Westworld, HBO conferma la quarta stagione nonostante il calo di spettatori

23 Aprile 2020 99

HBO ha rinnovato la sua Westworld, complicata e cervellotica serie sci-fi/western distopica, per una quarta stagione. È una conferma importante ma non scontata: è stato riscontrato un netto calo di spettatori della terza stagione rispetto alle prime due - si parla del -57% entro le 24h per il primo episodio rispetto al primo della stagione precedente. L'annuncio è ufficiale, il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys ha dichiarato quanto segue a Variety:

Dal parco divertimenti western alla tecnocratica metropoli di un futuro prossimo, ci siamo ampiamente goduti ogni colpo di scena e sviluppo partorito dalle menti dei mastri storyteller Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l'ora di scoprire dove ci porterà ora la loro visione ispirata.

La terza stagione, ancora in corso e visibile (non doppiata) su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA, ha rappresentato un netto cambio di registro rispetto alle due precedenti, ambientate appunto nel parco a tema western in cui i robot sono pronti (costretti?) a soddisfare qualsiasi desiderio dei visitatori umani. Le macchine sono riuscite a evadere dalla loro prigione, e combattono per i loro diritti nell'iper-tecnologico e avanzato mondo reale. C'è stato anche un cospicuo rimpasto nel cast: a fianco di Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Jeffrey Wright sono arrivati nuovi attori del calibro di Aaron Paul, Tessa Thompson e Vincent Cassel.

L'ottava e ultima puntata della terza stagione andrà in onda tra pochi giorni ormai, il 3 maggio. Comunque vada è più longevo del gioco ufficiale...


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ales0901

vinyl ti dice niente?!

Mike Oxlong
Fabatar

Non per ucciderla :-)

[Max]

Non mi risulta, non vorrai che inizi a fare l'elenco...

Saturno

perché finiscono

[Max]

e per cosa le tronca allora?

Francesco

l'ultima puntata, la 3x7, ha appena spazzato via ogni minimo barlume di logica. A partire dalle armi di Dolores, a quella finale. Praticamente la 4' stagione non la guardo nemmeno per la curiosità di vedere quanto sia stupida.

Francesco

:-D - Non lo so come si mettono le faccine.

riki815
Francesco

eh infatti, è stupido anche quello.

riki815

Ho capito cosa intendi ma "Se i cloni dell'impero sapessero sparare Star Wars durerebbe 5 minuti."

TVITALY FRANZ

Tessa Thompson non è una nuova leva di Westworld, la sua presenza è consolidata sin dalla prima stagione.....

Francesco

ah, ecco, l'ho lasciata alla prima stagione, non mi prese granchè, è pur vero che io non ho mai visto la serie di cui è lo spin off... Devo provare a riprenderla.

Francesco

va bene, ma siccome non riesco a spegnere il cervello anche se sto guardando una serie, a me ste ca gate danno allergia. Soprattutto se stiamo in un universo in cui ci stanno geni capaci di produrre robot così perfetti e poi non pensano alla più semplice delle soluzioni per evitare che questi facciano il cavolo che gli pare, tipo uccidere centinaia di persone, ripeto in 10, non 1000.

Poi, oh, a te piace, sono contento per te, a me fa pena perchè non c'è nessun rapporto logico tra i fatti.

SettantasetteOnFilm

Quello che succede in certi uffici ANNI prima di girare una serie o un film è ignoto ai più!

Saturno

HBO difficilmente tronca le serie per gli ascolti

LaVeraVerità

Bravo, mi hai ricordato di recuperarla.

d4N

Dark è una bella serie, ma ne superiore o simile a Westworld, vanno su due binari divisi e anche la prima ha molti difetti.
La seconda stagione io l'ho abbandonata dopo due episodi ... è tutto sempre soggettivo, molto a gusti, anche se il riconoscere o meno un ottimo prodotto non dovrebbe esserlo.

d4N

Già che la descrivi in questi termini ...

d4N

Sono d'accordo, il montaggio eseguito richiede di prestare molta più attenzione rispetto a tante altre serie, la prima è assolutamente straordinaria secondo me, sotto ogni punto di vista.
La seconda sinceramente dovrei rivederla, mi ha lasciato molti dubbi una volta finita.

d4N

Sicuramente, richiede uno sforzo enormemente maggiore rispetto a tante altre serie più semplici da capire

[Max]

Se hanno da chiudere se ne fregano di concludere la storia, un sacco di serie sono terminate indipendentemente dall'arco creativo.

