Willow di George Lucas, nuovi dettagli sulla serie fantasy sequel del film originale

21 Ottobre 2020 17

Correvano gli anni 80 quando nei cinema arrivò Willow, un film fantasy diretto da Ron Howard e basato su una storia originale scritta da George Lucas. Molti tra i più giovani non ne avranno sentito mai parlare, ma per i "ragazzi" della generazione X più nerd-addicted, per gli amanti del fantasy, di D&D e dei giochi di ruolo, fu una pietra miliare. Complice anche la splendida colonna sonora del compianto James Horner, Willow venne apprezzato a livello globale e ricevette anche riconoscimenti internazionali. Vinse ad esempio l'Hugo Award per la migliore rappresentazione drammatica nel 1989 e il Saturn Award per i migliori costumi nel 1990.

Il celebre film heroic fantasy con Val Kilmer e Warwick Davis avrà un sequel. Ma non sarà un nuovo film, si parla di una serie TV per Disney+ e proprio di recente sono emersi nuovi dettagli. Secondo un comunicato stampa diramato da Disney+ ad alcune testate internazionali, sarà il regista Jon M. Chu a dirigere il primo episodio pilota, unendosi all'elenco dei produttori esecutivi che includono Ron Howard e Kathleen Kennedy. Jonathan Kasdan e Wendy Mericle (Arrow) saranno gli showrunner. Bob Dolman si occuperà della sceneggiatura di Willow (basata anche stavolta su una storia di George Lucas), infine è confermata la presenza di Warwick Davis, ancora pronto a riprendere il suo ruolo originale.

La serie TV sequel di Willow introdurrà tante novità e personaggi inediti ma il regista Chu non ha voluto svelare nulla di specifico, sappiamo però che la storia si svolgerà qualche anno dopo i fatti narrati nel film originale. Quando potremo vederla? Difficile dirlo, ma la produzione partirà nel 2021 (COVID permettendo) e quasi tutta la serie sarà girata tra le magiche atmosfere del Galles, proprio negli stessi luoghi in cui fu realizzato il film originale.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli, ricordiamo che ottobre sta introducendo diverse novità in Disney+, e la più attesa è sicuramente la seconda stagione di The Mandalorian, in arrivo a fine mese.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Joseph Del Giacco

Cosa rovinano, non ho capito... Il film è bello e resta bello, anche se la serie TV dovesse essere orrenda.

comatrix

Il film era..., anzi È davvero bello ^_^

A parte gli scherzi, è una bella cosa. ;)

Giorgio

Da una certa età in poi la parte creativa, che sia musicista, attore, autore, etc viene meno, un po come gli atleti che hanno una carriera "corta" rispetto alla vita.
In pratica sti kazzo di autori che girano da 40 anni dovrebbero andare a casa se non hanno + idee

Fabio Pelliciari

ed andiam a rovinare pure questo

Squak9000
JustATiredMan

Certo che questo continuare a pescare sequel da film degli anni '80 mi lascia un pò perplesso... ma è mai possibile che non ci siano idee nuove ?

apps accaunt

Bravo che hai fatto riferimento a James Horner

Rorro Rio!

Meglio se non penso a quante monete da 500 lire c'ho buttato dentro... 'tacci sua!
E non sono mai riuscito a superare il drago nella caverna...

Kinto

Tuttora uno dei pochi film al quale è seguito un ottimo videogioco per Sala Giochi. Per il NES (che era tipo Zelda) invece non fu così memorabile se ben ricordo.

Attendo questa serie con impazienza e magari mi farà rinnovare il Disney+

Magari facessero anche una Serie TV basata sull'iconico film sempre dei mitici anni 80, Giochi Stellari (The Last Starfighter) che guardai non so quante volte durante la mia infanzia e pre-adolescenza

comhellas

mi ricordo poche scene del film, che comunque mi era piaciuto. Si trova su qualche piattaforma streaming o su youtube?

Pensavo, per fortuna è un sequel.
L'attore principale non è che sia ringiovanito. ;)

Prima vedila e poi criticala.
Altrimenti vai a teatro sperando che tu ti diverta. :\

Delfino D'Acciaio

ovviamente sarà riempito di neri e gay

benzo
Hankel

ricordo che la scena dei porci (alla maniera della maga Circe) mi rimase in testa per più di qualche giorno (e notte)

Squak9000

bellissimo questo film per il periodo a cui fa riferimento

la serie sarà 'na cagxta come al solito

Android

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021

Games

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

Android

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Windows

Recensione Asus ZenBook Duo 14 UX482, ora sì che ci siamo