreggione e le sue continue scorregge che gli fuoriescono dai pochissimi neuroni che ha!! E naturalmente ha intenzione di fondare il suo partitino repDog ultra conservatore di dementi e di casi patologici!! Se no già creato per forte narcisismo patologico spastico!!!
Si, buongiorno è...
Naturalmente tutti quelli che condannano questa tizia sarebbero anche per il licenziamento in tronco del "professore" di Siena, oppure quello no perché è di sinistra?
Cioè? Non è stato condannato ma lo stesso è stato dichiarato picchiatore di donne? Come se io non fossi condannato per omicidio ma dichiarato da un giudice assassino di gente?
Paladino mi sembra eccessivo. È solo che evidenzio una cosa che dovrebbe essere evidente ma che per molti non lo è.
Hahahah l
Te dovresti essere il paladino della giustizia quindi giusto? :)
La sospensione dell'incredulità va, ovviamente e chiaramente, guadagnata.
Ok perfetto, speriamo che nella terza stagione approfondiscano un personaggio presentato nella prima.
Esiste una cosa chiamata "sospensione dell'incredulità". Dovresti provarla almeno riusciresti a goderti l'opera. Il fatto di non aver approfondito il personaggio di Moff Gideon non credo sia una svista ma una scelta narrativa per approfondirlo in seguito. Anche Mayfield ti è stato buttato lì inizialmente tanto per e con il penultimo episodio l'hanno reso uno dei personaggi più interessanti.
Se parleranno dell'assedio di Mandalore approfondiranno ovviamente Gideon.
Fuori dai social ne parlava solo la gente che sta sui social e per "gente che sta sui social" intendo proprio quei flamer e casalinghe annoiate. Non potrebbe essere altrimenti visto che - ripeto - tutto è iniziato su Twitter dai suoi tweet.
Su twitter se sei poco poco politically incorrect, ti spellano.
fa sesso come poche