Lucasfilm condanna Gina Carano, star di The Mandalorian: dice cose ripugnanti

11 Febbraio 2021 1111

Gina Carano non lavorerà più per Lucasfilm, la decisione è ufficiale ed è stata confermata dopo l'ennesimo messaggio dal contenuto a dir poco discutibile pubblicato sui social dall'attrice. Un portavoce di Lucasfilm ha sottolineato:

Gina Carano non è attualmente assunta da Lucasfilm e non ci sono progetti per lei in futuro. Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alla loro identità culturale e religiosa sono ripugnati e inaccettabili.

L'ultimo post della discordia della Carano, diventata molto popolare con la serie The Mandalorian, è stato quello pubblicato ieri su Instagram (e poi rimosso) nel quale l'attrice paragonava l'essere repubblicano oggi all'essere ebreo durante l'Olocausto. Il post è stato comunque intercettato e ripubblicato sui social, accompagnato dall'hashtag #FireGinaCarano.

Il post poi rimosso pubblicato da Gina Carano su Instagram

Purtroppo le esternazioni deprecabili dell'attrice non sono un caso isolato, al contrario negli ultimi mesi ne ha collezionate molteplici, che qualcuno si è preso la briga di assemblare:

Tra le varie: si è detta contraria all'uso della mascherina durante la pandemia, ha avallato l'ipotesi della frode elettorale ai danni di Trump durante le elezioni presidenziali 2020, ha apprezzato i post che criticavano il movimento Black Lives Matter e manifestato atteggiamenti transfobici e razzisti.

Gina Carano ha interpretato il personaggio di Cara Dune nelle prime due stagioni di The Mandalorian: ex soldato d'assalto ribelle, poi mercenario, poi ancora maresciallo per la Nuova Repubblica e ora disoccupato, quanto meno nelle produzioni Lucasfilm a partire dalla terza stagione di The Mandalorian.


1111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Idem, entrare in governo con fi non mi sembra la mossa più azzeccata...anche perché manca un programma comune e una visione comune, infatti salvini oggi è già li che strilla...cominciamo bene

Zimidibidubilu

???

Maxatar

È comunque da elogiare Moria.

Maxatar

La sinistra esiste in nord europa, te lo potrà confermare Lindholm, se passa da queste parti.
Poi, Salvini è fascista? Sinceramente non credo, Giorgia madre cristiana e moglie posso capire, ma il capitano no a mio parere.

Maxatar

Draghi, più che lui personalmente alcuni ministri che ha scelto, sono boh non saprei sinceramente come fare a giustificare tale scelta con una storia di oltre un decennio di lotte del M5S.
Vedremo e speriamo nel meglio.

Aristarco

Anche io voto m5s...anche se con draghi rischiano grosso....però votassi dei mafiosi conclamati un po' mi vergognerei

Maxatar

Io no. Premesso che sono anni che voto M5S, nonostante le ultime vicissitudini; per me nessuno dovrebbe vergognarsi del voto che esprime, poiché chiunque può votare quello che vuole anche semplicemente perché gli sta più simpatico, non è detto che sia una motivazione peggiore della tua o della mia, proprio perché nessuno conosce tutte le ramificazioni di una scelta politica in alcune circostanze votare Salvini - Meloni - Trump ( che è un c o g l i ) può essere non solo accettabile bensì il best case scenario.
Tutto imho e con rispetto.

Aristarco

Non è indagato per qualcosa?

Alessandro

Giorgetti?

Aristarco

Beh se parli di fi o la lega il più pulito ha la rogna

Alessandro

Mica sono tutti criminali, mica gli altri non li hanno i criminali

Andrej Peribar

Speriamo che la prossima sia la prima.

Aristarco

Beh ci credo essendo criminali chiunque si vergognerebbe

Alessandro

Già che li etichetti fascisti già è un discriminare, ci sono ottime personalità nella destra italiana

Alessandro

Mai successo nella storia

Alessandro

Questo perché di norma non li voti, altrimenti avresti vergogna di dirlo non di farlo

L18

Altri potrebbero prendere l’iperbole con meno filosofia. Un ebreo che si vede paragonare le sofferenze dei propri genitori/nonni alla situazione attuale della politica americana, ad esempio.

Forse quest’ultimo episodio, come dici, era condannabile solo per la “forma” (iperbole) ma restano sempre i trascorsi degli ultimi mesi che avevano già generato “tensioni”.

La Disney, in questo caso, aveva le sue valide ragioni per prendere le distanze e interrompere il rapporto di lavoro con la Carano.

Per il resto, leggendo parte dei commenti qui sotto,
Mi dispiace vedere che molti legano il concetto di libertà di parola a quello di “deresponsabilizzazione”.
Libertà richiede sempre responsabilità in quello che facciamo (ed esterniamo).

Zimidibidubilu

Ed io che credevo che fossi pronto per il coming out.
Sei una delusione.
Ti scarco.

