Tinder: in arrivo una video-chat integrata nell'app

07 Maggio 2020 76

A breve, nel giro di qualche mese, Tinder consentirà di videochiamare il proprio match tramite una funzionalità in-app. Una novità notevole, se si considera che la chat dell'app finora non consentiva nemmeno di inviare immagini direttamente dal proprio dispositivo; misura che probabilmente era stata presa per evitare l'invio di immagini sessualmente esplicite indesiderate (a questo scopo, su Twitter, è stato inventato un filtro apposito).

Tornando alla possibilità di videochiamare nella chat di Tinder, la nuova funzionalità è stata annunciata direttamente da Matchgroup, nell'ambito del report relativo agli utili del primo trimestre 2020. La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze manifestate dagli utenti in questo periodo di distanziamento fisico e sociale, come spiegato nel documento rivolto agli azionisti:

"Siccome le persone hanno manifestato la volontà di imbarcarsi in appuntamenti video, i nostri team di ricerca e sviluppo si sono mobilitati per offrire una video-chat da integrare con diverse nostre app".

Il motto di Tinder: trova un match, chiacchieraci, incontralo. L'ultima parte non è attuabile, di questi tempi.

Infatti, la possibilità di videochiamare sarà implementata in Tinder, ma anche nelle altre applicazioni di dating che fanno capo a Matchgroup, azienda che comprende 45 app di incontri tra cui OkCupid, PlentyOfFish, Hinge e Match.com.

Per Tinder, comunque, si tratta di una decisione importante: l'app di incontri ha 50 milioni di iscritti a livello globale, che di questi tempi potrebbero voler usufruire della nuova possibilità. Allo stesso tempo, al lato tecnico della questione si affianca quello relativo alla sicurezza, poiché è probabile che i tecnici dovranno predisporre nuove misure per garantire una buona esperienza d'uso.

Nella stessa direzione, d'altronde, all'inizio dell'anno era stato introdotto, solo negli USA, un pulsante d'emergenza per lanciare una richiesta d'aiuto nel caso uno dei partecipanti all'appuntamento si sentisse in pericolo.

In generale comunque è interessante notare come le misure intraprese per scongiurare il diffondersi del coronavirus abbiano influito sulle app di incontri: a quanto pare, almeno per Matchgroup, si è registrato un aumento delle attività degli utenti, in particolare quelli under 30. Più numerosi anche i messaggi scambiati e più lunghe le conversazioni intraprese: il che dopotutto non sorprende, considerato che non si può fare molto altro che stare a casa.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sassi

niente cena ;)

apps accaunt

Aspetta intendevo...nel quartiere del comune...non che sia andato in tutta l area comunale

alfazefirus

Si nota.

apps accaunt

Del comune..non della provincia

Frederik

Non l'ho ancora messo non ho sbatta. Ma funziona davvero sto tinder o è l'ennesima chat dove trovi fake e ti servono contatti reali di facebook?

Android 10

Secondo me scop ano pure via social

Squak9000

succede... arrivati ad un certo punto ti stanchi a fare ingroppamenti random

Rick Deckard®

Boh.. lui trovava solo turiste

Rick Deckard®

Funzionato nel senso che hai pagato una cena o hai concluso?

Rick Deckard®

Anche io da anni fuori gioco ma ormai il numero non si chiede più... Tutto su social

gcrex95
storenews

più di 9 mila match, 1500 mi seguono ora su Instagram, a volte ci parlo, appuntamenti 50 o poco più, una storia seria con una di loro di 3 anni e mezzo, le altre raramente si è arrivati al bacio o altro perché in foto sono tutte più belle e dal vivo invece non mi piacciono ahah

alfazefirus

Fai anche 100

alfazefirus

Abito da quasi quattro anni negli US e ti confermo che é un altro pianeta. Zero problemi prima, zero rotture dopo, se ci stanno ci stanno subito (prima uscita) altrimenti un bel no grazie e amici come prima. Mi sa che qui sei tu l'unico che non ha messo piede fuori dalla propria provincia.

the_joker_IT

io ho parlato degli Stati Uniti non dell'est europa. Discorso da sfigati? AHAH Continua pure a fare lo zerbino!

apps accaunt

solito discorso di chi forse ha fatto un weekend a Praga in tutta la sua vita ed è li riuscito a trombare perchè ha offerto una cena...mettetevi l'anima in pace voi sfigati..in italia si tromba esattamente come all'estero tale e quale...e senza manco dover avere $$$

apps accaunt

stai dicendo che ti sei riprodotto?

apps accaunt

ecco spiegato il tuo nick.....farfallone che non sei altro

apps accaunt

per evitare l'invio di immagini sessualmente esplicite indesiderate....

fa a pugni con il cardine principe su cuiè stata fondata l'app

The_Th

vedi una foto, se ti piace la puoi conoscere e poi la incontri, se vai in un locale e vedi una cosa cambia? la conosci prima? capisci come è?

the_joker_IT

si la cosa ti destabilizza all'inizio perché sei ahimé abituato a certe logiche ridicole e anche umilianti per certi versi cui in tanti si devono prestare... poi una volta che vedi come funziona in molti altri paesi certi comportamenti di molte, troppe, italiche diventano totalmente intollerabili.

Coolguy

Esattamente.
Qui fanno le pudiche,nonostante si trovino un esercito di Zocc..e!

Kilani

No, ma ha guadagnato utenti e, giustamente, per cavalcare l'onda, aggiunge funzioni che in questo momento sono utili alla fidelizzazione.

La tua domanda iniziale ha comunque poco senso. In questi tre mesi la gente, anche per noia, si è iscritta e ha tentato la sorte online. Andare nei locali nel prossimo futuro non esclude che si possa essere presenti anche su queste app. Aumentano solamente le probabilità di poter conoscere qualcuno.

Lasciami dire anche che la teoria da maschio "alpha" che annusa la femmina mi pare un tantino forzata. Di norma questi discorsi nascondono qualche disagio.

Gabriele
Sherthes

Funziona, basta saperlo utilizzare, l'ho utilizzato per un mese da metà dicembre a metà gennaio, ho conosciuto in totale 6/7 ragazze, con 3 mi sento ancora, e l'ultima è diventata la mia attuale ragazza. Addirittura, per l'ultima dell'anno sono andato 3 giorni a Lubiana e lì ne ho conosciute 2 in solo 3 serate. Probabilmente al di fuori dell'Italia è utilizzato con molto più entusiasmo e molto meno imbarazzo.

Android 10

....mi sa che li scop ano pure via Tinder. Io sono fuori gioco da alcuni decenni ma quando avevo voglia uscivo e ne conoscevo quante ne volevo, Ho preso pure 10 numeri di telefono in una serata.

Android 10

...scopatore che non sei altro!!!

Android 10

....il risultato è quello che è

sassi

in pochi mesi ha funzionato 7/8 volte ;)

Android 10

Una che sta in un locale però la vedi e sai subito se ti piace e se ti piace ci metti 1 secondo a incontrarla, sei già li e non devi far altro che parlarle....e mentre le parli l'annusi

TheRealTommy

leggo commenti di gente che dice che non funziona. ma l’avete mai provata? perché funziona benissimo e ho conosciuto diverse tipe su Tinder

Android 10

...conoscere è un parolone. Vedi dei profili che se va bene sono fatti con foto ritoccate. Invece nei locali la individui, la punti, la annusi e la conosci. Senza trucchi e senza tempi persi in 2000 messaggi e altre minkiate

TheRealTommy

non funziona in italia? cos? funziona benissimo

Tony Carichi

Ho improvvisamente voglia di espatriare.

Tony Carichi
The_Th

perchè non tutte le sere vai a locali, quando sei a casa puoi approffittarne per conoscere gente, che magari non incontreresti mai perchè frequenta un locale diverso dal tuo, magari a 50 metri di distanza.

The_Th

Tinder è paragonabile a IG, un social dove puoi fare nuove conoscenze, ma con un target ben preciso, conoscere single.Poi trovi di tutto dentro, esattamente come su qualsiasi social.
Inoltre ha il vantaggio che essendo più specifico e impostato diversamente non trovi i simpaticoni che controllano quello che fai.

James May

Perchè ormai siamo nel 2020?

TheAppleFanDroid

Beh, almeno quelli non sono del tutto pazzi.

Rick Deckard®

Un mio amico è statunitense e tinder ormai è l'unico modo per conoscere ragazze.
Le relazioni sono quasi tutte lavorative e si spostano di frequente da una nazione all'altra.
Si è stupito di come (non) funziona in Italia, dove ancora le persone le devi conoscere di persona

Squak9000

bah... non che puoi andare per strada e far vedere le foto del tuo uccello a tutte.

Diciamo che su Tinder è molto più veloce... nel giro di 30 minuti gia hai tirato l'esca ad una 20ina di buone prede.

Naturalmente si usa per l'ingroppata last minute...

se volete cercare un compagna naturalmente meglio andarsi a fare due passi

Squak9000
the_joker_IT

te la riassumo molto brutalmente: le f1gh€ di legno sono un fenomeno patologico molto evidente in Italia, appena metti piede all'estero ti stupisci come certe tare mentali che sembrano normalità in Italia non esistano o siano molto molto più sfumate, ovviamente non significa che ti saltano sopra come assatanate semplicemente se piaci te lo dicono chiaramente o te lo fanno capire senza ridicoli giochini.

Giulk since 71'

Eh ci vuole tanta tanta pazienza, alla fine anche la chat diventa un lavoro a tempo pieno, ma come detto più persone conosci più e facile che trovi quella giusta, perseverare e la strada :)

talme94

no esistono anche i bot

talme94

Puoi swipare mentre parli con ragazze in un locale

TheAppleFanDroid

Thanks :)

TheAppleFanDroid

Mhh, interessante :)

Perchè sai, io sono uscito da una relazione del c4zz0 durata fin troppo e i locali sono chiusi, quindi...

Duke Of Prunes

Ora che trovi nel locale - nello stesso momento in cui arrivi tu - una che ti piace, non fidanzata, che ti corrisponde, disposta a farsi corteggiare seduta stante ne hai già trovate 10 potenziali su Tinder.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Semplicemente non è come da noi, nelle grandi città è facile per una persona non essere all'interno di gruppi di amci e quindi è anche difficile uscire e fare nuove amicizie. Tu dici perchè non i social? Magari è timida o non troppo esibizionista quindi le da fastidio postare di continuo in attesa di essere contattata dal ragazzo giusto. Mentre li a priori scremi le persone in base ai tuoi giusti e poi solo successivamente svegli ulteriormente se averci a che fare o meno.

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S6 Lite: non solo un tablet da divano

HDMotori.it

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Android

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto