Il Gundam RX-78 di Yokohama ha cominciato a muoversi (ma non a volare!)

02 Dicembre 2020 26

La Base Bianca... hem la Gundam Factory di Yokohama ha finalmente autorizzato l'avvio del Gundam RX-78 a grandezza naturale completato lo scorso settembre: uno dei mecha più famosi di sempre è finalmente operativo e in grado di muoversi!

Dopo aver assistito alle varie fasi del suo sviluppo, possiamo finalmente vedere il gigantesco RX-78 (è alto 18 metri) muovere i primi passi (e le sue 25 tonnellate) sulla piattaforma espositiva allestita per l'occasione. Se siete fan della celebre serie anime, non potete non emozionarvi nel vedere il Gundam pilotato da Amuro Ray compiere i suoi primi lenti e goffi movimenti nel mondo reale.

Ricordiamo che questa opera è una delle iniziative realizzate in occasione del quarantesimo anniversario della serie, i cui festeggiamenti sono iniziati nel 2019. Nata nel 1979 dalla mente di Tomino Yoshiyuki, Mobile Suite Gundam ha riscosso un incredibile successo planetario, ma è proprio in Giappone che la serie viene ricordata con più passione e affetto.

Le vicende narrate dalla prima serie (senza togliere nulla alle successive!) risultano incredibilmente attuali e moderne ancora oggi, manifestando una maturità che ha contribuito ad innalzare il livello qualitativo delle produzioni anime dei primi anni '80. Mobile Suite Gundam, infatti, tratta tematiche come l'identità, l'appartenenza, la guerra e l'abbandono con una lucidità disarmante e la visione è assolutamente consigliata ancora oggi (al momento la trovate su Prime Video). Di seguito vi lasciamo al filmato del RX-78 in azione:

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario 10101

Beh i Guffi sono rapaci predatori capaci di inseguire e afferrare un topo che corre... prova a farlo tu, e poi vediamo chi è lento! :p

Per il resto è talmente una figata assurda che non capisco questi commenti. fortuna che non l'ho visto dal vivo, altrimenti credo avrei avuto 10 infarti di fila.. ;D

Dario 10101

In che senso?
Comunque Mazinger Z aka il papà di tutti i robot non è certo sconosciuto in giappolandia, tant'è che l'ultimo film Mazinger Z infinity è uscito nel 2017 (non sono aggiornatissimo, ma non mi pare ci sia stato altro)

Dario 10101

Esatto o come meglio specificato su wikipedia:

"Per effettuare voli nell'atmosfera terrestre il Core Fighter venne equipaggiato con un Backpack, cioè uno zainetto che montava razzi di spinta e razzi vettore, permettendogli così di muoversi agilmente nello spazio, spostarsi velocemente sulla superficie terrestre, oppure compiere balzi nell'atmosfera terrestre, simulando così una posizione di volo che rendeva possibili assalti aerei contro le truppe nemiche; inoltre poteva effettuare limitate operazioni subacquee."

David Lo Pan

Anche!!! Assolutamente!!

billkilluscoTrmp2020

Tranquillo lo sta costruendo in gran segreto mr scorreggione t_the_rump!! Una delle sue ultime figure di m...da!! Appena si accende si smonta!!

DeepEye

E' come confrontare la popolarità di peppa pig con i pokemon.

DeepEye

Eh no, quello è simbolo di oppressione :D

]rY[

Lo zaku II ms-06s di casval sarebbe stato ancora più rappresentativo (per me 'na figata...)

mauro

Infatti non capisco perché facciano sempre statue solo di Gundam. E tutti quelli di Go Nagai? E il Daitarn 3?

Pistacchio

Magari Daitarn III

Pistacchio
Alex

una roba fantastica altro che smartphone o black friday

Ergozigoto

Aspetto il Mazinga Z

Gabriele

è più lento di un guffo!

Coolguy

Il Gundam Rx-78 non volava da solo.
Saltava tutt' al piu'!

Pegasus

Ha un mediatek, scaffale!

Garrett

Gundam o una Ballerina?
Farlo più veloce....?

frank700

Comunque io trovo la trovata simpatica.

Un emozionante risultato! :)

David Lo Pan
Scemo 2.0

C'è l'ha la type C?

DeepEye

Prima di avere le versione definitiva i nazisti spaziali devono gasare con il nervino 6 miliardi di persone.

Mi sà che ci sarà da attendere più che per Cyberpunk2077

zdnko

un po' lento

Lucano

i robot conquisteranno la terra

Luke
Il Gundam RX-78 di Yokohama ha cominciato a muoversi (______ completare il campo)

A) Ma non è ancora pervenuto il colony drop su Sydney
B) Ma ancora non ha iniziato a sparare a raffica col beam gun
C) Una qualsiasi cosa no sense

DeepEye

Aspetto la versione wireless

Android

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021

Games

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

Android

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Windows

Recensione Asus ZenBook Duo 14 UX482, ora sì che ci siamo