Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last of Us, Merle Dandridge entra nel cast dell'attesa serie HBO

28 Maggio 2021 79

E' ufficiale, dopo la conferma di Pedro Pascal, anche Merle Dandridge è entrata nel cast di un'attesissima serie TV attualmente in sviluppo per HBO. Parliamo di The Last of Us che si baserà sul celebre ed omonimo videogame di Naughty Dog, uscito in esclusiva solo sulle piattaforme Playstation.

Pascal, che è attualmente impegnato con la serie The Mandalorian su Disney+, ha già lavorato con HBO ricoprendo un ruolo di spicco all'interno di Game of Thrones, quello di Oberyn Martell. La sua immagine è cresciuta molto e The Mandalorian ha recentemente ottenuto la nomination ai Golden Globe come "Migliore Serie Drammatica". Tutto ciò ha giovato alla carriera di Pascal, che tra le tante offerte ricevuto negli ultimi mesi ha deciso di selezionare quella del ruolo di protagonista in The Last of Us.

La storia si svolge 20 anni dopo la fine della civiltà come l'abbiamo conosciuta, guarda caso proprio a causa di un'epidemia causata stavolta da un fungo mutato che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, ma più aggressivi. Joel (Pascal) verrà assunto per scambiare una ragazzina di 14 anni chiamata Ellie (Bella Ramsey) con un prezioso carico in mano a una milizia ribelle. Da qui la storia comincerà a svilupparsi e il rapporto di dipendenza con Joel crescerà, soprattutto dopo che la ragazzina si dimostrerà infetta ma resistente alla malattia, diventando così l'unica speranza per l'umanità.

La serie TV è tratta dal videogioco sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony

E quindi sono due gli ex attori di Game of Thrones ad essere stati ingaggiati, infatti, oltre a Pascal anche Bella Ramsey ha partecipato alla precedente serie HBO nel ruolo Lyanna Mormont. L'adattamento televisivo di The Last of Us sarà curato da Craig Mazin e Neil Druckmann, che saranno sia scrittori che produttori esecutivi, quest'ultimo ruolo sarà ricoperto anche dal presidente di Naughty Dog, Evan Wells, insieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions..

Abbiamo già una prima indiscrezione sull'episodio pilota, infatti, la sua direzione è stata affidata a Kantemir Balagov. Per ora le informazioni finiscono qui, ricordiamo in chiusura che un altro celebre videogioco, Uncharted, è attualmente protagonista di una trasposizione cinematografica in sviluppo, nel ruolo principale troveremo nientemeno che Tom Holland (Spiderman).

28/05


Anche l'attrice Merle Dandridge si è unita al cast dell'attesa serie HBO. La cosa curiosa è che riprenderà il medesimo ruolo ricoperto proprio per l'opera videoludica, nella quale dava voce al personaggio. Anche qui interpreterà il personaggio di Marlene, il capo delle lucciole, un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo.

Dandridge si unisce a un cast stellato che include Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie e Gabriel Luna nei panni di Tommy. Il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, scriverà e produrrà la serie insieme a Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del gioco The Last of Us di Naughty Dog.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

Si ok, ma chiunque abbia giocato a TLOU sa che Marlene è nera (è disegnata persino sulle stesse fattezze della Dandridge che la doppia). Non ci vedo nulla di scandaloso :) è la stessa attrice

TLC 2.0
TheFluxter

Vedendo la foto mi è venuto da dire "Wao! A lei dovrebbero far interpretare la capoccia delle lucciole! Ci somiglia" BEH..che dire! E' andata bene

Dimentichi il contesto. :\

Cloud387

Poi io sono dell'opinione che l'etnia di un personaggio va mantenuta se si tratta di uun personaggio reale, oppure se l'etnia ha un senso ai fini della trama o del background del personaggio.

Quando i personaggi sono inventati e l'etnia non centra nulla con il personaggio non vedo problemi.

Cloud387

Ma potranno usare la parola "nero" oppure dovranno modificare il nome?

Cloud387

Spumante in tetrapak

TLC 2.0
utentepuntocom

Commento del mese

HeySiri

Poi non devono esserci per forza. L'importante è non escluderli di proposito. Ma la gente vede scorrettezza ovunque ormai

momentarybliss

Secondo me lo sviluppo della serie è nelle mani migliori possibili per trasporre fedelmente trama e atmosfera del videogame

RomanRex

si ma come mai Ellie non è una ragazza di colore asiatica? basta con il whitewashing!

