Star Wars, la Forza non sconfigge il virus: nuova trilogia rimandata di 1 anno

24 Luglio 2020 129

Disney ha ufficializzato una notizia che non sorprende visto l'impatto che la pandemia sta avendo sull'industria cinematografica. L'esordio della prossima trilogia di Star Wars è stato spostato di un anno. Stesso destino tocca alla nuova saga di Avatar, mentre l'arrivo nelle sale cinematografiche del live action di Mulan è stato rimandato a tempo indefinito.

Gli appassionati di Star Wars devono quindi riprendere il calendario e rivedere la tempistica ufficializzata lo scorso anno da Disney: il primo capitolo della nuova trilogia era previsto per il 16 dicembre 2022 ed è quindi rimandato al 16 dicembre 2023; gli episodi successivi erano programmati per il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026. Se Disney manterrà l'intervallo dei due anni tra un film e l'altro, bisognerà quindi attendere il 2027 per la conclusione del trittico.

Avatar 2 si sposta invece a dicembre 2022 (era originariamente previsto per il 17 dicembre del 2021). Lo slittamento di un anno può condizionare anche l'uscita di Avatar 3, 4 e 5 - quest'ultimo era previsto per dicembre 2027). Tutto quanto sopra fermo restando che la situazione è comunque fluida e che variazioni in corso d'opera potrebbero comunque intervenire.

Mulan, l'uscita nella sale cinematografiche è rinviata a tempo indefinito

Il commento rilasciato da un portavoce di Disney sul rinvio di Mulan rende bene l'idea della gravità di una situazione che rischia di compromettere pesantemente il settore cinematografico:

Negli ultimi mesi è apparso chiaro che niente può essere scritto nella pietra per quanto riguarda l'uscita dei film durante questa crisi sanitaria mondiale e oggi questo significa mettere in pausa i piani di rilascio di Mulan mentre valutiamo come possiamo portare in maniera più efficace questo film al pubblico in tutto il mondo

Alla luce delle conferme sui ritardi non è nemmeno possibile avvalorare a cuor leggero i rumor diffusi nelle scorse ore sulla nuova serie di Star Wars in esclusiva su Disney+ ed incentrata sulla figura di Lando Calrissian. Si può trattare di progetti effettivamente esistenti, ma anche su questa produzione potrebbe incidere un'emergenza sanitaria che a livello mondiale, per ora, non accenna ad allentarsi, quindi è difficile fare previsioni.


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Che poi avevano già i raggi della morte mintabili sulle navi e si sono messi a scavare il pianeta per farne uno solom

Alexv

Se richiamano Abrams è probabile che scaveranno il fondo.

Alexv

Pensavo che Yoda grazie ai suoi 800 anni avesse accumulato esperienza e saggezza. Poi scopri che a 50 anni stava ancora in carrozzina.

Alexv

Episodio 3.

Alexv

Meno della differenza che c'è tra Han e Leia.
Comunque si innamorano nel secondo.

Ma non vuoi sapere come la Repubblica perde il potere per la quarta volta?

Luca Vallino

ma fare la guerra fra i jedi e i sith? quindi prequel del prequel? nei videogiochi era spettacolare..

fabbro

per fare altro devono avere idee cosa che alla disney scarseggiano se escludi mcu, kevin feige è l'unico che pare avere delle idee, per il resto fanno i motion picture dei cartoni animati di 20 anni fa, finiti i remake dei cartoni rifaranno i film in cartoni...

fabbro

certo, sbaglio io e tutti il resto del mondo o tu che non capisci il concetto?
dicesi spin off una serie di telefilm/film il cui protagonista appariva in precedenza come personaggio secondario in un'altra serie.
rouge one fa parte di quella che è chiamata star wars anthology di cui fa parte anche solo e come the mandalorian sono spinoff della serie originale, del prequel e del sequel, inserite nello stesso universo ma con personaggi e storie differenti.
io non conosco la storia...certo...io l'ho vissuta la storia di star wars, tu probabilmente non avevi ancora finito le elementari quando usci la seconda trilogia.

MS_ONE_90

e sbagli. Perche Mandalorian e ROGUE ONE si inseriscono nel filone principale portando novita e dettagli mai vista prima
Baby yoda e perche non conosci la storia , ma cmq

JustATiredMan

Un altra trilogia ? ma non avevano detto che per un pezzo non ne avrebbero piu fatte ?
Ma dai... non se ne può più... vabbè mungere la mucca, ma ormai poverina, non ne può più nemmeno lei...

E K

Temo possano scavare molto piú in basso.

E K

Betato lei.

fabbro

non è sempre vero, ci sono casi di film orribili con merchandise stellari (vedi i transformer, gi joe, sono cartoni animati in origine ma le ultime generazioni conoscono solo i film)

SuperDuo

Se però il film è anche bello e centrato, di merchandising ne vendi di più.

I film marvel insegnano da quel punto di vista, e parliamo sempre di disney.

fabbro

che non è per forza una cosa brutta, scorsese è un po' troppo schizzinoso su ste cose, per lui esiste solo il cinema d'autore.
I film sono fatti per piacere al pubblico, il problema è che queste saga non sono fatte per piacere ma per creare personaggi, avessero ascoltato i sondaggi o puntato sugli effetti speciali non credo sarebbe uscite ste cavolate

Yui Hirasawa

Mi scusi ma avevo completamente rimosso quel film

Ferri

Ma basta, pietà

alex-b

Ah perché ancora continuano? Ebbasta...

Scrofalo

L'ultima ha già fatto lo sfacelo. Non credo si possa fare peggio.

Scrofalo

Menomale. Così magari accendono anche il cervello prima di buttare giù la sceneggiatura

rsMkII

Speriamo che abbiano un anno in più per lavorarci con calma

Lorenzo Poli

La Saga degli Skywalker è finita. Sarà una trilogia a parte su nuove store e nuovi personaggi

Actarus71

Come dice Scorsese sono film programmati e costruiti sui sondaggi e sugli fx

GTX88

Più o meno

fabbro

questo perchè tu pensi che il loro obbiettivo sia fare film decenti, il loro obbiettivo e fare personaggi per il merchandise.

Stefano

https://media2.giphy.com/me...

fabbro

per smontare la trilogia prequel basta una parola, midi chlorian.
L'unica parte che apprezzo è la fine della trilogia, quando anakin viene affettato e poi parte la trasformazione, la parodia di south park con chef è epica su questa parte.
ho detto tutto, la seduta è tolta :)

fabbro

ti stupirà ma mandalorian e rouge one seguono esattamente le linee che ho dato io, stesso universo ma storie diverse.Stai dicendo le stesse cose che dico io ma male :)

Per favore, baby yoda per me è assimilabile a jar jar, personaggi creati per vendere qualche pupazzo in piu, d'altronde la serie di star wars è nata per il merchandise

così, forse, si trovano il tempo per assoldare qualcuno che sappia scrivere una sceneggiatura perlomeno "decente"...

Luca Bonora

beh meglio, tutte cagat3 da ragazzini.. :D :P

E K

Gentile a non esserti espresso su ep. 8

E K

Gli appassionati di SW possono tirare un sospiro di sollievo, questa 4 trilogia potrebbe decretarne la fine totale, giá la scorsa trilogia era solo un pezzo informe di materia organica anfibia.

Repox Ray

Ma questa nuova trilogia sarebbe un rifacimento dei 7-8-9 oppure parliamo di episodio 10-11-12 ?

Lato oscuro

Madaloriano top,non vedo l’ora di spararmi la seconda stagione,unico appunto,alcuni episodi troppi corti!

Desmond Hume

Volendo anche la trilogia prequel ha il suo perché pur essendo piena di difetti.
In ogni caso il mandaloriano è epico all'inizio ma soprattutto alla fine, il ritmo cala leggermente solo negli episodi centrali.

MS_ONE_90

Vabbe fare le storie spin-off? ho sentito abbastanza
Mandalorian e' un prodotto trasversale che da spunto per nuoe riflessioni. Stessa cosa avvenuta con ROGUE ONE.
Se sai come lavorare e conosci l'universo di guerre stellari spunti interessanti ce ne sono a mani basse

BABY YODA prendi lui. Il colpo di scena piu grande degli ultimi 25 anni di SW. Perche? Se conosci la storia della razza di YODA si capisce che tutto ha un senso e poteva essere ricollegato benissimo ai SITH creando una nuova trilogia e un arco narrativo coerente

fabbro

ci riproverò a guardarlo...solo l'ultima odi?per me esiste solo la trilogia originale!

SuperDuo

Non ho nemmeno visto episodio 9 talmente era la delusione. lL'8 invece mi era rimasto talmente tanto in testa da costringermi ad andare online a leggere la trama pochi mesi dopo averlo visto.

Purtroppo il target di Disney sono i teenager visti in modo distorto. 4-5-6 hanno anche loro creato schiere di giovani fan pur essendo aderenti a una filosofia corretta per la saga. Qui si crea roba usa e getta che vista tra 2-3 anni non interesserà nemmeno più ai ragazzini.

fabbro

star wars non ha bisogno di un senso, ci hanno provato nelle trilogie successive e hanno fatto un casino.I midi chlorian mannaggia a loro!!!
se proprio vogliono fare qualcosa che facciano storie nello stesso universo ma scollegate dall'originale che ogni film distruggono un pezzo di storia.

L0RE15

Fare previsioni di medio e lungo periodo oggi ome oggi é un salto nel buio...

fabbro

visti i commenti potrei provare a dargli una seconda opportunità, mi fido e ci riprovo.

SimoM

Per fortuna non condivide nulla con l'ultima trilogia...dovresti dargli un'altra possibilità. Poi oh non è che sia il capolavoro della vita, però è più che godibile

Desmond Hume

Ti stai perdendo un prodotto di qualità detto da chi odia l'ultima trilogia con tutto se stesso.

Desmond Hume

Ma pure il droide K-2SO è geniale.
Il Jedi caduto in disgrazia, il ribelle diventato terrorista psicopatico insomma... Ce n'è di materiale.

MS_ONE_90

E una serie eccezionale. Uno spin off che da un idea dopo il RITORNO DELLO JEDI dell'universo di Star Wars. Anzi ci sono alcune chicche come la spada laser finale o baby yoda che da soli avrebbero potuto reggere una nuova trilogia

MS_ONE_90

Va visto tutto pero e cmq ha una serie di spunti , se rapportati alla vecchia trilogia con annessi colpi di scena che potrebbero dare un senso a STAR WARS stesso. Quello è lo spirito di SW

Yui Hirasawa

a qualche sceneggiatore cane che avrà letto la trama su wikipedia

Desmond Hume

Poi però si riprende alla grande negli episodi conclusivi.

Yui Hirasawa

solo la scena finale vale più di episodio nove

Alta definizione

Recensione Huawei Freebuds Pro: belle, comode e funzionali

Hp

Recensione HP Neverstop Laser 1202nw: la stampante con un serbatoio infinito

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Settembre 2020

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!