Su Netflix arriva Wednesday: Mercoledì della Famiglia Addams secondo Tim Burton

18 Febbraio 2021 11

Tim Burton e la famiglia Addams: un matrimonio che s'ha da fare, quasi scontato. E a fare da testimone a queste nozze macabre saremo noi spettatori, su Netflix (avete visto le nuove uscite di febbraio?). La piattaforma di streaming ha infatti annunciato tramite un tweet che il celebre regista dirigerà una serie TV incentrata sulle vicende della giovane Mercoledì. Non a caso il titolo è "Wednesday".

Della sceneggiatura si occuperanno Al Gough e Miles Millar (creatori di Smallville), che rivestiranno anche il ruolo di showrunner. Per Tim Burton, che sarà il regista di tutto l'arco narrativo, si tratta del debutto dietro la camera di una serie TV. La produzione è di MGM / United Artist, mentre Netflix si occuperà solamente della distribuzione in esclusiva del prodotto. La prima stagione sarà composta da otto episodi, e il respiro dovrebbe essere quello di un "lungo film".

Wednesday sarà una storia di formazione dai toni scuri, con quel mix di horror, humor e grottesco che sono nelle corde della famiglia Addams originale e anche in quelle di Tim Burton. Seguiremo quindi le vicende di una Mercoledì giovane ma non più bambina, studentessa della Nevermore Academy, e dei suoi spaventosi compagni (un Harry Potter noir?). A quanto pare l'eroina sarà impegnata in un processo di crescita ma anche nella risoluzione di un mistero antico, che sembrerebbe riguardare anche i propri genitori.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr Robotto

La grafica del cartellone con quel coltello mi ha ricordato invece "American McGee's Alice", magari ne facessero un live! Fatto bene però!

matteo

aggiudicato!

Aperitivo serale, come fanno i vecchi. :P

matteo

e mercoledi?

Famedoro Cuordipietra

Ma con attori veri?

Venerdi.

matteo

ma quando?

S8C BLOG

ammetto che non ho praticamente mai visto alcuna puntata del vecchio serial o delle versioni animate anche recenti e mi baso sui primi due film cinematografici...magari si presta in realtà, però così apparentemente in maniera predominante nel contesto di Mercoledì mi lascia un pò perplesso...Secondo me gli Addams se funzionano lo fanno senza linee particolari e un pò "a casaccio", pure senza una trama orizzontale o un fil rouge...speriamo di sbagliarci oh, per me, anche se gli ultimi film non mi hanno proprio interessato, Burton una prova la vale un pò sempre...però tant'è un pò mi è scesa l'aspettativa ecco..

Chi vedrai oggi?
Mercoledì.
Ho chiesto chi vedrai oggi!
:D

ghost

Il fatto che sia una storia di formazione la limita molto secondo me

S8C BLOG

Mi ha ispirato il sapere che Burton era alle prese con la Famiglia Addams, ma, almeno in base alla sinossi, un pò ha perso di attrattiva per me ora questa serie...spero di ricredermi.

Tecnologia

Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video

Games

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Mi Watch: con Alexa integrato ha una marcia in più

HDMotori.it

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video