Disney conferma Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones 5

11 Dicembre 2020 61

Disney e Lucasfilm hanno svelato diverse novità in arrivo per l'universo di Star Wars, sia al cinema che su Disney+. Ma non è stato l'unico tra i franchise "leggendari" a ricevere una menzione.

Sebbene lo si sapesse ufficiosamente già da tempo, l'evento di oggi ha confermato che Harrison Ford interpreterà per la quinta ed ultima volta l'archeologo più celebre dell'industria cinematografica, Indiana Jones. Eppure il tempo passa e il nostro Harrison Ford di primavere ne ha viste 78. La domanda a questo punto sorge spontanea, che tipo di Indy dobbiamo aspettarci? Davvero presto per dirlo.

A febbraio di quest'anno girò la notizia che Steven Spielberg non avrebbe coperto il ruolo di regista del quinto film, ma sarebbe rimasto comunque all'interno del progetto collaborando con i produttori. La direzione della quinta pellicola è stata infine affidata a James Mangold (Logan e Le Mans '66 - La grande sfida).

La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha anche svelato che Indiana Jones 5 è attualmente in pre-produzione, mentre le riprese prenderanno il via nella primavera del 2021. Per quanto riguarda l'uscita cinematografica, il film arriverà a luglio del 2022. Al momento non esiste un titolo ufficiale e nessun altro membro del cast è stato svelato.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da IBS.it marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Indiana Jones 5?? E il 4 lo saltano a più pari?

Cheers

E' stato confermato che Harrison Ford farà la parte dello scheletro

https://uploads.disquscdn.c...

kasperbau

Indiana "impagliato" Jones ??

Scherzi a parte direi una parte simile a quella di Sean Connery suo tempo per lasciare il testimone a generazioni più fresche.

In linea di massima non amo i franchising infiniti, possibile che non ci siano storie fresche si cui puntare ?

Garrett

Avrà il ruolo di bisnonno.

Gianluca Olla

L'idea era quello ma tra pretese da prima donna e fan incazzati per la scelta è stato scartato.

Gianluca Olla

Vabbè, io me lo vedo in un ruolo tipo quello che aveva Sean Connery nell'ultima crociata. Se vogliono proseguire il franchise hanno bisogno di qualcuno che ne prenda il posto ormai.

L.Driver

Oddio, c'è chi commenta col retto.
Fortunatamente adesso c'è una moderazione che funziona.

S8C BLOG

Credo che qualche anno fa fosse in ballo praticamente ovunque...e non mi stupirei se passato jurassic world 3 non andasse ancora in un altro franchise

S8C BLOG

Quello non risponde mai ai miei whatsapp, lascia perdere guarda, si fa i fatti suoi... :D

Credo che per un caso non lo hanno preso per fare Han Solo. ;)

Emiliano Frangella

Lol
Non è morto 3 anni fa??

Sparda

Indiana Jones ed il pappagallo di cristallo

piero
piero

troppo lento e come le lumache lascia la shia

piero

Harrison Ford protagonista in un prossimo film horror: quella casa (di riposo) nel bosco.

LaVeraVerità

Indiana Jones e la prostata maledetta.

blkid

Ma non credo. Proprio appena si conoscono dice "fui scelto io perché ero il più giovane ed il più valoroso". Se era già così vecchio gli altri con che combattevano? Col deambulatore? E comunque avrebbero potuto bere tutti e 3 i cavalieri invece di rimanere in vita solo 1.
Secondo me è tutto fatto per lasciar intendere che il Graal ha si poteri curativi ma non dà la vita eterna. Bisognerebbe chiedere a Spielberg!

S8C BLOG

Maledetto Chris Pratt, tutti lo vogliono...che poi mi sta simpatico nei film, però non ho più voglia di vedermelo in altri franchise

S8C BLOG

Eh sì la frase la ricordavo, ma l'avevo sempre intesa non nel senso che oltrepassare il sigillo "disattivava" l'efficacia del Graal, quanto che, come poi si vede, oltre il sigillo c'è la morte, ed infatti crolla tutto ed è un macello...sul cavaliere purtroppo non sappiamo se era giovane all'inizio della sua veglia, ma siccome non riesce ad essere granchè prestante possiamo immaginare che o hanno messo a vegliare il Graal uno già sciancato o lo è diventato e quindi che effettivamente invecchiato, pur se rimasto in vita...oppure è solo una leggerezza in sceneggiatura e stiamo facendo i nerd rompiscatole, cosa moooolto probabile :D

Masashi Obata

Qui si fa per scontato che HF sia il protagonista, potrebbero tranquillamente ricoprire la parte del prof rinco che recita una parte secondaria ma importante per via delle sue conoscenze storico-archeologiche. Protagonista potrebbe tranquillamente essere un essere umano, nato donna ma non binario, non caucasico e pansessuale.

