Mulan, Disney rinvia ancora l'uscita nei cinema in attesa di tempi migliori

27 Giugno 2020 130

Tra le tante industrie colpite duramente dall'emergenza sanitaria, lo sappiamo bene, c'è anche quella dello spettacolo. Non solo molte produzioni importanti si sono arrestate in corso d'opera, ma quelle già ultimate e pronte ad uscire sono sottoposte a continui rinvii, nel tentativo di poter intercettare un periodo più favorevole e quantomeno limitare i danni con gli incassi del botteghino. E' il caso del prossimo film di Cristopher Nolan, Tenet, costato oltre 200 milioni di dollari, e il cui lancio è stato rinviato da Warner Bros ieri al 12 agosto. Oggi è il turno di Disney, che fa slittare l'arrivo di Mulan nelle sale statunitensi al 21 agosto: circa un mese dopo la data precedente, fissata per il 24 luglio (ma ricordiamo che sarebbe dovuto uscire in Italia già il 26 marzo). Se ci dovesse essere una seconda ondata in autunno, in tutto ciò, a forza di rinvii il rischio è che la finestra per distribuire i prodotti già pronti sia ridotta ad appena qualche mese.

Mulan è la versione con attori in carne e ossa del celebre lungometraggio di animazione uscito nel 1998: la storia segue l'epica avventura di una ragazza che si finge uomo per entrare nell'esercito e difendere la Cina dall'invasione unna. Ad interpretare la giovane protagonista è l'attrice Liu Yifei, resa celebre dal suo ruolo in Memorie di una geisha.


130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabinobellino

Ti hanno violentato da bambino ? Ahahha

fabinobellino

Probabilmente sei una di quelle ahah ;)

fabinobellino

Tu mi hai portato solo un esempio di Hong Kong, che non è tutta la Cina ed ha anche una storia particolare di colonialismo e quindi hanno preso un po’ dall arroganza tipica britannica, nel bene o nel male. Già solo questo distrugge la tua cosiddetta tesi e il tuo disperato tentativo di difenderlo in questi giorni ahaha. Odi così tanto i cinesi da voler dimostrare per forza che siano razzisti? Questo di per se non dimostra solamente il tuo di razzismo? E perché hai così tanto voglia di umiliar? Se vuoi entra nel campo del bdsm, troverai tanti amici che vogliono essere umiliati e traggono piacere da questo, ti ci troveresti bene ahahha

Sei tu che hai scritto che fuori da qui prendo botte, ti sto dando l'opportunità di dimostrare ciò che scrivi e ricominci a gnegnare? Umiliazione ESATTO! Hai messo in discussione che in Cina siano razzisti, ti ho smentito subito con un articolo. Poi sei corso ai ripari dicendo che negli altri Paesi vige il politically correct per avvalorare la tua tesi in cui tutti gli altri sono razzisti e non lo ammettono mentre i cinesi sono sinceri e carini, ovviamente anche questa tua teoria senza il minimo fondamento e soprattutto raziocinio (Hong Kong il Paese con la più alta percentuale di intolleranza, anche la Cina supera l'Italia).

Per me è umiliante vedere uno come te che cerca lo scontro fisico e verbale ad ogni costo

AHAHAHAHAHAHAHAH stai insultando da 2 giorni solo perché ti ho fatto notare quanto tu sia disinformato e non sappia assolutamente niente di quello di cui parli e io sarei quello che cerca lo scontro? Sinonimo di bassa stima? LOL tu sei sinonimo di rosikamento.
Invece di cercare di attaccare me, cerca di argomentare le fregnacce che scrivi, qui l'unico triste sei tu che fai il fenomeno dietro la tastiera. SHHHH

fabinobellino

Umiliazione? Per me è umiliante vedere uno come te che cerca lo scontro fisico e verbale ad ogni costo, vuoi per forza sminuire gli altri, sinonimo di bassa stima nella vita reale, saluti bello mio, ti auguro il meglio guarda ;)