Aristarco

Hai frainteso, sei tu che lo fai, non io, quindi l'amore è monodirezionale

Zimidibidubilu

Amore ricambiato. Ora finalmente anche io ho trovato il coraggio esprimere i miei sentimenti.

Aristarco

Hai risposto ad un commento al quale avevi già risposto per mettere in mezzo andrej...questo è amore vero

Zimidibidubilu

Perché è sabato.

Aristarco

Ma perché mi stalkerizzi il sabato?

Zimidibidubilu

Non hai bisogno di sottinearlo, la cosa è evidente.

Allora, come mai mi rompi gli zebedei perché rispondo a tono a chi mi denigra e insulta ma con costoro (costui soprattutto) non fai altrettanto?
Vedi caro, se mi accusi di insulrate e bla bla bla non puoi farlo solo con me perché altrimenti evidenzi solo la tua ipocrisia.
Ipocrisia evidenziata anche dal fatto che affermi che "ha ragione" senza peraltro dimostrare alcunché e così facendo mettendoti, di fatto, a denigrare ed insultare a tua volta.
Il tutto, ovviamente, sempre gratuitamente.
E come ti ho già detto con chi si comporta in modo così meschino io gli rendo pan per focaccia.
Ora, per favore, non metterti anche tu a frignare in giro che di piagnoni ce n'è più che abbastanza.

Aristarco

Ho problemi con te

Zimidibidubilu

Hai problemi con la ingua italiana o con la lingua biforcuta?

Augh

Aristarco

Beh ha ragione, mica ti sta insultando

Zimidibidubilu

https://uploads.disquscdn.c...

Solo uno dei millemila esempi:

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Beh anche io mi vergognerei di votare salvini/meloni/Berlusconi...

Aristarco

In che senso scusa?

Zimidibidubilu

Vedo che, però, non usi la stessa misura con chi mi insulta e mi denigra sistematicamente.
Come mai?

Zimidibidubilu

Io non sono convinto che tu "soggioghi" i cagnolini, non sei in grado nemmeno di fare questo. Sono loro che rimangono incantati dalla tua pomposa prosopopea e spengono il cervello non vedendo che i coontenuti sono spesso banali e conformisti per partito preso.

Il suo ego gli vieta di pensare che più persone possano avere opinioni simili su di lui.

Ma io lo so che è così, quindi la tua "analisi" è snagliata.

Il fatto che io e te, che probabilmente su tante cose possiamo


discordare, non possiamo essere semplicemente d'accordo sul giudicare come lui si pone, non è tollerabile.

Io lo "tollero" benissimo, non mi crea nessun problema questa cosa. Infatti usi questa scemenza per nascondere che le mie reazioni diciamo "dure" non sono affatto per quelo che tu falsamente millanti ma perché quando vengo trollato, denigrato gratuitamente e quando si usa la disonestà intellettuale io reagisco, come è giusto che sia. Insomma ancora balle anfreino, solo balle. La verità è che le mie argomentazioni REGGONO ma non ti piaccciono (povera stellina) e ti rode immensamente di non riuscire a mettermi nella tua comoda casellina del gomboddista con la stagnola in testa, Ed allora ecco che, avendo fallito contro me ora stai insozzando il blog di balle frignado con altri utenti. Patetico.

Deve essere per forza un complotto ai suoi danni.

ahahahahahahha

Rendiamociconto

scusami ma è così difficile pensare che un'azienda sarà pure libera di inchinarsi a chi vuole e licenziare un suo dipendente secondo legge?
Le giustificazioni date da terzi per scrivere articoli o parlarne sono irrilevanti, è competenza di quella azienda, se la Carano lo riterrà opportuno e se ne ha il diritto farà valere secondo legge questo verso l'azienda.

Bat13

Senza offesa, ma il tuo mi sembra un discorso molto puerile.
Te sei mai stato discriminato per il tuo colore di pelle in Italia? O ti sembra che la maggioranza di quelli che subiscano comportamenti razzisti siano biondi?
Semplicemente il razzismo, o meglio la discriminazione in generale, non dovrebbe esistere e trovo veramente stupido continuare a dividere tutto fra bianco e nero, destra e sinistra. Tutto questo meccanismo è comodo a chi vuole utilizzare questo tipo di comunicazione per “semplificare” concetti e distorcerli a loro piacimento.
A parte tutto questo resta comunque il fatto che libertà di parola non significa dire qualsiasi cosa passi per la testa: non puoi inneggiare all’odio e fare disinformazione, specialmente da personaggio pubblico con influenza sulle persone

Andrej Peribar

Il punto è che lui è convinto che in qualche modo io vi "soggioghi".

Il suo ego gli vieta di pensare che più persone possano avere opinioni simili su di lui.
Che io e te, che probabilmente su tante cose possiamo discordare, non possiamo essere semplicemente d'accordo sul giudicare come lui si pone, non è tollerabile.

Deve essere per forza un complotto ai suoi danni.
Mente semplice. Non si sfugge.

alfazefirus

Alla faccia dell'iperbole, ha paragonato i repubblicani agli ebrei e i democratici ai nazisti... É la madre di tutte le iperboli al quadrato.

