I Simpson su Disney+ disponibili nei formati originali | Come attivarli

29 Maggio 2020 38

Dopo tante polemiche e critiche sui social, uno degli aspetti più controversi che ha accompagnato fino ad oggi uno dei contenuti proposti dal servizio streaming Disney+ è stato risolto. Parliamo della celebre serie I Simpson, nata dal genio del fumettista Matt Groening nel 1987, che dal 28 maggio è finalmente disponibile nel formato originale.

Per coloro che non sapessero di che stiamo parlando, spieghiamo il problema. La serie I Simpson è stata trasmessa fino al 2009 nel formato 4:3, parliamo delle prime 19 stagioni e di parte della 20esima. Disney + ha reso disponibili tutti gli episodi delle prime 30 stagioni, con gran felicità dei fan se non fosse per un dettaglio. Tutti gli episodi che in origine erano in formato 4:3 sono stati adattati automaticamente in 16:9, croppando così parte dell'inquadratura.

Per fortuna il problema è stato risolto e la possibilità di selezionare l'aspect ratio originale ripristinata. Non si tratta però di un processo automatico, come evidenzia la screen a seguire sarà necessario eseguire un passaggio ben preciso all'interno dell'applicazione.

COME ATTIVARE I FORMATI

Sia da applicazione mobile che da versione web, di default troveremo impostata la versione rimasterizzata con aspect ratio modificato, per deselezionarla dovremo fare come segue.

  • Entrare nella scheda "Dettagli" della serie I Simpson su Disney+
  • Togliere la spunta da "Formato rimasterizzato"

Finito, ora gli episodi nuovi verranno visualizzati automaticamente in 16:9, mentre gli originali e più vecchi in 4:3 non subiranno modifiche. Siete soddisfatti della novità? Fateci conoscere la vostra esperienza.

Nota: aggiornato al 29/05 con metodo attivazione formato originale


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

la correlazione è evidente: disney fa schifo in diversi aspetti

Patafrosti

Oddio non ha tutti i torti, non c'entra niente il crop con la questione copyright

efremis

È soggettivo, io ho guardato già serie antologico (per esempio Black Mirror o vecchi telefilm). In generale mi piace molto di più il concetto di serie con episodi continuativi, dove una storia prende forma e si evolve, cresce ecc. Che è anche una delle basi del grande successo delle serie confronto ai vecchi telefilm.
Poi ovvio che dipenda dalle serie.

leonardolol

Ma infatti continuo a non capire i tuoi commenti tra discorsi correlati a caso (senza argomentare) e offese personali ingiustificate tra ign0ranza, bigottismo e addirittura sottosviluppato. Il problema era piuttosto banale ed è stato risolto egregiamente e con un tempismo relativamente accettabile.

Goditi la vita, cheers

Serton Lopodeck

Anche io prima di guardare X-Files (che sono tutti episodi autoconclusivi, a parte quelli che fanno parte della mitologia), la pensavo così. Ma poi mi sono ricreduto.

qandrav

verissimo! sono solo bigotti perbenisti

te pareva, il sottosviluppato amante disney ti ha messo downvote ahahahahah pietoso

qandrav

lascia stare. è evidente che non ci arrivi

ridi pure, il bigotto che non ha capito nulla sei tu

leonardolol

e quale sarebbe la correlazione con il discorso?

Ansem The Seeker Of Darkness

MA è il meno, disney+ è pieno di prodotti censurati per dire.

qandrav

la tua risposta denota totale ign0ranza dello schifo che fa disney da sempre per la questione copyright

https://www.reddit.com/r/todayilearned/comments/9yg4z7/til_in_1998_disney_helped_create_a_copyright_law/

Stefano

perché? un bambino di 2 anni non ha ancora sviluppato il senso della vista?

Dark_22
d_

Ho recentemente riguardato Endgame, dopo averlo visto al cinema. Ma sbaglio o hanno modificato il doppiaggio? Tutte le voci degli attori sembrano diverse.

asd555

Perché, sei ebreo?

Aristarco

No, le regole sono che non tocca tablet, telefono e pc( se non ogni tanto dopo che ci ho lavorato, ma tipo 10 minuti fa finta di scrivere su word) di tv a parte una sera a settimana ne guarda giusto 20 minuti la mattina quando fa colazione e non sempre, perché ad esempio prima del lockdown la faceva spesso fuori, poi avendo la fortuna di vivere in campagna lui é sempre in cortile o in giro, abituandolo così non la chiede nemmeno se non raramente quando piove e non può uscire

BLERY
leonardolol
giaco89

tipo massimo 30min al giorno ti tablet/TV?

Aristarco

quasi mai, facciamo una serata cinema a settimana, in cui si guarda il forky settimanale e una puntata di puppy dogs pals oppure un pezzo di film

giaco89

Tuo figlio a 2 anni guarda la TV?

theMANoftheFate_

Bene!
Come ogni filmato dovrebbe essere guardato nel proprio formato originale !
(Su qualsiasi supporto.)

Tiwi

ottimo

konami7

Guardo una puntata al giorno durante la colazione, tutte le mattine. In questa quarantena anche 2....

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Si ho sbagliato tempo verbale, è un pezzo che non li vedo più (o perchè non sono a casa a pranzo o comunque danno nuovi episodi e preferisco vedere il TG)

Aristarco

il bello che rido io e mio figlio di 2 anni...

Aristarco

beh io ne ho pochi meno di te...

Luigi Andreoli

Tu pensa che io ho 43 anni ed erano il sottofondo del pranzo quando tornavo da scuola anche per me.... Mi sono diplomato nel 1996....

Giacomo
Aristarco

forky XD

qandrav

Alla buon ora, io vorrei ancora capire cosa c'è nel cranio della dirigenza disney quando avevano pensato di croppare in quel modo le prime serie, fig4 dilettanti allo sbaraglio

Giacomo

Qualche perla nascosta su Disney+ ?

Andrea Ciccarello

Ottima notizia

lore_rock

Preferisco guardare 10 stagioni di Futurama su prime video, non é per i simpson eh (che ovviamente adoro), ma un abbonamento e per di più alla Disney non lo faccio

efremis

Infatti li vorrei vedere (ne ho viste solo alcune sporadiche) dall'inizio. Ma il fatto che siano storie a sé stanti mi scoraggia nel farmi tutti gli episodi.

KontoKuantoKuntaKinte

Io invece come sottofondo del pranzo di ritorno da scuola guardavo dragonball...

KontoKuantoKuntaKinte

Pure io gli guarderei tutti i giorni!

Aristarco

"erano" il sottofondo del pranzo di ritorno da scuola

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Sono cresciuto con loro e gli adoro, ma non riuscirei mai a vedermeli come se fosse un film od una serie tv... Per me sono il sottofondo del pranzo o mentre facevo qualcosa di noioso se li davano su fox!

Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata