Game of Thrones, in sviluppo serie prequel basata sui racconti Tales of Dunk and Egg

22 Gennaio 2021 76

Game of Thrones avrà una coda televisiva molto più lunga di quanto pensassimo, è notizia recente infatti che una seconda serie prequel sarebbe attualmente in sviluppo per HBO. Ebbene si, non stiamo parlando di House of Dragon, il prequel spin-off atteso per l'arrivo sul servizio streaming dal 2022, ma di un progetto parallelo.

La prima testata a darne notizia è stata Variety che, citando fonti interne al progetto, afferma che la serie si svilupperà attorno alla collezione di romanzi di George RR Martin intitolata Tales of dunk and Egg, che segue le avventure di Ser Duncan the Tall (Dunk) e del giovane Aegon V Targaryen (Egg) 90 anni prima degli eventi narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Ad oggi lo scrittore ha pubblicato 3 racconti che in Italia sono arrivati in un'unica pubblicazione chiamata Il cavaliere dei Sette Regni. Questi si intitolano Il Cavaliere Errante. Una storia dei Sette Regni, La Spada Giurata e Il Cavaliere Misterioso. Anche stavolta ci troviamo di fronte ad un'opera incompiuta, nel senso che martin ha previsto la scrittura di una decina di racconti che ad oggi non hanno mai trovato conclusione. Ancora una volta la serie TV supererà la stesura dei libri? Martin tempo fa assicurò che non avrebbe più commesso lo stesso errore ma naturalmente resta tutto da vedere.

Al momento non ci sono informazioni su eventuali scrittori e showrunner impegnati nel progetto, ma a quanto pare per HBO lo sviluppo è prioritario e non si vuole rischiare di raffreddare l'interesse verso il franchise Game of Thrones. I rappresentanti di HBO non hanno voluto commentare la notizia e nemmeno Martin lo ha fatto, tuttavia il progetto si trova in quella fase delicata che non permette di avere certezze e il tutto potrebbe terminare in un nulla di fatto, come accaduto con l'altra serie prequel con Naomi Wattts, annunciata e abbandonata a fine 2019.

In chiusura vi ricordiamo che HBO ha recentemente confermato che anche la popolare serie Sex & The City, andata in onda tra il 1998 e il 2004, rivivrà in un sequel chiamato And Just Like That...


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aikon

si finchè c'era Martin e i libri ok nessun problema, appena hanno dovuto "inventare" stop....

Aikon

si si ho scritto male , regia buona, eccezionale in alcuni episodi, come storia appena è mancata la base dei libri e il sostegno di Martin sono cascati come delle pere cotte :)

marcy9487

Se alla stagione 2 ti pare un po' moscia allora abbandonala, perché andrà progressivamente peggiorando, specie le ultime due stagioni.

olè

ma sarei anche d'accordo se avessero velocizzato il ritmo narrativo, ma non è stato fatto questo, semplicemente hanno tagliato sulla storia che è ben diverso per questo hanno rovinato, la cosa bella era proprio quella, ovvero che potevano succedere un sacco di cose, e secondo me era lento solo in riferimento alla storia generale ma le puntate erano sempre piene di colpi di scena, per questo era comunque godibile e avrei stra preferito altre due stagioni fatte come si deve che questo scempio (poi oersonalmente penso sarebbero servite ben più di sole altre due stagioni) sui teletrasporti sorvolo... poi su lost a parte lo sciopero degli sceneggiatori che ha diluitola stagione 4 e 5, è stata comunque una gran serie decisamente non la metterei tra le rovinate e comunque se anche lo fosse sarebbe anni luce dietro a got.

Andhaka

So che hanno prodotto una graphic novevl su un suo script mai realizzato addirittura degli anni 80. In effetti che ormai gli avranno opzionato buona parte dei suoi lavori a prescindere da cosa poi metteranno davvero in cantiere.

Vabbè, ci sono altri autori che hanno ancora la decenza di produrre per fortuna.

Cheers

Andhaka

Il modo in cui si arriva al finale è importante tanto quanto il finale stesso. Si spera che Martin avesse in mente uno sviluppo dei personaggi più intelligente rispetto al pastrocchio visto nella serie.

Inoltre ci sono la linea narrativa di Dorne (massacrata nella serie) e dell'altro Aegon che cambiano parecchio le carte in tavola anche per Jon Snow .

Insomma, i libri potrebbero anche arrivare ad una conclusione analoga, ma dubito sarebbe un viaggio altrettanto disconnesso.

Questo ovviamente se mai vedremo i libri, cosa in cui ormai non ho molta fiducia.

Cheers

AleT

Già è successo che qualcuno si faccia avanti per pagargli i diritti dei sui vecchi libri di Sci-fi

efremis

Anche per me le parti finali. Gli scontri poi sono stati epici.