Ahahahaahahah l’assenza di politicamente corretto. Hai fatto indagini per scrivere tutte ste boiate? Comunque perché non me le vieni a dare tu ste botte? Parli parli ma vediamo i fatti

fabinobellino

Perché peggiorerebbe? Vuol dire che le risposte in Asia sono più sincere, dato l alto numero di risposte sincere, è l assenza del politicamente corretto in Asia, che in Occidente è presenteb

In quel caso va a peggiorare solo la tua ipotesi perché si mentirebbe nell’affermare di non essere razzisti, non viceversa.

fabinobellino

Chi ti dice che chi ha risposto all intervista non stia mentendo? Sopratutto in America e in Europa dove il politicamente corretto è più presente che in Asia? Quanti si nascondono dietro una maschera pur di fare bella figura? Non lo puoi sapere, anche tu fai tanto il figo su Disqus ma nella vita reale non hai il coraggio di attaccare briga così facilmente . Perché ti beccheresti le botte ahahah

Ahahahaahah ahahahaahah ahahahaahah il numero esatto. Spiegami come si potrebbe definire un numero esatto con nascite è morti che avvengono ogni minuto. Ma LOL.
Fanno indagini su campioni di persone. Più è alto il numero campione più è precisa l’indagine. Si chiama statistica.

fabinobellino

In tutti i paesi ci son razzisti no? C’è un numero preciso per definire quale paese sia razzista?

snake

Chi non lo vedrà in streaming (per qualsivoglia motivo) aspetterà di vederlo per la prima volta al cinema quando sarà il momento... come del resto dovranno aspettare tutti, allo stato dei fatti.

Drogba_11

Se metti i film in streaming in quanti li riguarderanno al cinema? Io a 25 anni no di certo! Non spendo 10€+ altre spese per vedere un film già visto.
In più in America i cinema hanno dei contratti con dei diritti sui film, hanno una sorta di esclusiva.

ydlale

Inanzi tutto il governo cinese non ha fatto niente ne usato la forza (solo adesso ha istituito una legge anti intromissione da stati estero), non ha fatto morti e danni contrariamente ai manifestanti che hanno bruciato vivo un uomo e fatto danni per miliardi picchiando gente per strada o gente che lo pensava in maniera differente.

Aristarco

beh certo, può piacere o non piacere, è questo il bello dei film, tu puoi dire che ad esempio un film abbia una trama profonda e avvicente e io ti posso rispondere che dopo 5 minuti mi sono addormentato

TheAlabek

Trama soggettivo, questa è divertente

Aristarco

fatto bene a livello di trama è soggettivo, a livello di cgi, dubito sia fatto male

TheAlabek

O forse tu non capisci che se qualcosa ti piace non è detto che sia fatto bene...

Certamente ma io ricordo che appoggiò la polizia, se hai la cortesia di citarmi la fonte. Appoggiare il governo cinese è come appoggiare i nazisti agli esordi, libera ma assolutamente criticabile.

The Evil Queen

No nigga was hurt during filming

Anche io ho dato un’occhiata ai tuoi. Sono arrivato a 8 giorni fa dove non fai altro che parlare di Cina o Cinesi, poco ossessionato mi dicono. In effetti è una vita triste ma se consideriamo che c’è anche quella di chi si autospollicia ci renderemo conto che c’è sempre chi sta peggio di te.

Ah quindi per avvalorare la tua tesi ci sarebbe dovuta essere una casistica del 100% dove pure i bambini sarebbero razzisti? Che strano. E io che pensavo che da quello che avevi scritto, non esistesse il razzismo in Cina.
Sei passato da fenomeno a piangina in tempo zero.

pappacci

Boh non mi dice molto il trailer.... Per me Mulan è il miglior cartone disney di sempre (specifico per me, prima di prendere le infamate da chi preferisce x piuttosto che y ), ma questo trailer mi dice poco, tra l'altro manca tutta la vena più comica e scanzonata del cartone.

ydlale

Controversa e filo imperialista sei tu!
Lei ha detto che appoggia la polizia nelle manifestazioni di Hong Kong.
Non c'è niente di male ogni persona ha diritto di esprimere le sue preferenze

fabinobellino

Ho visto i tuoi commenti ahaha, passi la vita a litigare su hdblog? Ma hai una vita così triste? Ahahha

fabinobellino

Ma chi te se engula ahaha, tanto la verità non ce l ha nessuno. I cinesi che ho conosciuto io non sono razzisti anzi, ho visto molte coppie miste. Poi se vuoi la tua realtà fatta di sondaggi più o meno affidabili e di poster cinematografici va bene, ma la realtà va vissuta. Esci dalla tua cameretta e conosci un po’ di gente invece di accanirti sulla gente in questa maniera. Mi dispiace per la triste vita che conduci :(

si dà autolike e pensi di poterci ragionare?

Quindi oltre che ign0rante non sai neppure leggere? L’orgoglio di mamma e papà lol

Hong Kong. All'ex colonia britannica in territorio cinese va la maglia nera del paese più "intollerante" del pianeta. Il 71.8 per cento degli intervistati ha dichiarato che rifiuterebbe di vivere vicino a persone di "una razza differente" da quella della propria famiglia.

fabinobellino

I cinesi di Hong Kong sono razzisti verso i cinesi del continente, mica con i neri ahahah

https://uploads.disquscdn.c...

https://www.panorama.it/news/razzismo-classifica-ricerca-hong-kong-razzisti-intolleranza-immigrazione

spicchio

Il mondo è così, pieno di sfumature, spiacente che a te non piaccia e che preferisca le versioni "chiuse" precedenti senza gay, donne emancipate e via dicendo ^^

Alexv

Non ho letto il libro, ma l'antagonista è orrendo, sembra uscito da un altro film.

Teomondo Scrofalo

Certo che i cinesi sono razzisti come anche i giapponesi, ma è normale per gli asiatici, per loro gli occidentali sono inferiori maleducati rumorosi e puzzoni. Infatti la maggior parte dei cinesi si sposa con i cinesi. Coppie miste sono rarissime.

Lore

wow, non sapevo l'esistenza di ^^ per esprimere ironia....e anche oggi si impara qualcosa!

snake

Io credo il contrario perché, purtroppo, in Italia siamo troppo tradizionalisti (leggi retrogradi)

snake

MA io dicevo di iniziare a trasmetterli in streaming per poi portarli in sala quando sarà più conveniente farlo. Di questo passo nessuno ci andrà mai a vederli, a meno che non creino tanti Drive-in

AxeR

In compenso ha già dichiarato che ci saranno modifiche alla trama in ottica femminista

fabinobellino

I “cinesi sono razzisti” e lo deduci da un poster di pubblicità? Decide la Disney, mica il popolo cinese. Se la Disney crede che un personaggio nero abbia meno presa nel pubblico cinese è una decisione della Disney, non vuol dire che i cinesi siano razzisti. In rogue one c’erano anche due asiatici, ma non mi pare fossero in primo piano rispetto alla protagonista bianca, vuol dire che siamo tutti razzisti verso i cinesi asiatici? Che discorsi del menga che fai

fabinobellino

In Cinese erano chiamati così al tempo, unni deriva da xiongnu, un termini posteriore a quel periodo

fabinobellino

Quando si parla di minoranze se ne parla dal punto di vista americano purtpppo

fabinobellino

Gli asiatici sono minoranza negli Stati Uniti genio

Aristarco

Forse non sei in grado di capire che se a te qualcosa non piace, non é detto che sia un qualcosa di assoluto

Tony Carichi
Kamille

figurati gli altri :D

TheAlabek

Che importa abbia i capelli rossi? Basta sia politically correct

TheAlabek

Non ti sembra male? E' la tigre e il dragone sto film

Motorola

Recensione Motorola Moto G PRO, tanta autonomia e pennino integrato!

Android

Recensione Fire HD 8 2020: un tablet, o meglio un portale sul mondo Amazon

Android

24h con Xperia 1 II: il punto di convergenza della tecnologia Sony

Android

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua