Un Freedom Gundam gigante sta per arrivare a Shanghai

13 Luglio 2020 14

Mentre il Giappone gode già della protezione di un Gundam a dimensioni naturali - il famoso RX0 Unicorn che ha preso il posto del primissimo RX78-2 (ma a Yokohama ne sta per arrivare uno motorizzato) -, il resto della Terra è ancora indifeso di fronte alla minaccia rappresentata dalle forze separatiste del principato di Zion, ma la situazione sta presto per cambiare!

Scherzi a parte, Bandai Namco ha infatti confermato che entro il 2021 verrà realizzata la prima statua di un Gundam a grandezza naturale ad essere collocata al di fuori del Giappone: il Paese scelto è la Cina, più precisamente l'esterno del LaLaport Mall di Jinqiao, a Shanghai, che ospiterà un modello in scala 1:1 del Freedom Gundam, apparso per la prima volta nella serie Gundam Seed e successivamente in Gundam Seed Destiny. Potete dare uno sguardo alla versione anime del mecha nell'immagine di apertura.

Al momento non è chiaro se anche il Freedom presenterà parti mobili come nel caso del modello attualmente in costruzione a Yokohama, ma è probabile che ciò avvenga, dal momento che il debutto internazionale di queste particolarissime statue è senza dubbio un progetto molto importante per Bandai Namco, quindi ci aspettiamo che venga realizzato un modello che abbia poco da invidiare alla più recente controparte giapponese.

Nel corso degli anni le statue dei Gundam sono diventate un fenomeno di grande attrattiva turistica, in quanto si tratta di una serie molto apprezzata dagli appassionati di anime, ma non solo. La prima stagione risale addirittura al 1979, ma risulta ancora incredibilmente attuale per le tematiche trattate, specialmente quelle legate ai drammi e ai danni della guerra; se non l'avete mai vista siete sempre in tempo per recuperarla su Amazon Prime Video.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Unit-01
Scoiattolazzo

Faranno così.. un Gundam in ogni paese e poi conquisteranno il pianeta.
Mi candido a pilotare un prototipo per contrastarli

Sara Vignali

e gli hanno fatto pure causa: https://uploads.disquscdn.c...

Sara Vignali

Bambino cinese: Mamma voglio visitare Tokyo e vedere la statua di Gundam
Mamma: Ma tesoro, abbiamo gia´ la statua di Gundam

La statua di Gundam: https://uploads.disquscdn.c...

DeepEye

Se fanno le ali apribili con cannoni al plasma, sarà una fig@ta.

Peccato perche probabilmente sono troppo pesanti da essere azionate come nell'anime.

Poi c'è anche la Space Force. ;)

Luke
angelo

stanno facendo la storia, loro i Cinesi e i Giapponesi , gli americani hanno Air force Space e noi abbiamo Bonafede che gioca a monopoli con l'esci gratis di prigione ai 41bis ! me cojoni!!

Kamille
gnafaccio

Io credo che ci rappresenti meglio Daitarn 3: corriamo verso l'ignoto come Haran Banjo, quello che ci manca per sconfiggere i neoliberisti è proprio un Daitarn

Kamille

Ne ho sentito parlare. ;)

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

Per essere vintage vintage avresti dovuto dire lo Z

Vash

Saro' vintage dentro, ma l'unicorn rimane il preferito ...

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real

Android

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Android

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: al top con anche Snapdragon 865+ | Video