Sempre sia lodata.

ciro mito

È un mio grande problema il commentare di pancia .

Scrofalo

È uno dei tanti segni che dicono che questa civiltà è giunta al capolinea da un po'

Scrofalo

Un po' .... Fuori dalle righe, Ma rende bene l'idea.

Rob-Roy

Ma basta, ma anche lui non si rende conto che in un film di quel tipo sarà solo ridicolo?

ciro mito

Non credo ci stia ancora ma finì in una storiaccia tanti anni fa

Esticbo

Sono 20 anni che vogliono fare il quinto indiana, spero che questa volta sia la buona

Sono Giapponese!

L’ultimo film era penoso con i dischi volanti.....

lucas

Bhe, ci sta benissimo a interpretare il reperto...

David Lo Pan

Indiana Jones e il Catetere Maledetto

Srnicek

Che poi Harrison Ford ha avuto il lusso di reinterpretare ben tre personaggi iconici in età avanzata: Indiana Jones (quarto e ora quinto film), Han Solo (Ep. VII e, secondo me, anche nella serie annunciata su Lando Carlissian) e Rick Deckard (Blade Runner 2049).

blkid

"Ma il Graal non dovrà mai oltrepassare il grande sigillo... Codesto il limite, e il prezzo, dell'immortalità."
Penso che con questa frase volessero far intendere che la vita eterna fuori dal tempio non si avrebbe avuta, oltre che materialmente il Graal non poteva uscire da li.
Comunque anche il cavaliere è oltremodo vecchio, quindi più che immortalità è un allungamento della vita nel film, a meno che il cavaliere ad un certo punto non abbia deciso di non abbeverarsi più dal graal, se l'immortalità ha bisogno di andare a "richiamo" tipo vaccino!

Emiliano Frangella

Carcere?

ciro mito

E gigi sammarchi direttamente dal carcere

ciro mito

Che tristezza pork@ mad0nna

supermariolino87

Massima stima eh per carità...però lui come altri ad una certa dovrebbero stare in pensione...

supermariolino87

LOL

Un semplice trucco di sceneggiatura per ringiovanire il brand.
Trova la fonte della giovinezza ( Harrison Ford ), ci cade dentro, ed ecco venirne fuori giovane ( Chris Pratt ). Tutto qui niente di che. ;)

Giulk since 71'

Io non capisco una cosa, spesso gli attori si rifiutano di impersonare troppo un personaggio sopratutto quando diventa una "icona", hanno troppo paura di essere ricordati solo per quello e poi? diventano anziani e stanno sempre li con quel personaggio mah

S8C BLOG

credo LaBeouf sia una personalità un pò particolare e che non sempre sia molto facile lavorare con lui..inoltre non credo che fosse particolarmente apprezzato come personaggio e comunque che il franchise forse era/è davvero tanto legato ad Indy per andare avanti con altri personaggi

efremis

Ahaha "i pugni nelle mani".

S8C BLOG

lui però c'ha la frusta nelle mani

S8C BLOG

Ma tra l'altro lui come regola avendo bevuto dal calice nel terzo film non dovrebbe avere la vita eterna? Io l'ho sempre intesa così e infatti ero un pò perplesso nel quarto film...anche se in realtà vita eterna non è detto sia eterna giovinezza forse....

S8C BLOG

in realtà Forrest Gump nasce da un romanzo omonimo (pensa che le cose del film sono quelle più "normali" che gli accadono per lo più) e esiste un sequel, Gump&Co. Li ho letti entrambi e sono carini...pensa che nel secondo a Forrest Gump capita di incontrare un attore chiamato Tom Hanks....

momentarybliss

Mai capito perché la saga non è proseguita con Shia LaBeouf, figlio di Indiana nel Regno del Teschio di Cristallo

efremis

Mi ricorda Rocchio 47

Giorgio
MarcoF

Assurdo come ormai il cinema vada avanti di reboot e basta.

Vincent Zeitgeist

io aspetto Acapulco, ultima spiaggia...a sinistra 2, con un eccezionale Andrea Roncato

Aristarco

Ubriaco in qualche bar

Apple

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

HDMotori.it

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Games

Tutti i giochi rinviati nel 2021 (fino ad oggi)

Android

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti