Da 5 Bloods: il nuovo film di Spike Lee in arrivo su Netflix | Trailer

18 Maggio 2020 5

Da 5 Bloods - Come fratelli, il prossimo film (o la prossima "joint") di Spike Lee, è in dirittura d'arrivo: sarà disponibile da 12 giugno su Netflix. Da poche ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale. Parla della guerra in Vietnam e di come è stata vissuta dalla cultura afroamericana: quattro ex commilitoni già avanti negli anni tornano nel Paese del sanguinoso conflitto dove è morto il loro caposquadra insieme al suo figlio, alla ricerca di un tesoro sepolto. Il cast è d'eccezione:

  • Chadwick Boseman (Black Panther)
  • Delroy Lindo
  • Clarke Peters
  • Norm Lewis
  • Isiah Whitlock Jr.
  • Jonathan Mayors

Il film promette di essere interessante anche solo per le tecniche di ripresa: i flashback degli Anni '70 sono girati con uno stile vintage, in contrasto con la pulizia e precisione delle sequenze girate nell'epoca contemporanea. Un film che omaggia senza nasconderlo capolavori del filone come Apocalypse Now di Coppola.

Spike Lee è reduce dal successo di BlacKkKlansman, un altro viaggio raccontato dal punto di vista degli afroamericani in uno dei capitoli più oscuri della storia del passato americano, ovvero quello del razzismo violento portato avanti dal Ku Klux Klan. Ha vinto a Cannes e ha raccolto tantissime nomination sia agli Oscar sia ai Golden Globe. Nella sua lunghissima carriera, Lee non si è cimentato molto nel filone dei film di guerra: l'unico precedente risale al 2008, con Miracolo a Sant'Anna, ambientato proprio in Italia.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Ah ecco, sì può avere senso... :)

pietro

sembra un gran film

DefinitelyNotBruceWayne

Sempre bello lo stile di Spike Lee.

dickfrey

5 reduci che avevano seppellito un tesoro ritornano per cercarlo.
Io l' ho capita così.

rsMkII

Dal trailer non ci ho capito nulla. Ma mi sembra molto interessante! :)

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S6 Lite: non solo un tablet da divano

HDMotori.it

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Android

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto