
10 Ottobre 2020
Periodo nero per alcune serie Netflix, proprio in questi giorni ci sono state alcune cancellazioni di rilievo. Dopo aver tagliato le stagioni 2 di The Society e I am Not Okay With This, è notizia recente che anche il futuro di Altered Carbon è segnato. Dopo due stagioni, la serie sci-fi giunge al termine unendosi alla lista dei contenuti cancellati.
Peccato, moltissimi infatti gli utenti che avevano apprezzato l'ambientazione e le atmosfere tipicamente cyberpunk di Altered Carbon. Il crescente numero di tweet di protesta è segno inequivocabile che molti abbonati non l'hanno presa bene, ma a quanto pare Netflix non è intenzionata a tornare indietro.
Le motivazioni di tale cancellazione non sarebbero legate alla pandemia da COVID-19, ma deriverebbero da un'analisi dei costi in relazionati ai dati di share, a quanto pare non adeguati per i parametri di Netflix. Secondo quanto riferito a Deadline, la decisione sarebbe stata presa lo scorso aprile, ma condivisa solamente ora.
Netflix ha ormai una consolidata esperienza nell'eliminare costose serie fantascientifiche dopo poche stagioni, i casi più celebri sono Sense8 e The OA. Dunque anche Altered Carbon si unisce alla triste lista, ma va ricordato che oltre ai contenuti eliminati ce ne sono molti nuovi in arrivo, ecco la lista delle novità disponibili dal prossimo mese di settembre, mentre qui trovate il primo trailer dell'attesa serie con Millie Bobby Brown intitolata Enola Holmes.
Commenti
il pubblico se le fa piacere perchè gli dicono che sono belle, tipo la casa di carta, oppure continua a guardarle perchè appassionato alla serie, tipo stranger things che sta diventando stagnante.
questo porta a non iniziarle neanche alcune serie perchè sai gia che non hanno una fine....per me è una pessima politica, facessero meno ma tenendo alla qualità, come fa prime.
va bene che le cancellino, anche se mi piaceva, ma cavolo il problema del sistema netflix è che arrivi alla fine di una stagione con delle domande senza risposta che restano tali perchè cancellano le serie da un giorno all'altro
Nons sapevo nemmeno che avessero fatto una seconda stagione, vale la pena guardarla? La prima, vista secoli fa, mi era piaciuta.
io per ora ho visto solo Enterprise per bene da inizio a fine ed i film del reboot cinematografico, quindi non posso dire di essere veramente un appassionato, ma ho da sempre voglia di recuperarmele un pò tutte le serie... mi è stato detto che voyager era davvero bella e che è stata un pò ingiustamente eclissata da tng, spero di poter vedere e valutare presto la cosa...anche se considerate le centinaia di puntate la vedo dura
Idea buona, gestita maluccio per me, da appassionato sci fi a metà della 2' stagione lo sbadiglio ha preso il sopravvento.
ho evitato alcuni perchè un pò tutti i fan del genere li conoscono, tipo blade runner e matrix...li davo un pò per scontati :D
di cuore su tutte Lost, Scrubs e Mad Men
Ma che bella è The Orville? Una delle serie più belle che ho scoperto l'anno scorso...recueperata tutta in una settimana.... non sono un Trekkie, ma a sentire un amico che invece lo è e si è sparato ogni serie di quel mondo, è bellissima anche dal suo punto di vista... per certi versi, con il suo finto voler far ridere ed invece il voler esplorare davvero certe cose politicamente scorrette e concettualmente possibili in un contesto straordinario come quello degli "strani e nuovi mondi" sembra quasi "completare" quanto fatto con le serie classiche di Star Trek... si vede che McFarlane ci tiene secondo me...la terza stagione la aspetto un con trepidazione
guarda non ho delle serie tv o miniserie da consigliarti sulla mia esperienza del genere cyberpunk, però ho visto che se cerchi su imdb la parola puoi trovare diversi titoli di vario genere, soprattutto anime...se ti piace questo tipo di animazione ci sono parecchi titoli che potresti provare... come film invece a me sono piaciuti Upgrade,Gattaca, i Robocop, Equilibrium,Snowpiercer, In time e un pò Repo Men
Sono bipolare
Se mi dai del troll sai che sto scherzando giusto? :)
Io continuo a credere che la colpa di questa cancellazione sia dovuta alla scelta di quell'incapace di Anthony Mackie per il ruolo di Takeshi Kovacs.
Stai confondendo la seta con la lana. Breaking Bad è un pluripremiato show televisivo ha vinto 139 premi tra cui 16 Emmy Award, 2 Golden Globe.... Per favore dai vai a fare il troll da un'altra parte.
A me la serie e ingenerale l'idea è piaciuta molto. Sono sicuro che resterà anche nella "storia" delle serie tv da vedere almeno una volta nella vita, ma la trama principale non è fatta per tirarla per le lunghe.
Se veramente si ferma alla 5 può darsi che si salvi, anche se sta abitudine di dividere in due l'ultima stagione di una serie o l'ultimo film di una saga per far cassa sta stufando, non è la prima volta che lo vedo.
è una notizia molto recente. Prima della pandemia si parlava di una 4 e ultima serie divisa in due. evidentemente con gli stop alla produzione e i ritardi devono aver optato per fare due stagioni distinte.
Ah, non avevo letto... beh, allora possiamo considerare la serie spu**anata, quando cominciano ad allungare il brodo rispetto ai piani originali la qualità cola sempre a picco.
ci può stare, magari vedrò la serie come un plus a cui non affezzionarmi e che magari non mi toglierà nulla all'inizio...mi è già capitato con altri prodotti proseguiti ad un certo punto in modi che non mi sono piaciuti
Ma infatti le criticità della seconda stagione,come hai fatto notare tu, sono tutte sulle scelte di come e cosa produrre, più che nel nuovo cast di attori.
se posso consigliarti guarda a volte anche i punteggi di metacritic e imdb... hanno punteggi un pò più "secchi" di torren e mi sembra meno fluttuanti (quando uscì kick-ass il primo giorno aveva 100%, poi è stato ridimensionato)... e poi imdb ha una funzione di ricerca coi filtri che è oro per trovare film e serie in base agli argomenti che ti interessano
No il contrario: i Duffer hanno detto che NON sarà l'ultima.
quotidiano. net/magazine/stranger-things-4-1.5430801
non so quanti anni hai, ma io ne ho 32 e il liceo+lost+scrubs è una triade emotiva sconvolgente secondo me
E' una delle più seguite, non penso proprio la cancellino (poi comunque non è Netflix, ma AMC)
Se non sbaglio è già deciso che la 4a di ST sarà l'ultima, quindi non penso allunghino troppo il brodo.
non amo il genere ma vedo serie in ogni momento.. per te consiglio
Dead Set (1 stagione 5 puntate)
The Race (1 staqgione 8 episodi)
Dagli un'occhiata... secondo me ti piaceranno
Si certo. La terza (come da copione) e' la peggiore delle 3.
Pero' non mi sembra scritta malissimo.
Rimani con le belle sensazioni della prima, evitati la 2° e avrai un buon finale
Ovviamente ho visto quello di Hopkins e Red Dragon.
Manhunter ne ho solo sentito parlare ma non l'ho visto.
Allora lo aggiungo alla lista.
Non sparire. Sei molto utile per i consigli :D
diludendo per DARK nella 3°stagione
Umbrella carino ma proprio al limite
come rovinare una serie con una trama ridicola
aggiungi un nuovo mondo poi rendi tutto inutile ed ecco fatta la serie TV
non ho parole
Non gli hanno nemmeno dato un ranch su cui lavorare se devo proprio essere sincero.
Nella prima stagione avevano pompato questo uber guerriero che non lo ferma nessuno e nella seconda stagione passa più tempo a prenderle o a fare da spalla alla tipa smemorata che altro.
Cheers
Ti darei ragione... se fosse vero.
Ma non lo e' :)
Si tutto il mondo ne parlava. Sicuramente piu' di Game of Thrones.
Ma poi calcola che costava veramente poco realizzarla.
E malgrado questo era veramente interessante.
Io dopo un po' in realta' l'ho capito che tiravano avanti senza sapere ancora bene dove parare.
Pero' era comunque affascinante.
Il finale non mi e' piaciuto. Troppo tirato per chiudere in fretta (malgrado la serie sia durata tantissimo)
Comunque resta sempre una delle mie preferite.
Si credo abbiano LEGGERMENTE preso l'idea dai Goonies.
Manca giusto il mostro col faccione brutto brutto :D
"Sei strano"... disse colui che parlava con se stesso.
Stranger things era bello perchè erano ragazzini degli anni 80, alla Goones, per semplificare. Gli attori stanno crescendo e il sottosopra inizia ad essere un luogo impalpabile ( non è un cattivo, non si riesce a chiudere, viene aperto a caso...) Comunque alla terza mi sono chiesto se valga la pena continuare a battere il ferro, alla fine era carina l'idea del centro commerciale, nella quarta che facciamo vedere, com'erano gli uffici negli anni 80 e nella quinta come si coltivava il Mais negli stati uniti negli anni 80?!?!
un mio zio è mancato e ho più o meno ereditato una gran parte di suoi romanzi... ci sono i primi tre romanzidella saga del cannibale, sono molto curioso di leggerli... un pò tutte (a parte la giovanile che non ricordo e vidi all'uscita) le trasposizioni del personaggio mi sono piaciute...se posso consigliarti oltre alla perforamnce più nota, quella di Anthony Hopkins ne il silenzio degli innocenti, hannibal e red dragon, ti consiglio anche la breve ma affascnate di Brian Cox in Manhunter - frammenti di un omicidio -... anche quella davvero bella per me e molto diversa da quanto visto dopo (fu la prima trasposizione)
Ah ora le cose cominciano a tornare.
Notavo (oltre all'indubbia nerdaggine) una certa padronanza della lingua italiana che qui non ha praticamente nessuno.
Ora pero' mi devi dire dove scrivi :D
Lo so ma a cancellarla è stata Syfy.
Amazon l'ha riesumata.
Un po'come Netflix ha fatto con Lucifer.
ehehe capisco, però guarda malgrado io mi definisca sempre uno di quelli che ha tanta nerdaggine da no passare dalle porte capisco che l'esserre un appassionato possa un pò tarpare le ali a volte all'oggettività, e magari si va a consigliare una cosa un pò a spada tratta senza un minimo cercare di capire se effettivamente può essere un consiglio valido per la'ltra persona... nel mio piccolo faccio recensioni di film e serie e lì traspare facile cosa mi piace e cosa no, però ogni tanto, specie negli ultimi tempi, cerco anche di vedere qualcosa che di base non mi interesserebbe e cercho di consigliare cose che anche al di là del nerd o dell'appassionato possano avere cose interessanti un pò per tutti
Sto vomitando arcobaleni :)
Si Dark, sebbene la migliore di quest'anno, poteva benissimo finire senza l'ultima stagione.
Stranger Things pare che vogliano allungare un po' troppo il brodo.
infatti. perché poi disdico. Ora chiudo un paio di contenuti e poi spenderò i miei pochi ma sudati spiccioli Su disney plus a guardarmi le principesse disney.
guarda io l'ho apprezzato il finale... una serie come Lost non avrebbe mai avuto un finale pienamente soddisfacente perchè la mitologia che ha creato è stata superiore alla sua messa in opera...cavolo, a parte per il trono di spade (ma comunque meno forse) il giorno dopo la puntata il mondo, nerd o meno, parlava della puntata e cercava di capirci qualcosa...era magnifico... io mi sono commosso tanto e tutt'ora quando rivedo la sequenza finale piango...secondo me poi con quella colonna sonora magnifica il trasporto per chi ha amato (non gli è piaciuta, ma proprio amato) la serie è un pò inevitabile... poi con gli anni si è saputo che è stata una storia creata in corso d'opera, ma è normale e tipico un pò di tutte le serie che durano... un film credo sia più facile averlo in mente da inizio a fine, una serie invece, specie con tante puntate, tanto cast, tante location, tanti anni di produzione, tanti feedback dal pubblico e conseguenti via libera/pressioni dal canale... da appassionato amavo l'idea che fosse tutto un piano dall'inizio alla fine, ma da umano (forse) comprendo che non sia stato così e alla fine se anche la serie non è "nata geniale" se poi le cose tornano in qualche modo me ne sto... e poi tante domande per me hanno trovato risposta grazie a Lostpedia, ma in realtà, volendo "vivere" quel mondo e entrare nell'ottica e nella plausibilità della cosa secondo me hanno una risposta trovabile senza impazzire tanto se si è seguita la trama
Aaron Paul a me non e' piaciuto per esempio in Need for Speed.
E' sempre troppo impostato. Ma e' un parere personale.
Hannibal proprio non mi piace. Non ce l'ho fatta. Troppo lenta.
E pensare che il "nome" mi ispirava essendo un fan di Thomas Harris :P