Perchè si continua ad incalzare tipi come lui?
Lo fanno apposta.
Il blocco è l'unica cura così l'unico che lo ascolterà sarà lui stesso. ;)

efremis

Prima frase appoggio in pieno! Buona continuazione

SalvaJu29ro

E beh.. invece in oriente....

olè

come il 99,9999% della popolazione mondiale

momentarybliss

https://www.reddit.com/r/QAnonCasualties/

Nick Fury

Sì mi riferivo in modo particolare alle competenze politiche, che la scuola italiana spesso in favore del nozionismo. Per esempio una parte importante del bac francese è proprio il saggio breve sugli argomenti di attualità, essi approfondiscono molto di più l'aspetto del pensiero critico di quanto non si faccia qui in (alcuni) licei. Il sistema anglosassone è difficile da confrontare, per via delle disparità disarmanti tra le varie scuole, ed infatti vedi che Qanon lì ha avuto origine. Però se gli americani riescono a portare i 4/5 dei giovani diplomati al college con un sistema simile, dovremmo forse chiederci perché noi non ci riusciamo. E poi se possiamo fare di meglio dovremmo farlo e non stare a paragonarci ad altri. Sull'attuale classe politica si possono dire tante cose, ma è specchio della società e finché la società non cambia si va poco lontano...

Zimidibidubilu

Assolutamente :D

Questo è uno dei miti che hanno deviato l'umanità da tempo immemore. Nessun mito ha mai portato nulla di buono, solo infinito dolore e disastri. La mia idea che è è impossibile per una persona, per quanto "forte" sia, gestire, governare, controllare veramente anche solo un altra persona, con delle masse è assurdo.
Ci si può illudere, e solo per un certo tempo, di riuscire a farlo ma la fine è sempre la stessa, disastri e dolore.
Credo che sia proprio un limite intrinseco dell'uomo e la nostra facoltà peculiare di poter controllare noi stessi, volontaiamente e consapevolmente, indica un qualcosa di molto importante.

E' ora che l'umo si liberi dai miti, da tutti i miti.

Matt Ds

ironico che in in un mondo sintentico, nessuno sia capace di sintesi

Matt Ds

sempre meglio davanti che dietro, l'uomo forte

Matt Ds

parli dell'Italia solo? beh, altrove l'istruzione sembra funzionare (a giudicare dalle lodi che se ne tessono dall'Italia), eppure i disfunzionali sono altrettanti, se non di piu' che in Italia. Anzi, vivendo io altrove ti confermo che il livello e' assolutamento piu' degenerato altrove. sulla drammatica carenza di competenza generalmente politica non posso che darti ragione, ma in un mondo in cui chi lavora nella politica non sa nulla del suo lavoro, ne' fa nulla di politico, cosa vogliamo insegnare a chi gli unci voti che da li chiama upvote, likes, cuori, kudos e reward?

Zimidibidubilu

Il balzo logico lo vedi solo tu e come al solito "dici cose" senza argomentare assolutamente nulla.
Ma quando è che capirai che dire cose senza argomentare equivale a s0regg14re nel vuoto cosmico?

Poi se davvero volessero dar contro ai Repubblicani a prescindere non l'avrebbero nemmeno assunta.


Io non ho mai sostenuto che fosse "a prescindere contro i repubblicani".
Che fai ti inventi le cose?

Zimidibidubilu

Sai quando vedo che qualcuno continua a rispondermi, nonostante sappia che l'ho bloccato, mi sorge una certa curiosità e sono andato a vedere chi era. E guarda un pò mi trovo un tizio che mi denigra come se fosse la sua missione di vita.
Cosè che ti rode così tanto da farti assumere un simile comportamento nevrotico?

Zimidibidubilu

Troppo comodo.

Nick Fury

È davvero così? Abbiamo un tasso di abbandono scolastico altissimo e tra i paesi dell'OCSE siamo il fanalino di coda per quel che riguarda preparazione universitaria, senza parlare del fatto che solo qui la gente si laurea in 10 anni. Se guardi ai dati delle nuove iscrizioni all'università vedrai che una fetta spaventosa dei neodiplomati neppure si iscrivono all'uni. E poi ovviamente il l'elefante nella stanza: nessun ordine o grado di scuola ti da' un'educazione politica, le assemblee di istituto al liceo ormai sono solo una ricreazione degenerata e affrontate argomenti tipo l'uccisione di Aldo Moro nei programmi ministeriali di Storia è fantascienza.
Che tipo di elettore viene fuori da un contesto del genere? Molto tristemente almeno la metà dei miei cotanei neanche va a votare, perché "La politica fa schifo", o perché "non mi interessa".

Curiosità

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte

Eventi

Al CES 2022 spopolano i gadget hi-tech: ecco i più interessanti | Video

Curiosità

Il misterioso cubo sulla Luna ha finalmente una spiegazione

HDMotori.it

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video