Mike Oxlong

Dark su quell'aspetto infinitamente superiore secondo me.
Spero ancora in un finale con zio Willy che crea il panico ahah

Saturno

Mah. Non so che dirti. Sarà che non ho troppi problemi con le timeline complesse (nemmeno con Dark ho faticato troppo), ma, anche se ho avuto l'impressione anch'io che volessero fare i fenomeni, penso che i singoli archi fossero ben costruiti. Quello di William il più bello e il più rappresentativo della filosofia della serie. Peccato che adesso sia stato rivisto in ottica action.

Sentient6

guardati Dark, è complicata ma a differenza di westworld è infinitamente meglio.

Sentient6

la prima a parte la storyline della tizia di colore con i 2 macellai è una serie bellissima, è la seconda stagione che è una cag4t4 allucinante.

Mike Oxlong

Io la seconda l'ho trovata un casino allucinante. Oltre a voler far i fenomeni con le timeline sembrava che tutti girovagassero per il parco senza senso

Sentient6

Dove l'hai letta sta cosa? Lost è creato da Jeffrey Lieber, J. J. Abrams and Damon Lindelof. JJ ha fatto poco e niente per la serie in realtà.

Saturno

Dopo una terza stagione che è un semi reboot sarebbe stato stupido non continuare. Anche perché i pochi episodi che mancano non sono abbastanza per svolgere tutti gli archi narrativi in corso.

Sentient6

JJ mette solo il nome ma non scrive e dirige nulla in Tv da anni, i suoi danni li fa solo al cinema per fortuna. Viene spesso citato per Lost ma di Lost ha diretto e scrito con Lindelof 2 episodi contati(DUE), con Fringe stessa cosa, ne avrà scritti e diretti 3/4.

Saturno

la seconda non al livello della prima, ma più concreta. Molti plot point nella prima erano solo vaghi ed accennati

Sentient6

poi è uscita The Wire che ancora oggi è in testa a tutte le classifiche.

Sentient6

GoT è stata uccisa da D&D, nessuno parla più di GoT perchè anche ai diehard fan ha fattò c4g4r3 il finale e le ultime stagioni.

Sentient6

era così, adesso sono un poì di anni che fanno le belle cag4t3 anche loro, tipo sta serie.

Sentient6

Sinceramente l'ultima puntata è stata un po' sottotono rispetto al resto della stagione che è stata spettacolare.

Sentient6

mamma mia la seconda stagione che cag4t4 è, HBO putroppo sono un pò di anni che sta perdendo colpi, prima era veramente sinonimo di qualità.

Sgnapy

non è kill bill ma neanche peppa pig. Evidentemente ti sono sfuggite parecchie scene.

Succhiata fino all'ultima GoTcha. :D

Rieducational Channel

Better call Saul sì che è una grande serie.

Massimo Potere

amen. ero innamorato della serie. L'hanno uccisa.

DeeoK

Westworld ha sì alcune forzature (è comunque pressoché impossibile trovare una serie che ne sia priva) ma le prime due stagioni sono fatte molto bene (la terza non l'ho ancora iniziata).
Semplicemente è troppo complicata da seguire per la maggior parte degli spettatori.

DeeoK

GoT è invecchiata male mentre era in corso.

Shane Falco

non mi piace vedere le serie con i sottotitoli...

I Soprano non li ho mai visti, tutti dicono che è stupenda. Ma agli occhi di adesso è invecchiata male.

Infatti lo dico anche io, ma solo questa stagione le altre erano più ricche di scene.

riki815

Mi stai dicendo che non è una storia vera???!??!!!??!??!111!

umbes18

a parte che parliamo di una serie tv non di un documentario storico. Ha una significato profondo tutta la serie per quanto possa essere tutta fantascienza...
ti consiglio di guardarla con altro spirito...

Mike Oxlong

Ci pensa nonno Willy eheh

hyper

Il problema è che la gente non è più abituata a fare il minimo sforzo cognitivo quando guarda qualcosa, che sia un film o una serie...
Troppa spazzatura semplicistica c'è in giro e le persone si abituano a quello: linee narrative singole, riassuntini all'inizio di ogni puntata, nessun flashback o altro per evitare di spiazzare lo spettatore.
Così hai commenti del tipo "troppo complicato, noioso, sceneggiatura incomprensibile"...
Magari ce ne fossero altre di serie come Westworld in giro e non aggiungo altro..

Scrofalo

Dolores va sdrajata.

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

Articolo

Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Tecnologia

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office

Articolo

Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023