Dungeons & Dragons sarà una serie TV, lo sviluppo è iniziato

18 Gennaio 2021 2

Sappiamo da tempo che l'universo di Dungeons & Dragons, celebre gioco di ruolo nato dalla fantasia di Gary Gygax nel lontano 1974, avrebbe fornito la base per la produzione di un nuovo film basato sul franchise, ma a quanto pare sarà solamente l'inizio di qualcosa di molto più ampio che porterà anche alla nascita di una serie TV.

La notizia è stata data in anteprima dal The Hollywood Reporter e va presa con un sano margine di ufficiosità, ma considerando la vicinanza della testata alle vicissitudini hollywoodiane non dovrebbero arrivare smentite. Pochi i dettagli disponibili per ora, ma ciò che sappiamo è che sono iniziate le fasi di casting per gli attori e che Derek Kolstad, scrittore alle spalle di John Wick e dell'inedita produzione Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, è attualmente impegnato nello sviluppo della storia.

Sebbene sia nato nel decennio precedente, Dungeons & Dragons ha guadagnato la massima popolarità negli anni '80, ritornando in auge lo scorso anno durante i lockdown che hanno costretto a casa moltissime persone. E così sono nate innumerevoli live streaming su Twitch e Youtube, oltre a tantissime sessioni di gioco in remoto sia tra i giovani che i veterani di un tempo.

D&D, così è sempre stato affettuosamente chiamato dai giocatori più datati, potrebbe riportare in auge uno dei mondi fantasy più interessanti e meno sfruttati degli ultimi anni, ma come avevamo già scritto con i primi rumor sul film, il rischio di bruciare un franchise dal grande potenziale con una produzione di livello discutibile è sempre presente.

Questa volta qualcosa potrebbe cambiare e la direzione appare quella giusta, la firma di Kolstad potrebbe rappresentare una garanzia così siamo molto curiosi di seguirne gli sviluppi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeeoK

Veramente sul franchise è già stato tirato fuori un po' di tutto, in genere materiale scadente.

Piero Gautore

Ne sono moderatamente contento.

Mobile

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

HDMotori.it

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Android

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Android

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°