Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars, il prossimo film sarà diretto da Taika Waititi, il regista di Thor: Ragnarok

04 Maggio 2020 130

Taika Waititi,  il regista di Thor: Ragnarok, guiderà le riprese del prossimo film di una delle saghe più importanti dell'intera industria cinematografica: quella di Star Wars.

Waititi, che sarà anche co-sceneggiatore della prossima pellicola ispirata all'universo creato da George Lucas, era già stato al centro di indiscrezioni e rumor, specie dopo l'esperienza sul set di The Mandalorian, particolarmente apprezzata dai fan. Ma oggi, per celebrare lo Star Wars Day, è arrivata la conferma direttamente da Disney, che sulla propria piattaforma di streaming Disney+ ha anche reso disponibile L'ascesa di Skywalker.


Ad assisterlo nella scrittura ci sarà Krysty Wilson-Carinstaika, che ha firmato il recente 1917. Il regista, prima di potersi dedicare all'eterna lotta tra l'Impero e i Jedi, dovrà prima ultimare i lavori di Next Goal Wings e del cinecomic Thor: Love and Thunder, che è atteso nelle sale per l'11 febbraio 2022. Due compiti che, come noto, a causa dell'emergenza sanitaria globale potrebbero richiedere più tempo del previsto. Per questo al momento è difficile fare una stima sull'arrivo del prossimo film di Guerre Stellari. Che la pazienza sia con voi.


130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ondaflex

Devi metterti nel contesto. Star Wars, il film anni 70, è stato un salto tecnico in avanti, usato per raccontare una bellissima favola senza età.
E li che ê nato il mito

Bat13

Certo certo

DeeoK

No, perché fai affermazioni contraddittorie.

Bat13

Non ti sembra perché per l’appunto non sai di cosa parli ;)

Thorgal83

Sarei però curioso di un maggior dettaglio. Spazzatura in tutto Star Wars o nel materiale extra film? Nella profondità dei personaggi, nella complessità delle trame ? Nell'insegnamento che dovrebbe dare? Perche spazzatura è un giudizio alquanto duro per un prodotto amato da migliaia o milioni di persone. Spazzatura perché prodotto di massa?

E ora quante "morte nera" vedremo nel nuovo episodio? Ventimila?

MatitaNera

Ognuno legge o guarda quello che vuole ma la spazzatura rimane spazzatura.

Thorgal83

Ognuno guarda o legge quello che gli piace. Per me è mera spazzatura Breaking Bad eppure ha avuto un enorme successo. Che poi si stia mungendo troppo la vacca grassa posso anche essere d'accordo

DeeoK

Non sembrerebbe.

Bat13

La differenza è semplicemente che so di cosa parlo

apps accaunt

Il 7 è assolutamente in linea con la trilogia originale...se non ti piace quello direi che proprio non ti piace star wars

Kemy

Ma non erano finiti i film?

Scrofalo

Andiamo pure avanti con lo stupro.

Stefano

Idolo :D :D

DeeoK

Disse quello che sostiene che decida tutto il direttore creativo.

LaVeraVerità

Certo che si capisce, ma già alle prime lezioni del corso di trolling insegnano che il modo migliore per far partire un flame è attaccarsi al significato letterale delle parole.

Storm937

Grazie.

Dado

Ieri ho visto episodio 9.
Se il 7 e l'8 facevano cag@re, il 9 é veramente qualcosa di vergognoso. Non riesco ancora a capire come si può investire milioni per una roba del genere. Impressionante.

Si, stando al marketing Disney, si , ci sta.

olè

un personaggio che in endgame è stato sullo schermo per quanto? 5 minuti? direi invece che serviva alla marvel per cavalcare l'onda del femen power, quindi più per propaganda pubblicità che per altro, ok è stato l'escamotage iniziale di endgame ma insomma....

boosook

Come nessuno ti costringe a leggerlo, o a commentarlo.

pappacci

Come sempre si va molto a gusti, 3 suoi film ho visto e per me What we do in the shadows è un capolavoro, Jojo Rabbit è molto bello, Thor ragnarok non mi è piaciuto per niente.

Sentient6

Con la differenza che Rogue One non sembra una puntata di Xena Principessa Guerriera

E K

L'ultimo é un remake di episodio 6.

E K

La cosa che veramente manca é Starlord con Spiderman sul surf di silver surfer che volano attorno al millennium falcon, mentre si limonano topolino e pluto,

poi la conversione in film disney sará completa.

E K

Considerando che i film dell'universo marvel sono di livello infimo... tiriamo le somme sulla qualitá del suo lavoro alla disney.

E K

Dimentichi che per gli ultimi 3 episodi di SW hanno avuto il coraggio di prendere 2 volte JJ Abrams e Rian Johnson?

Secondo me la disney sta facendo un test sociale, per capire quanto le persone siano in grado di mangiare m3rda prima di sentirne il sapore, e il risultato é che possono mangiarne indefinitamente perché troppo stupidi per capire di che si tratta.

E K

La disney ha esagerato in ogni modo possibile.

Bat13

Ma hai idea degli Studios sotto la Disney corp? Credere che ci sia una sola persona che decide per tutti significa non conoscere le dinamiche dietro le produzioni cinematografiche

Rieducational Channel

Ancora?

Fabrz

Eagle vs Shark, fantastico. What We Do in the Shadows, fantastico. Hunt for the Wilderpeople, bel film tutto sommato. Thor: Ragnarok, un salvataggio niente male dopo i primi due Thor. Jojo Rabbit, carino.
Tra le serie che ha fatto ci sono Flight of the Conchords e What we do in the shadows ed entrambe fanno scassare.

DeeoK

Questo non implica poi molto. Le linee guida le da l'azienda, difficilmente il direttore creativo andrà contro alle direttive aziendali. Il fatto che i prodotti Disney siano un po' tutti uguali dimostra più la scarsa libertà dei direttori creativi che altro.

saetta

Mi pare che abbia diretto l'episodio 8 di mandalorian, non so se sia già disponibile, a questo punto sono curioso di capire

Giangiacomo

Hulk, Ghost Rider, SpiderMan, Fantastici 4 son tutti film non fatti dai Marvel Studios. Quindi non c'entrano, dato che lui, parlava di film Marvel.

Giangiacomo

Peggio di Johnson non può fare semmai

Giangiacomo

L'AD non darà carta bianca sul budget e operazioni ma in realtà non interverrà molto sullo sviluppo del film. C'è appunto il direttore creativo che si occupa di questo. L'AD sarà l'ultimo ad avere la parola ma è difficile (a meno che non ci siano casi eccezionali) che bocci le scelte del direttore creativo, anche perché se fossero pareri sempre contrastanti verrebbe sostituito.

Giangiacomo

In realtà alcuni film Marvel non hanno balletti. Ragnarock mi sembrava una fusione tra un film DIsney e qualche scena (magra) di lotta. In ogni caso Waititi rovinerà di sicuro tutto. Ci vogliono ben altri registi per questo genere di film. Persone competenti, Waititi lo può assumere benissimo la Disney per live action oppure per qualche cartone o commedia. Non è portato per questo genere di film

IlFuAnd91

Si. La saga skywalker è finita.
La nuova saga tratterà roba "boh".

Torpilla

Troppo cattivo. Si capisce benissimo quello che intende dire

Bruce Wayne

https://uploads.disquscdn.c...

Andrej Peribar

Il web e quei quattro "recensori di cinema" che tirano su YouTube avendo capito che parlare male di qualcosa fa più visite di parlarne con padronanza, abituati come sono a far litigare l'utenza per il costume dei supereroi se è o meno aderente all'universo parallelo numero sette che si è sviluppato dopo la frattura temporale nell'universo parallelo cinque, più che sulla grammatica cinematografica che dovrebbe fargli ammettere che tutta la "sostanza" della loro cultura di cineasti è fuffa e che i "film" che andrebbero sviscerati dovrebbero essere altri...

... insomma loro, hanno creato un polverone intorno ai film di Star Wars (SW).

SW è una saga fantascientifica semplice dove la sospensione dell'incredulità è necessaria, come in tutta la fantascienza in generale.

Questo polverone ha portato, imho, un eccessivo trambusto, in particolare sulla figura di Kylo Ren, trasformando tutta la platea di spettatori a sposare l'opinione del nerd sfigato, senza nemmeno rendersene conto.
Associando questa opinione a gente che parla con cognizione di causa.

Il nerd sfigato è quello che ai miei tempi non solo vedeva "Charmed" ma passava ore e ore a discutere se il potere X usato nella puntata Y della serie era o meno coerente con i trascorsi della puntata Y-1.

Atteggiamento che in pratica veniva "deriso" da BigBangTeory prima che divenisse una serie più mainstream.

Questo è un monito generale.

Nel concreto, secondo il mio parere, alla luce della chiusura della saga di Skywalker, la trilogia sequel (l'ultima cronologicamente) è migliore della prequel (la seconda cronologicamente).

Non tanto cinematograficamente visto che per parlarne in quei termini si deve giudicare film per film (e faremmo spoiler), ma nell'arco della storyline.
Fra le altre cose la seconda è molto più "disney friendly della prima".
Se per disney friendly intendiamo la fascia "infantile/adolescenziale" di utenza.

Resta superiore ma forse per romanticismo, la trilogia originale.

PS
Non volevo scrivere così tanto all'inizio del commento, ma ormai, tant'è.

DeeoK

Il direttore creativo non è l'amministratore delegato. Difficilmente riceve carta bianca, soprattutto a giudicare dal risultato dove c'è chiaramente una linea di continuità su determinati aspetti.

LaVeraVerità

In realtà nessuno ti costringe, come nessuno ti costringe ad esprimere il tuo pensiero.

Blackhat Dog

Quindi Thor è una m3rd4?
Il personaggio ha avuto 2 film penosi, il secondo considerato uno dei peggiori film nell'universo Marvel mentre il terzo è considerato uno dei migliori.

Emiliano Frangella

Ma io non lo ricordo per un film brutto che aveva fatto,...ma lo sto valutando proprio per l'ultimo uscito jojo.
Primo tempo carino, poi palloso

Paolo Giulio

Vedo che hai PIENAMENTE colto il senso del mio post... ok!
A posto così... <3

Emiliano Frangella

Ma cosa c'entra??
Anche la forma dell'acqua ha vinto un Oscar.
Filmetto alla fine semplice e con molte mancanze
Poi Scarlett candidata a miglior attrice non protagonista??
Mha

Nus

ha fatto solo 3 film, 2 di m3rd4 totale, girati in modo scabroso,il terzo jojo rabbit si salva ma non mi pare un regista con i contro, per lo standard che gli si richiede basta anche lui ma potevano metterci uno passato per strada ed i livello era quello

Non penso proprio.

A me è parso di no, perchè fornisce background al personaggio.
Poi vediamo come lo faranno evolvere in futuro.

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Eventi

Huawei al MWC con le ultime novità: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2" | Video

Articolo

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024