TLC 2.0
David Lo Pan
Giulk since 71' Reload

Non sapevo si chiamasse cosi la tipa, grazie per l'info xD

Bannato!

Wow! chi è la pupa?

Luca

Nel gioco non dava solo la voce a Marlene ma ha fatto anche il mocap, infatti è identica.

David Lo Pan
al3xb3rg

Sicuramente non avrai guardato Narcos

al3xb3rg

Lui azzeccato lei purtroppo no... Staremo a vedere

Felix

Attore mediocre, mi aspetto di più da HBO per il protagonista.

TLC 2.0

Non me la stanco mai quella serie, la conosco a memoria.

Migliorate Apple music
Migliorate Apple music

Interessante

Romu83

Troll che parla senza nemmeno averlo giocato...

Francesco Venturini

potremmo parlare ore, dell'ultima stagione, ect ect, ma parlare di GOT come una produzione di bassa lega schifosa è solo flame...

momentarybliss

Praticamente è una produzione Naughty Dog, le premesse per un ottima trasposizione ci sono tutte

TLC 2.0
TLC 2.0

AH quindi per te serei come "Band of brothers" e "The Pacific", dove hanno diretto episodi gente del calibro di Spielberg e Tom Hanks, non sono capolavori?
Entrambi HBO. E ce ne sarebbero tante altre.

SalvaJu29ro

Eh vabbè, Game of Thrones è una delle tante

TLC 2.0

Ha fatto anche True Detective, la terza. ;)

SalvaJu29ro

Anche a me piace molto come attore

Un grande, che si è messo in luce a partire dalla serie dei 4400.
;)

NaXter24R

Dubito. Non hanno capito dopo WatchDog, e son passati anni, figurarsi oggi

SalvaJu29ro

Chi ha messo in giro la voce che per il ruolo di Joel sarebbe stato scelto Mahershala Ali è il mio idolo.
Ha fatto incazzare inutilmente gli indignati

Pockocmoc

purtroppo si, la gente guarda solo il D1 e io spero che dopo CP abbiano capito

Pockocmoc

ma su che fonti?
ma perchè dovete parlare a caso

SalvaJu29ro

Ci sono già nella storia originale

NaXter24R

Quello che succede due giorni dopo non conta. La gente guarda il D1 e compra, e così è stato. Certo, un domani uno vede i voti e fa le sue valutazioni, ma conta soprattutto l'immediato.
Ripeto, non entro nel discorso perchè ho presente il primo per vari spoiler ma non ho giocato al secondo ancora, quindi non posso dire niente.

Dude, WTF?

C'è un limite alla decenza
Con TLOS sono stati ridicoli
Speso più in mazzette che in sviluppo

Pockocmoc

vero, ma li erano voti errati, diciamo da day one.
Dopo 1/2 settimane si ha una vera valutazione, c'è chi da 10 e chi 4. Facendo una media da varie testate ti puoi far un idea.
TLOU ha dopo mesi ancora voti alti e la gente ne parla bene. Cyberpunk dopo 2 giorni dall'uscita ha ricevuto quello che si merita

Io mi immagino qual'è il tipo di divertimento che ne trae.
Una enorme perdita di tempo per tutti.
Bho! ;)

Pockocmoc

no no, se è lui lo spettacolo è troppo bello

Pockocmoc

come qualsiasi cosa tipo?
Gente che prende i più svariati giochi perchè influenzati positivamente da voti, elogi o altro

NaXter24R

Aspetta, non entro nel merito, ma Cyberpunk ha voti alti ed è un simulatore di bug... I voti non dicono tutta la storia.

:D
Got, la serie più fantastica che abbia mai visto!
:D

Dude, WTF?

I primi comprati ed i secondi influenzati

Non lo dico solo io.
Me lo hanno fatto notare a partire da Andrej Peribar e altri.
Quindi, siediti comodo e goditi lo spettacolo.
Oppure bloccalo! ;)

Pockocmoc

i voti alti e le copie vendute sono tutte di gente che si è fatta fregare?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video