Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ritorna Eddy murphy! Il principe cerca Figlio da oggi su Prime Video

05 Marzo 2021 392

Ci sono pellicole senza tempo che dagli anni 80 sono arrivate in piena salute fino ai nostri giorni. In Italia, ad esempio, è ormai una tradizione che alla vigilia di Natale i canali Mediaset propongano il celebre film Una Poltrona per Due, pellicola con Eddy Murphy e Dan Aykroyd che non ha bisogno di presentazioni, ma è solo una tra le tante che restano molto amate da un pubblico multigenerazionale.

Tra le tante pellicole inossidabili non possiamo dimenticare un'altra pietra miliare della carriera di Eddy Murphy, ossia Il Principe cerca Moglie, produzione uscita nei cinema nel lontano 1988. Non è una novità che si stesse lavorando ad un sequel che sarebbe dovuto uscire nei cinema nel 2020, purtroppo la situazione pandemica ha colpito duramente e la pellicola in questione è rimasta in stand-by per diversi mesi in attesa di nuovi sviluppi, che successivamente sono arrivati.

A dicembre 2020 la prima conferma importante, Amazon Studios aveva deciso di acquisire i diritti del film a livello globale, così dopo alcuni mesi intervallati da immagini e trailer finalmente ci siamo. Il Principe cerca Figlio è disponibile da oggi su Prime Video.

Eddy Murphy e Arsenio Hall riprendono i loro ruoli, con il primo nei panni del principe Akeem Joffer dall'immaginaria nazione africana di Zamunda, e Hall come il suo migliore amico, Semmi. Abbiamo anche le prime foto dal set, ve le proponiamo a seguire.

TRAILER

Vantaggi Amazon Prime:

Nota: aggiornato al 05/03 con disponibilità


392

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Paoli

L ho visto . Hai ragione

Matteo Leone

Praticamente Amazon non ha fatto altro che sponsorizzare marchi: puma, friskies, bulgari... ecc

Abel

Si lo so benissimo, una grossissima perdita per il doppiaggio italiano, ha caratterizzato tanto alcuni attori e personaggi che il vuoto è incolmabile. C'è chi ha invocato il suo più bravo imitatore che puoi sentire su YouTube, ma Accolla è Accolla. Poi come ho scritto, al di là del doppiaggio, il film rimane una commercialata e basta per me.

Gianni Rossi

Purtroppo Tonino Accolla è morto anni fa, quindi per forza gli hanno dovuto cambiare voce, anzi per fortuna hanno usato quello che ultimamente doppiava sempre Eddy Murphy!!!

Matteo Ronchi

A me è piaciuto

Abel

L'ennesima mungitura di un cult che sarebbe stato meglio rispettare. In molti rivedranno il film, in pochi finiranno di vederlo. Eddy Murphy è la copia botulinata di se stesso con la panza. Un trionfo di cliché del momento e alcune scene da musical.
Nota a parte per la questione doppiaggio che riguarda solo il nostro paese. Sentire Murphy senza la voce di Tonino Accolla è come sentire il gesso stridere sulla lavagna. Forse speravano in un'operazione nostalgia alla Kobra Kai, ma missione fallitissima. Floppone!

Adriano

sicuramente non era necessario, ma nemmeno terribile come molti altri film attuali

Adriano

Questo è un film godibile, non eccelso e nemmeno minimamente paragonabile al primo. Se volevano fare un sequel dovevano farlo molto tempo fa, dopo piu di 30 anni è anche triste vedere tutti gli attori appesantiti o senza quella verve del passato. Però, il film si lascia guardare, e per chi ha adorato il primo ci sono tutte le citazioni e i camei che lo impreziosiscono. A parer mio in tutto il film c'è "poco" eddy murphy, come dicevo prima non ha piu quella verve del passato, prima da solo reggeva un film. Ovviamente ciò dipende anche dall'età. Non capisco chi lo critica aspramente come fosse un qualsiasi "vacanze di natale", tra cinema e piattaforme varie escono fuori tantissimi film mooolto piu brutti di questo. Almeno il principe cerca figlio è passabile.

maxforum

Si lascia guardare, ma è proprio un b movie, distante anni luce dal primo. Del resto non mi aspettavo molto di più, ma la regia e la fotografia son degne dei peggiori b movie natalizi sulla classica ragazzina comune che diventa principessa

Felipe Campos ™

Al contrario, ci di fa andare bene praticamente tutto oramai, per questo fanno uscire schifezze tipo queste, a raffica.

Felipe Campos ™

Con 20 Kili di panza in più.

Salvatore

Ci sono delle chicche, come la Duke and Duke e tanti easter eggs, peccato che qui tutti siano cinefili da cinepanettone e manco se ne saranno accorti. Quanta muflonaggine su sto “blog”

Claudio M.
theskig

Film che io vidi nel cinema di un traghetto Genova-Olbia (credo Tirrenia) nell'estate '95, mesi dopo l'uscita originale. Saremo stati in 4 o 5, ma alla fine non c'era molto altro da fare...

pinoc

Ho visto la prima mezz'ora e mi sono chiesto perché sia arrivato fino a lì.

Scrofalo
nitrusOxygen

Quake III Arena

nitrusOxygen

???

Enrico Podda

Addio fisico.......

Robe

Soporifero fino a dove sono arrivato,
Sono resistito (a fatica) fino a quando ho visto il figlio con i pantaloni della tuta del Milan. . . Li ho chiuso tutto

Marcello Minari

Conviene solo perchè c'è tutta la serie True Justice con S.Seagal
Game,set,match....

S8C BLOG

Così a naso mi sa che hai ragione...c'era Landis come regista del primo che mi dicono essere un grande, voglio recuperarlo in toto

Desmond Hume

Visto, maremma majala è tipo Black Panther senza black panther. Vabbè almeno c’è un po’ di figa...

Sgnapy

Guardati il primo film, questo non si avvicina neanche all'originale.

Claudio M.

Visto a fatica, osceno, non mi ha strappato nemmeno un mezzo sorriso. Mille volte meglio il primo.

Felipe Campos ™

Imbarazzante

Lorenzo Poli
Kamgusta

Bleah. Perfetto esempio del fatto che i ricordi siano belli solo quando restino tali.
Quando si trasformano in realtà si mostrano spesso per quello che sono realmente: schifezze.

boosook

Ottimi questi trailer che fanno oggi, in 2'30" ho praticamente visto un condensato del film e mi sono risparmiato due ore di film inutile. :)

S8C BLOG

Lo voglio vedere quanto prima, ma ancora di più e prima voglio rivedere dopo anni il primo film, il principe cerca moglie...tra l'altro esso stesso è, più o meno, un semi-sequel se vogliamo di un film tra i miei preferiti, una poltrona per due :D

ziocanaja

pessimo in tutto

Babi
Squak9000

manca solo che un film del genere lo facciano pagare...

Squak9000

il figlio é gay

Squak9000

finito di vedere... na caxxata

jose manu

Come finisce?

Nico Ds

Mah, premessa insensata, trama insipida, personaggi stravolti rispetto all'originale, finale scontato fin dall'inizio. Mi sembra di essere tornato alla delusione di "Botte di Natale"...

ghost

Avete messo l'immagine prima dell'articolo in cui si legge evidentemente che si chiama "Eddie Murphy", potreste sforzarvi di leggere quello che postate.

Scrofalo

Questa è una delle poche certezze che ho.

panaw

Murphy era meglio se proseguiva come come cantante...

Tiwi

lo vedrò stasera

comatrix

Non lo so, mi ha un pochetto deluso, mi aspettavo come dire, di più ecco...

V4N0

Verissimo, senza la voce di Tonino Accolla non mi sembra manco lo stesso attore...

Squak9000

bah... il primo é un cult degli anni 80.
Molti ci sono nati e cresciuti.

Divin Devasto

Non capisco la perseveranza nello storpiare il nome, si chiama Eddie, è come se io chiamassi Marcio un che si chiama Marco

Shadowbanned

In realtà è sempre lo stesso articolo che viene riproposto, per questo ha così tanti commenti

Stefano Paoli

non vi va mai bene nulla

faber80

visto, godibile, naturalmente non c'è l'impatto del primo, ma quel che più manca è il doppiaggio e la risata di eddy. Cmq pensavo molto peggio.

Pockocmoc

350 commenti, credo di si

DiRavello

Ho visto questa mattina i primi 10 minuti. Da ragazzo adoravo Murphy. Vederlo in questo film con una notevole pancetta e gli altri attori di carta pesta... Era proprio necessario? Mi rispondo da solo, no.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024