Netflix: gratis film e serie TV anche in Italia. Come e dove vederli

31 Agosto 2020 54

Netflix ha esteso a tutti i mercati in cui è presente, Italia compresa, l'iniziativa volta ad espandere la sua già ampia base di utenti. Per incentivare l'uso della piattaforma il colosso dello streaming ha previsto una selezione di contenuti gratuiti che possono essere visualizzati anche senza app e account Netflix.

Basta collegarsi al sito ufficiale e avviare immediatamente la riproduzione del film e della serie TV desiderata su desktop o smartphone Android:

Puoi guardare gratis una selezione di grandi serie TV e film Netflix su netflix.com/watch-free. Scegli tra una varietà di serie TV e film disponibili da guardare subito gratis. Non devi abbonarti o registrarti, premi il tasto di riproduzione e inizia a guardare.

Netflix conferma che i contenuti selezionati potrebbero variare in qualsiasi momento, bisogna poi tenere conto che nel caso delle serie TV è possibile visualizzare solo il primo episodio - giunti al termine, viene proposto di sottoscrivere un abbonamento. Al momento sono disponibili 10 contenuti: tra le serie TV si segnala Stranger Things, mentre tra i film spiccano Bird Box con Sandra Bullock - all'esordio è stato uno dei film più visti della piattaforma - la commedia con Adam Sandler Murder Mistery e i Due Papi.

Non si sa per quanto durerà la promozione, ma gli utenti interessati alla visione di contenuti gratuiti possono seguire i passaggi descritti di seguito:

COME E DOVE VEDERLI

  • Collegarsi a questo indirizzo
    • Nota: si può utilizzare un browser web desktop o per smartphone Android (iOS non supporta l'anteprima gratuita)
  • Scegliere il contenuto desiderato e far partire la riproduzione cliccando sul tasto "Guarda Subito"
    • Nota 2: non serve la registrazione, non è necessario scaricare app

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

La tua battuta parlava di Netflix, sotto un articolo su Netflix...

Per quanto riguarda la faccenda “donazioni”, ancora una volta, parli per sentito dire di cosa che non hai e non conosci... non si trattava di donazioni, ma di lavoro pro bono fatto da Facebook, cose completamente diverse quindi, e se tu decidi di lavorare pro bono ti paghi tu le tue spese che normalmente addebiti al cliente, com’è normale che sia, infatti sia Apple che Google hanno continuato a chiedere la commissione del 30% (ma Facebook ha messo l’avviso solo su iOS, perché con il prossimo aggiornamento, iOS 14, i profitti di Facebook su tale piattaforma caleranno, come loro stessi hanno dichiarato, del 50% grazie alla maggior privacy che iOS 14 offrirà all’utente, palese ritorsione di Facebook, avesse davvero a cuore la trasparenza avrebbe messo il medesimo avviso anche su Android), sulle donazioni invece, quelle vere, che puoi fare su Facebook o su Instagram ad esempio, Apple non prende alcuna commissione, non passano neanche per il sistema di acquisti in-app di Apple.

Claudio Biesuz

Mmmm

La battuta era riferita al fatto che trattengono il 30% sulle donazioni, quindi LUCRA sulle DONAZIONI, per sapere ciò, non serve "sostenere l'azienda di Cupertino",

"ma le battute fanno ridere solo quando hanno un fondo di verità, ecco perché non ho apprezzato, perché non c’è un briciolo di verità nella battuta che hai fatto."
Ti è sfuggito l'articolo ch parla del lucrare sulla beneficenza? Colpa tua allora se non hai colto la battuta, o magari l'hai letto ma ti sei convinto che non è vero... È l'unica soluzione plausibile, dato che sembri l'unico ad ignorare questa cosa...
Poi, se ti pagano per questo, fai più che bene! Se invece sei tu il "pagatore", e ignori la realtà, che posso dirti?

Migliorate Apple music

Almeno potrebbero aggiungerlo il tasto AirPlay direttamente nel player video... se devi utilizzare la funzione di sistema vedi tutte l’app e non è un gran che.

Felix

Come tu stesso hai scritto, non hai mai “sostenuto l’azienda di Cupertino”, motivo pur cui basi le tue battute solamente sul sentito dire e su cose che non conosci, ma le battute fanno ridere solo quando hanno un fondo di verità, ecco perché non ho apprezzato, perché non c’è un briciolo di verità nella battuta che hai fatto.

Apple non pretende niente da Netflix, né da nessun altro, tant’è che Netflix (come anche Spotify e tanti altri) ha rimosso da anni ormai la possibilità di abbonarsi in-app, ed Apple non prende più un centesimo da chi si guarda Netflix su iPhone o iPad.

Desmond Hume

Comunque con airplay una volta ha funzionato vvvvid ma si dovrebbero fare una cacchio di app almeno per smartTV.
Grazie per aver suggerito Crunchyroll non lo conoscevo

Woroty

Adesso non posso. Ho spento tutto.
Prababilmente e' il player che cacha tutto il cachabile.

Commendatore

praticamente le prime dosi sono gratis e una volta che la tieni nelle vene le dosi successive le paghi

Enrico

Fammi una foto

Soter

"Collegarsi all'indirizzo, scegliere il contenuto e premere Guarda subito"
Grazie per il fondamentale tutorial :D

Migliorate Apple music

Adesso si trova anche su Cruncy. Comunque dal 2016 a questa parte hanno investito su tutto tranne che miglioramento dell'app e nel 2020 è molto tristi constatare che non puoi vedere certi contenuti sulla tv/console.
VVVVID riesce ad avere tutte quelle serie in simulcast grazie all'unico editore che ha dietro.

Claudio Biesuz

@Felix

Mi dispiace che non hai colto la battuta, riferito al vero fatto che Apple lucra sulla beneficenza, ma evidentemente sei d'accordo sul fatto che si debba lucrare anche sulla beneficenza, tengo per me il mio pensiero, come faranno in molti, dato che c'è poco da aggiungere per chi vuol approfittare del più debole...

Claudio Biesuz

Bene (anzi, male)!
Lungi da me difendere Google, se ha avuto lo stesso comportamento, sono sullo stesso piano, viscide e senza nessun rispetto per chi deve ricevere tali beneficenze, fanno pietà entrambe!

efremis

Come anche Google (trovi il corrispettivo articolo su dday).

Patafrosti

A me non va su Android

Desmond Hume

Beh la seconda stagione di Onepunch l’ho trovata solo su VVVVID.

Desmond Hume

Qualche chicca si trova. Ci ho visto cloud atlas a buona qualità quando su netflix si vedeva in qualità videocitofono per il lockdown

asd555

Secondo me, come detto, poteva essere sviluppata molto meglio.
Alcune scene non hanno senso e molti personaggi muoiono in modi evitabilissimi...

Migliorate Apple music

Rakuten free non è che abbia tutti questi contenuti interessanti e VVVVID sembra che sempre più spesso preferisca investire in altro, basta vedere quanta importanza danno al gaming e alla sala VVVVID

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Dai che non è così male. Tolto il finale , il film si fa guardare, vero che c'è la Bullock a reggere il tutto ma anche la trama in se

asd555

"Un'entità" sconosciuta porta la gente a suicidarsi quando viene vista.
Così i sopravvissuti sono costretti a bendarsi.
I protagonisti tentano una fuga per raggiungere un luogo dove tale entità a quanto pare è tenuta sotto controllo.

Detto così è una schifezza... Ed effettivamente lo è.

Migliorate Apple music

https://media4.giphy.com/me...

Migliorate Apple music

Devi vedere cosa ti dice Netflix non la richiesta della rete che può variare

Misurato sulla rete, o guardando le informazioni dello streaming?

Il sistema di Rakuten in sé é carino... Ma la scelta é pietosa.
E non ho mai comprato niente, perché mi chiedono troppo per un film 4K! Non é possibile che ti dicono 2€ e quando poi vuoi vederlo, ti dicono che devi pagarne 6 se lo vuoi in 4k (2€ solo in qualità SD).

Lo so che lo fanno tutti... Ma é comunque peccato. Perché poi sono passato a Netflix...

peyotefree

mai superati i 15mbs in 4k

Woroty

Di cosa parla?

Woroty

Qualcuno conosce un buon servizio IPTV con tutti i canali almeno in FHD a gratis?

Woroty

Ma trattiene il 30% pure sulla beneficienza?!

Claudio Biesuz

Ah, non chiederlo a me, non ho abbastanza soldi (o non voglio fare troppi debiti) per sostenere l'azienda di Cupertino, ma di "sponsor" ne hanno, e visto che lucra pure sulla beneficenza, non sarebbe troppo strana la tua affermazione!

turion17

L'idea è buona, la realizzazione è pessima, con un nome bait dentro, come gran parte delle produzioni netflix

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

Usano dei profili cui il bitrate medio è 15

Woroty

Allora c'e' qualcosa di strano.
Sto vedendo Stranger Things in versione gratuita e sta usando circa 30Mbps.
Come mai?

Woroty

Infatti io so che su iOS per vedere la pubblicita' devi pagare.

FlowersPowerz

si , verso fine luglio hanno rimesso come prima. Giusto in tempo , a fine luglio avevo intenzione di disidre l'abbonamento per la pessima qualità visiva, a 1080p vedevo tutto squadrettato, orribile, ora è perfetto

ghost

È basato su un libro. Speravano di attirare chi l'ha letto come molti altri film...

Ikaro

Vedi che son tutti titoli che oramai hanno dato, in pochi si faranno la piattaforma ora per vederli, al contrario se li dai in pasto gratis magari qualcuno invogli

turion17

Che porcata bird box

Enrico

Mai superato il 15,25 Netflix ...sei così sicuro ?

DeeoK

E' esattamente questo lo scopo.
Per quello che è il modello di Netflix non c'è nessun vantaggio nel fare un piano gratuito con pubblicità.

Repox Ray

#FREENETFLICS

P.S.
0*0.3=0

Desmond Hume

Almeno inserissero pubblicità come Rakuten Free o VVVVID.
Così è solo fare un favore agli scrocconi nella speranza di far abbonare qualcuno.

Migliorate Apple music

Ottima trovata come cosa

asd555

Mah, non mi ha lasciato nulla, manco la fine... L'idea è carina, so che è tratta da un libro, poteva decisamente essere sviluppata mooolto meglio a mio modesto parere, e chiaramente non sono né uno sceneggiatore né un regista.

Migliorate Apple music

Hanno ristabilito per la maggior parte dei contenuti. Comunque dalla sezione info Netflix non supera mai i 15mbps, che poi lo faccia per il buffering è un’altra cosa.

Trunks78

Se ti fermi a 10 minuti dalla fine non è male... xD

Ferri

Il bitrate dei 4K HDR/Dolby Vision su Netflix è sempre stato 15,25 Mbps

Rendiamociconto

strano,anche se 15 sono più che sufficienti

Francesco

Si ho riguardato un film che avevo lasciato a metà . Poi ho notato che l'uso della banda è il medesimo anche per altri contenuti in 4k HDR eccc

MR TORGUE

un paragone del genere lo puoi fare soltanto a parità di puntata/flusso audio/flusso video riprodotti.
(in breve gli stessi, prima e dopo il lockdown)

Claudio Biesuz
Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi | Replay

HDMotori.it

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Economia e mercato

Cos'è la Blockchain: una guida semplice alla tecnologia che crea i Bitcoin | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Dreame L10 Pro, il flagship killer degli aspirapolvere robot