
25 Gennaio 2021
Sappiamo da tempo che l'universo di Dungeons & Dragons, celebre gioco di ruolo nato dalla fantasia di Gary Gygax nel lontano 1974, avrebbe fornito la base per la produzione di un nuovo film basato sul franchise, ma a quanto pare sarà solamente l'inizio di qualcosa di molto più ampio che porterà anche alla nascita di una serie TV.
La notizia è stata data in anteprima dal The Hollywood Reporter e va presa con un sano margine di ufficiosità, ma considerando la vicinanza della testata alle vicissitudini hollywoodiane non dovrebbero arrivare smentite. Pochi i dettagli disponibili per ora, ma ciò che sappiamo è che sono iniziate le fasi di casting per gli attori e che Derek Kolstad, scrittore alle spalle di John Wick e dell'inedita produzione Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, è attualmente impegnato nello sviluppo della storia.
Sebbene sia nato nel decennio precedente, Dungeons & Dragons ha guadagnato la massima popolarità negli anni '80, ritornando in auge lo scorso anno durante i lockdown che hanno costretto a casa moltissime persone. E così sono nate innumerevoli live streaming su Twitch e Youtube, oltre a tantissime sessioni di gioco in remoto sia tra i giovani che i veterani di un tempo.
D&D, così è sempre stato affettuosamente chiamato dai giocatori più datati, potrebbe riportare in auge uno dei mondi fantasy più interessanti e meno sfruttati degli ultimi anni, ma come avevamo già scritto con i primi rumor sul film, il rischio di bruciare un franchise dal grande potenziale con una produzione di livello discutibile è sempre presente.
Questa volta qualcosa potrebbe cambiare e la direzione appare quella giusta, la firma di Kolstad potrebbe rappresentare una garanzia così siamo molto curiosi di seguirne gli sviluppi.
Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Recensione TV Sony OLED A95K: il mix perfetto di QD-OLED ed elettronica al top!
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Commenti
Veramente sul franchise è già stato tirato fuori un po' di tutto, in genere materiale scadente.
Ne sono moderatamente contento.