Super Bowl 2021, i migliori e più divertenti spot di tecnologia e motori

08 Febbraio 2021 30

Come avviene ogni anno durante l'appuntamento del Super Bowl, evento attesissimo da quasi ogni statunitense, moltissime aziende puntato tutto sull'incredibile spinta mediatica che ne deriva per presentare nuovi spot.

Chi ha seguito l'evento del 2021, andato in onda poche ore fa, saprà bene chi ha vinto la finale ma qui vogliamo vedere insieme i principali spot in chiave tech e auto mostrati durante la serata, pubblicità in alcuni casi divertenti e in altri decisamente riflessive, che vi riproponiamo a seguire divise nelle due macrocategorie di nostro interesse.

PUBBLICITÀ TECH

PUBBLICITÀ MOTORI

ALEXA'S BODY

L'annuncio Amazon di quest'anno introduce nientemeno che l'attore Michael B. Jordan (Creed) in una versione personificata dell'assistente vocale Alexa, qualcosa che le donne sicuramente apprezzeranno, ma non tutti i mariti o compagni ne saranno entusiasti. Per la sua realizzazione Amazon ha collaborato con l’agenzia Lucky Generals con lo scopo di promuovere il nuovo design dell’altoparlante intelligente, ma viste le dinamiche che si instaurano nel lungo filmato di 1 minuto, il consiglio è di guardarlo dall'inizio alla fine.

ROBINHOOD, WE ARE ALL INVESTORS

“Non è necessario diventare un investitore. Sei nato tale ” Ecco il primo annuncio al Super Bowl di Robinhood Secondo l’azienda lo scopo è di evidenziare persone di ogni estrazione sociale che investono “tempo in se stesse e nelle persone e nelle cose che amano”, sia che si tratti di avviare un’attività che di cose effimere come cambiare il colore dei capelli. La società ha lavorato con MediaMonks sull’annuncio, che arriva dopo che la società è stata al centro di controversie dopo aver limitato il trading su azioni, tra cui il più emblematico di GameStop.

REDDIT

Non è un caso riportare il primo spot di Reddit al Super Bowl subito dopo aver visto quello di Robinhood. Inutile ripeterlo, uno chiama l'altro. E visto che ogni spot di 30 secondi costava 5,6 milioni di dollari, Reddit ha optato per una soluzione più "economica": 5 secondi di pubblicità per 1 milione di dollari.

Wow, ha funzionato davvero. Se stai leggendo questo, significa che abbiamo vinto la scommessa. Gli spot nelle grandi partite sono costosi, e noi non potevamo acquistarne uno intero. Ma eravamo ispirati e abbiamo deciso di spendere il nostro intero budget per il marketing per 5 minuti di trasmissione. Una cosa che abbiamo imparato dalle nostre community la scorsa settimana è che i meno fortunati possono ottenere qualsiasi cosa quando si uniscono attorno ad un'idea comune. Chi lo sa, forse tu sarai la ragione per cui i libri di testo sulla finanza dovranno aggiungere un capitolo sui "tendies" [profitti degli investimenti, così li definiscono i redditor, ndr]. Forse aiuterai r/SuperbOwl ad insegnare al mondo la maestà dei gufi [gioco di parole, "gufo" in inglese si dice "owl", ndr]. Forse metterai addirittura in pausa questa pubblicità di 5 secondi. Le cose importanti succedono quando le persone si radunano attorno a qualcosa cui tengono in modo particolare. E c'è un luogo per questo. Si chiama Reddit.

UBER EATS WAYNE'S WORLD

Uber Eats ha scelto Mike Myers e Dana Carvey per uno spot in pieno stile Wayne’s World, titolo del celebre film che in Italia fu tradotto negli anni '90 con Fusi di Testa. Lo scopo è incoraggiare gli spettatori a festeggiare e supportare i ristoranti.

La società afferma che oltre allo spot, Myers e Carvey saranno presenti in un video di due ore e mezzo che tra i crediti riporterà circa100.000 ristoranti locali disponibili sull’app Uber Eats. La clip sarà disponibile sulle pagine social dalle prossime ore, secondo quanto sostenuto dalla società.

INSPIRATION4 DI SPACEX

Anche SpaceX partecipa spingendo la sua prossima missione Inspiration4, grazie alla quale i primi civili raggiungeranno l'orbita terrestre a bordo di una navicella Crew Dragon. L'operazione avverrà entro la fine del 2021, verosimilmente ad ottobre, e durerà qualche giorno. Bryce Dallas Howard ha diretto lo spot. La missione è in collaborazione con il St. Jude Children's Research Hospital.

Al comando troveremo il 37enne miliardario, Jared Isaacman (in foto poco sopra), fondatore e CEO di Shift4 Payments, che ha noleggiato il volo intero e ha deciso di donare i 3 posti restanti per soggiornare con lui.

LOGITECH

Logitech ha descritto il suo annuncio di grande successo come un "inno ai creatori". Lo spot è realizzato dalla star country-rap della musica, Lil Nas X. L'idea espressa nello spot è di utilizzare la tecnologia per liberare la creatività.

JEEP, THE MIDDLE

Il segmento automobilistico al Super Bowl è degnamente rappresentato dallo spot di Jeep, dove il celebre Bruce Springsteen incoraggia gli americani a incontrarsi “nel mezzo” e di ricordarsi dei valori di unione e fratellanza sotto la stessa bandiera. Il musicista recita e parla all'interno di una scenografica pubblicità ambientata in Kansas della durata di due minuti. Lo spot rappresenta di fatto il debutto di Springsteen nel mondo delle pubblicità televisive L’annuncio è stato realizzato con l’agenzia Doner con sede nel Michigan.

GENERAL MOTORS, NO WAY NORWAY

Nello spot di General Motors il comico Will Ferrell appare particolarmente in forma e, come vedrete nella clip, si pone l'obiettivo di radunare i cittadini statunitensi per riuscire a battere la Norvegia nell'adozione di vetture elettriche. Lo spot è chiaramente ironico ed è anche un'ottima occasione per mostrare vetture non ancora immesse nel mercato, come la Lyriq EV di Cadillac.

CADILLAC LIRIQ

Altra occasione per vedere la Cadillac Liriq elettrica è rappresentata da questo spot realizzato in tema Edward Mani di Forbice, andato in onda poche ore prima del Super Bowl. Cast d'eccezione per questo video, che vede la futura star di Dune Timothée Chalamet nel ruolo di Edgar Mani di forbice , figlio di Edward, che sogna di guidare un'auto. Sua madre, interpretata da Winona Ryder, che riprende il ruolo di Kim Boggs, va ben oltre e gli procura un nuovo SUV con un particolare tocco tecnologico.

FORD, FINISH STRONG

Lo spot Finish Strong della compagnia si presenta con la narrazione dell'attore Brian Cranston (Breaking Bad). Una clip motivazionale legata alle vicissitudini pandemiche che stiamo vivendo, che sprona le persone a superare la crisi vivendo e amando.

TOYOTA, JESSICA LONG'S STORY

Concludiamo con la clip di Toyota intitolata Jessica Long's Story. Questa ci offre uno sguardo sull'infanzia delle nuotatrice paraolimpica, dalla sua adozione alle difficoltà imposte dall' amputazione della doppia gamba subita a causa di una malattia infantile. Uno spot commovente che consigliamo a tutti di guardare fino in fondo.

Crediti immagine testata Rob DeMartin / Jeep


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

La pubblicità è morta

Vae Victis

Il più bello era "Alfa Romeo - Riding dragons"
In versione integrale con il biscione verde evidenziato nel finale (forse negli USA pensano che sia un drago)

Signor Rossi
sassi

ai super bowl c’è sempre il top della comunicazione. ormai è un’istituzione. anche perché per pochi secondi si spendono diversi milioni

sono stato fortunato, appena ho letto l'inizio della frase ho staccato e mi sono visto la partita. molto bella ma anche fin troppo poco combattuta. TB immensa sia in attacco ma soprattutto in difesa

SteDS

La cosa bella è che si fanno chiamare "Robinhood", forse voleva essere ironico

TLC 2.0

Mahomes giocava da solo e con un piede mezzo rotto (si deve operare all'alluce, ce l'ha fratturato e giocava con le infiltrazioni).
La difesa ha fatto pietà.
Kelce ha fatto un azione in tutta la partita, Tyreek Hill schf0, Mathieu peggio ancora e ha litigato tutta la partita con Brady e gli arbitri.
Gli unici che hanno giocato decentemente sono stati Jones e il kicker Butker.

comatrix

Manco un Touch Down? O_o
Azzarola...

comatrix

Ma anche no, se uno lavora, è fuori, oppure dorme perché è di notte e via dicendo, che te lo dice che uno non le guarda più?
Quindi anche quando esce dal cinema dopo 6 mesi uno no guarda più i film in differita?
Perché è lo stesso discorso...
Al limite capisco titoli di 30 anni fa, per fare un esempio, ma recenti assolutamente no

TLC 2.0

Si, i Chiefs hanno fatto schif0 (punti solamente da field goal, zero su azione).
Lasciando perdere l'arbitraggio scandaloso a senso unico per Tampa (che ha dominato e non ne aveva nemmeno bisogno).

Galy

C’è anche da dire che ormai le partite in differita non le guarda più nessuno da anni, in special modo se è uno sport che qua non esiste nemmeno, quindi in parte lo spoiler è giustificato.

mc41

31 a 9 così sai tutto

comatrix

Ma ha fatto così schifo?

comatrix

Bastava scrivere (spoiler), uno avrebbe capito...

Se lo scrivevano domani ti saresti lamentato dicendo che danno le notizie in ritardo...

Giardiniere Willy

@hdblog
Certo che gli spoiler così a gamba tesa potete pure risparmiarveli.
A me non interessa, però ad altri può dare parecchio fastidio (e giustamente)

Aster

a me piace

DeepEye

Robinhood, sono quelli che hanno bloccato le transazioni per privati quando l'andamento dei titoli all'improvviso è andato contro le aspettative dei grossi fondi di investimento?
Il famoso 'libero mercato'.

Aristarco

molto simpatico però...

Aster

:)

Aster

eduard mani di forbici

Johnny

Più che altro è la combinazione tra il montante posteriore enorme, le luci molto alte e che finiscono sulla fiancata e l'altro pezzo di luci enorme.

Aristarco

non ti sei perso nulla

comatrix
Chi ha seguito l'evento del 2021, andato in onda poche ore fa, saprà
bene che la finale tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs è
stata vinta dai primi

No, non lo sapevo ma ora si, e senza manco aver guardato il SuperBowl, ora cancello la registrazione, tanto ormai..., grazie mille eh...

Aristarco

sembra incidentata

Aristarco

ferrell?

Aster

come il propietario:)

Johnny

Davanti non è male, anche se non è molto originale, ma il retro è davvero brutto.

Aster

Alcuni molto belli

Aristarco

quant'è brutta la lyriq

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2021

Tecnologia

Starship SN15 successo storico! Conclude l'atterraggio e non esplode | Video recap

Economia e mercato

Rete unica e crollo in Borsa di Tim: il re è nudo?

Android

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO