The Batman spinoff, la serie TV HBO Max ha un nuovo showrunner

13 Gennaio 2021 14

Parliamo di The Batman, ma non della pellicola cinematografica in produzione, quella con Robert Pattinson nei panni del vigilante mascherato, bensì della serie spinoff co-creata da Matt Reeves per la TV che andrà in onda su HBO Max. La recente conferma di Joe Barton nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo è un'ottima occasione per fare il punto su questa produzione.

Barton prende il posto di Terence Winter, che a quanto pare ha abbandonato entrambi i ruoli per alcune divergenze creative. Ma cosa sappiamo ad oggi di questa serie? Sarà ambientata nel mondo pensato da Reeves, ma prima dei fatti narrati nel film con Pattinson, ossia all'anno uno, quello della comparsa del vigilante mascherato tra le strade di Gotham.

La serie, che per adesso non ha un titolo, si concentrerà sull'anarchia dilagante della città e verrà raccontata dal punto di vista di un poliziotto corrotto. Sarà dunque incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham e basata sull'ambientazione descritta nel film, permetterà inoltre di conoscere ulteriormente una serie inedita di pittoreschi personaggi della città decadente. Ma è ancora presto per saperne di più visto che la serie è stata commissionata solamente lo scorso agosto e la produzione deve ancora partire.

In chiusura, saltiamo a piedi pari da DC a Marvel solo per ricordarvi che dal 15 gennaio saranno disponibili i primi episodi di WandaVision su Disney+.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

"Parliamo di The Batman, ma non della pellicola cinematografica in
produzione, quella con Robert Pattinson nei panni del vigilante
mascherato"
Forse è per questo che è stato messo Robert Pattinson in copertina

S8C BLOG

non sei il solo, anche se, cattivo secondario a parte, in realtà in qualche modo io l'ho trovata abbastanza conclusiva la terza stagione... comunque se effettivamente si apre alla possibilità di un vietato ai minori per i film mcu come ho letto relativamente a Deadpool 3 mi si riaccende la speranza di avere una continuazione alla storia di Devil e dei Defenders (piaciuti poco gli altri, ma la miniserie piaciuta molto)...trovo messo peggio The Punisher sinceramente, ma ci tengo meno

Aristarco

esatto, io l'ho vista...ma giusto per chiudere il cerchio...

Io ce l'ho, l'ultima stagione la devo ancora vedere, quella dopo il sabotaggio dei ponti.
Francamente non mi sento invogliato, perchè di stagione in stagione la trama è andata sempre più contorcendosi in modo insensato. :\

In generale sono d'accordo, ma credo che la gente voglia 'More of the Same'. ;)

mika

basta farlo partire dall'anno zero, uno o quel che sia, basta parlare dal punto di vista di un poliziotto, basta parlare dell'inizio! lo hanno fatto tutte le volte e c'e anche Gotham in mezzo. vi prego! andate oltre!

momentarybliss

Da come viene presentata, faccio fatica a considerarla al momento una vera serie su Batman, comunque attendo dettagli

trucido

Ma uno spinoff sul venditore di hotdog?
Uno spunto per la serie:
Mentre batman sta comprando un hotdog... A un certo punto scappa senza pagare.. E il venditore di hotdog giura vendetta... Da lì poi la storia si scrive da sola e lo spinoff viene fuori

Redallarm

Certo, ma ciò non toglie che esiste già tanto materiale su questo personaggio. Bada bene, non critico la scelta in sé, perché se il prodotto è valido, sono il primo a volerlo vedere (Batman è l'unico "super eroe" che riesco ad apprezzare), ma ne emerge un altro aspetto: c'è una cronica crisi di idee, che attraversa in maniera trasversale il mondo del cinema, e adesso anche le serie tv. Chiedo: c'è davvero la necessità di raccontare l'ennesimo frangente della vita di Bruce Wayne? Ai posteri, l'ardua sentenza.

fabbro

praticamente un nuovo gotham

Aristarco

e giustamente direi...l'ultima stagione è stato un atto di pietà

Gotham, la serie, è finita da un pezzo. ;)

ADM90

Io voglio Daredevil su netflix. Almeno una ultima stagione

Redallarm

Il personaggio di Batman sta diventando come il maiale per i contadini: non si butta via niente. Lo stanno iper sfruttando tra film (solo quest'anno tre produzioni sul personaggio, senza contare i film del passato); adesso la serie in pre-produzione, senza contare la serie Gotham che già calca il background che questa nuova serie vorrebbe intercettare.

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Games

Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero

Android

Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO

Tecnologia

Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8