S8C BLOG

A me l'ultima stagione è piaciuta...credo che come qualità essa sia scesa nelle ultime due stagioni, ma comunque me la sono goduta molto (e io non sono un gran fan di questa serie in realtà)...sono del tuo stesso parere sul fatto che un paio di puntate extra avrebbero fatto bene, accompagnando sviluppi finali di certi personaggi...anche se si allungano le puntate come minutaggio è comunque diverso quando si hanno più puntate (pure di durata inferiore)

S8C BLOG

Anche a me è piaciuta molto, anche la stagione finale...le ultime due stagioni sono state un pò fanservice probabilmente, ma negli ultimi anni non ho provato emozioni seriali così alte come nella lunga notte, che per me è stata da cardiopalma...e anche Daenerys io sono stato contento di come sia stata sviluppata in definitiva, credo che per accompagnare le cose finali sarebbero servite 1-2 puntate in più, questo sì, ma comunque per me ci sta il suo sviluppo ed epilogo

DiscentS

Non è colpa loro se i fan sono quasi tutti presuntuosetti

LoseYourself

Guarda che GoT è stata la mia prima serie in assoluto e la mia preferita ed è per questo che mi arrabbio, perchè hanno trattato i fan come una massa di 1d10ti..

LoseYourself

Il finale in teoria dovrebbe essere quello dela serie essendo stato fatta in collaborazione con Martin. Il problema è come ci arrivano perchè nella serie Bran dice chiaramente di non volere diventare il re salvo per poi rimangiarsi tutto..

DiscentS

Vogliamo scommettere che troviamo molti film che invece reputi capolavori che hanno le stesse incoerenze fisiche e narrative a cui però non dai peso perché hai deciso in partenza che sono buoni film mentre per got 8 hai deciso in partenza che ci sono incoerenze da sottolineare in modo vendicativo?

efremis

Ma che facessero spinoff, tendenza moderna, poteva essere chiaro da molto prima. Non l'hanno fatto solo con quello.
Sui dati oggettivi del ritmo e i "teletrasporti" ovviamente l'ho notato ed è l'unica cosa che un po' mi ha infastidito. Ma ultimamente l'avevo proprio trovato un po' "lento" con il susseguirsi delle tante stagioni ed episodi, dunque mi è piaciuto il fatto di velocizzare (ripeto, teletrasporti a parte).
Quando penso a serie rovinate veramente, penso a Lost, a finali meh penso ad Oz (la serie sulle carceri) e tanti altri. Poi ovviamente ognuno ha la sua percezione, so che molti sono rimasti delusi.

olè

non voglio entrare nell'ambito soggettivo, perchè sarebbe inutile, ma è proprio a livello oggettivo che ci sono stati dei problemi, perchè se noti fino a più o meno metà della 5 stagione c'era un ritmo narrativo, da un certo punto in poi quel ritmo sì alza, che ci potrebbe anche stare, ma se invece lo fai tagliando personaggi e chiudendo tutte le sottotrame è chiaro che lo fai solamente perchè vuoi chiudere quella serie e puntare a fare degli spin off, purtroppo la mia previsione sì è poi avverata, però se dà una parte posso capire gli sceneggiatori, che volevano cambiare progetto, è martin che ha accettato questo scempio la cosa grave, fa anche capire che molto probabilmente non scriverà mai il libro\i finale

Andhaka

Nah, Martin era consulente e di solito scriveva più o meno direttamente un episodio a stagione nelle prime quattro.. ma il fatto rimane che all'inizio i due produttori dovevano SOLO adattare ottimo materiale e quindi tutto tranquillo.. appena hanno dovuto fare da soli il delirio.

Cheers

Andhaka

Ma se sono 10 anni che aspettiamo il sesto libro che dovrebbe essere il penultimo anche se non ci crede nessuno che concluda in soli due libri!!

Non vedremo mai un finale cartaceo a meno lo concluda qualcun altro. :(

Cheers

Andhaka

Certo, al quel pigro ciccione servivano giusto altre milionate di petroldollari per incentivarlo a finire quel maledetto sesto libro (nemmeno l'ultimo tra l'altro) che ha in ballo da quasi 10 anni!! No, ma prego, si faccia avanti qualcuno che voglia pagargli pure i diritti dei suoi vecchi libri di Sci-fi!

Cheers

generalszh

sto seguendo in 4k la serie, su infinity per gli interessati, sono alla stagione2, un pò moscia però...

efremis

Invece l'ultima forse è quella che mi è piaciuta di più. Ho visto talmente tante serie rovinate che questa è l'ultima che metterei tra quelle.
Ovviamente so che è soggettivo.

LoseYourself

Queste incoerenze rovinano entrambe le ultime stagioni. Per non parlare dei teletrasporti, personaggi diventati stup1d1 (vedasi Varys, Ditocorto, Tyrion) o pazzi (Daenerys) senza motivo. Personaggi idolatrati per il politically correct come Sansa o la bimbetta dei Mormont. Poi sta cosa del Night King ucciso in 10 secondi da Arya mentre tutti i generali stavano guardando senza fare nulla ancora non mi va giù, potevano inventarne 1000 come Arya travestita da Bran, Arya travestita da Rick, Arya travestita da generale del Night King MA NO, Arya che salta 100 metri da un punto buio e tutti fermi, ridicolo.

olè

e secondo te era colpa di sky? si sono lamentati in tutto il mondo era colpa della puntata su come è stata girata, semplicemente male

olè

ma che stai dicendo? l'8 stagione, dopo 2 anni, pompata dal marketing come qualcosa di mega galattico e invece non avevano nemmeno il budget per gli effetti speciali, tanto è vero che hanno lasciato i lupi a casa perchè non avevano soldi per farli... questo dal punto di vista tecnico, dal punto di vista della sceneggiatura il declino è stato verticale dalla metà della 5 stagione, purtroppo come era prevedibile è andato sempre peggio, ma d'altronde sarebbero servite come minimo altre 2 stagioni, ma se non hai più voglia di lavorare succede questo.

olè

infatti si sono scusati,ma poi episodio senza senso, grande delusione, dalla metà della 5 stsgione in poi

olè

uno che capisce, purtroppo martin non lo scriverà mai, probabile muoia prima vista la sua obesità

olè

spero con piaciuta tu ti riferisco fino alla metà della 5 stagione, più o meno, perchè da lì in poi, purtroppo è diventato il manuale su come ovinare quella che poteva essere un ottima serie

Kratos94

No perchè è stato fatto zombi dopo che lo hanno tirato fuori

Kratos94

Se hai guardato la serie e hai un po di logica.....

DiscentS

Si queste incoerenze hanno fatto scendere in piazza il partito delle pretese. Ma non ho mai sentito nessuno lagnarsi sul fatto che esistano dei non morti ne su come sia fisicamente possibile la magia. Il discorso è che se uno vuole sospende la critica, lo spettatore ha anche responsabilità sul giudizio di un film

efremis

Spesso prequel e spinoff rovinano (non sempre certo). Comunque mi è piaciuta molto l'originale ma questa non l'attendo.

HdBfs

L'ottava stagione va avanti tutta così

LoseYourself

Non ha proprio logica l’8 stagione. Nella lunga notte ci saranno almeno 10 scene in cui i principali personaggi dovevano morire tra 50 non morti e niente, gli immacolati e i Dothraki vanno a suicidarsi nella battaglia e magicamente 1 episodio dopo sono tutti vivi, Daenerys che si fa sorprendere da una flotta nascosta dietro ad uno scoglio e fugge ma sempre 1 episodio dopo da sola distrugge tutto approdo del re e così all’infinito come il cavallo bianco che appare ad Arya ecc.

LoseYourself

Ormai ogni volta che leggo GoT mi sale la delusione. Speriamo esca presto l’ultimo libro per dare una giusta conclusione alle ultime 2 stagioni di melma.

LoseYourself

Usando le catene come zavorra per stare sott’acqua, tanto non devono respirare.

DiscentS

Non ho detto che non sia priva di gravi incoerenze e debolezze di sceneggiatura, ma nemmeno è così schifa da parlarne così male. Poi come al solito le incoerenze sono come i difetti della moglie, quando uno vuole li nota quando non vuole non lo nota.

HdBfs

Domanda un drago che scappa via da chi spara dei dardi da una nave! Mica da terra è normale che scappi e non metta a fuoco l'intera flotta prima che questi ricarichino? Tra l'altro cosa che ha fatto dopo con le postazioni ferme con cui era di certo più facile mirare... È chiaro che guardando tutto superficialmente sia possibile apprezzare tutta la stagione

DeeoK

Sei tu che hai tirato fuori il finale.
Comunque tutti i finali sono stati pessimi, forse quello di Bran è l'unico passabile.

DiscentS

Zombi che si sono sacrificati andando sott'acqua

DiscentS

Si in effetti una vergogna. Per non parlare in TV ultimamente penoso

DiscentS

Ma per finale cose intendi? Ci sono molti finali, cioè molte cose che finiscono semplicemente.

DeeoK

Quello che hai scritto non ha a che fare con la qualità del finale.

DeeoK

Ehm... Sceneggiatura e storia sono la stessa cosa. O meglio, la storia è una componente della sceneggiatura.
Se la sceneggiatura fa schifo con il resto ci fai fino ad un certo punto in una serie tv. Con una sceneggiatura pietosa meglio buttarsi sul film.

momentarybliss

A prescindere dalla coerenza della trama dell'ottava stagione, parlavo della qualità visiva offerta da Sky quando ha trasmesso l'episodio, praticamente le scene molto scure (quindi la quasi totalità) erano un ammasso di pixel

Luca Bonora

rimane valida la sua domanda, chi lo ha incatenato sotto al lago? Vabbè è opera di D&D XD

DiscentS

L'hanno legato con una mega corda mi pare.

Actarus71

Mah

Actarus71

Ti ammiro.. Non c'hai una beneamata fava cui pensare..

Zhoth

Una volta risvegliatosi zombie potrebbe benissimo essere uscito da solo

Kratos94

Se qualcuno sa rispondermi....vorrei sapere come hanno fatto gli zombi a tirare su il drago dall'acqua visto che non sanno nuotare....

Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi | Replay

HDMotori.it

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Economia e mercato

Cos'è la Blockchain: una guida semplice alla tecnologia che crea i Bitcoin | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Dreame L10 Pro, il flagship killer degli aspirapolvere robot