Star Wars: tutti i film della saga (compresi spin-off) su UHD Blu-ray dal 4 maggio

20 Febbraio 2020 55

Tutti i film della saga di "Star Wars" saranno disponibili su Ultra HD Blu-ray in Italia a partire dal 4 maggio. Si parla ovviamente dei titoli ancora mancati in questo formato, tra cui spiccano ovviamente le prime due trilogie, classica e prequel. All'elenco si aggiunge anche "Rogue One - A Star Wars Story".

Per l'edizione Ultra HD Blu-ray dei primi 6 episodi è stato utilizzato un nuovo master realizzato in 4K e con supporto per HDR. I nuovi dischi potrebbero però non sfruttare a pieno tutte le potenzialità offerte dall'elevata gamma dinamica. I dubbi nascono dalla qualità esibita dagli stessi film presenti su Disney+, oggetto di alcune critiche proprio per un HDR non esattamente impeccabile.


Al momento non sono disponibili i dettagli tecnici relativi alle edizioni italiane. Non disponiamo quindi di informazioni precise circa il formato delle tracce audio nella nostra lingua. Tutti i titoli saranno disponibili in versione singola e arriveranno anche sotto forma di un cofanetto contenente 9 Ultra HD Blu-ray e 18 Blu-ray con una copia di ogni titolo e gli extra. Anche questi ultimi dovrebbero avvalersi di nuovi master e offriranno 26 ore di intrattenimento tra speciali e approfondimenti.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Skull

Ma neanche come sottobicchieri

Massimo Olivieri

hahahha ...almeno 70-80GB

Desmond Hume

veramente hanno detto che la saga degli skywalker è conclusa.
Ora si butteranno sulla vecchia repubblica

Non concluderanno mai la saga, gli frutta troppi soldi

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Con la trilogia originale rimaneggiata ed edulcorata?
No, grazie, se la possono tenere.

Certamente!

sopaug

l'ultimo non vale la banda usata per scaricarlo.

sopaug

non fa una piega.

marcy9487

Considera che un rip in 4K HDR di buon livello sta sui 20-25GB circa.

marcy9487

Se il disco lo possiedi è assolutamente legale avere anche una copia digitale.

ppcaric

Concordo! Sono un contento acquirente di film su iTunes, ma credo/temo che quelli Disney (e quindi anche Fox, Marvel etc) non li avremo mai in 4K lì.
Spero di sbagliarmi...

ppcaric

Quelli che compri da iTunes (e quindi vedi su Apple TV o su firestick 4K tramite l'app) non sono un vero "streaming", nel senso che non adattano la qualità video alla qualità della tua connessione, ma piuttosto fanno buffer e si interrompono (diciamo che DEVI avere una connessione fibra almeno FTTC per vedere in 4K). E la qualità è decisamente alta. Peccato che i film Disney siano solo in HD su iTunes...

Luca Ansevini

Sappiamo oltretutto già che ne faranno altri di film. Quindi inutile continuare a comprare cofanetti che, per quanto belli, diventano come dici tu obsoleti. Io ne ho 4 di cofanetti (compresi i VHS) e che devo fare? Continuare a comprarne?

Onestamente spero anche nella versione digitale 4K e li acquisterò tutti in questo modo.

qaandrav

concordissimo

Desmond Hume

credo intorno ai 250 dollari

Squak9000

si... vero anche quel che dici tu.

Certo è che almeno questo non produc accumuli di roba dentro casa che dispiace anche buttare.

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

Con lo streaming, anche parlando di prodotti acquistati singolarmente, i problemi sono sempre i soliti due: qualità e longevità del sistema di distribuzione. Vero che pure un disco si rovina, ma esistono i backup (e f4nculo alle l3ggi, se trovo una copia 1:1 di un disco che possiedo me lo scarico senza pensarci due volte).
P.S. Concordo per l'audio: il DD5.1 lossy per le tracce ita è una piaga che dura da anni e solo negli ultimi tempi si sta muovendo qualcosa, pur rimanendo distanti anni luce dagli standard delle tracce originali.

gioboni

Anche se fosse un remaster della m@d0nna non lo prendere solo per non dare soldi alla "nuova trilogia": gli spin-off anche anche, ma ep. 7-8-9 sono ab0rti molto maggiori della trilogia prequel (che, imho, acquista senso unicamente se inquadrata nell'ordine "machete").

Non oso chiedere il prezzo, potrei svenire

Per me è no, la saga tarocca di Rey e amici se la possono tenere, ho ancora a casa il sacro cofanetto con l'esalogia della 20th Century Fox e non della Disney. Poi che foto balorda quella di Rise of Skywalker che scimmiotta Una Nuova Speranza, patetici.

LOL

Squak9000

si vero, sicuramente la qualità video è differente ma a parer mio, mia opinione, la differenza non giustifica questo continuo cambiamento ogni tot di tempo dover ricambiare tutta la libreria. Per me almeno validi da avere sono circa 180 film.

cioè un poco mi scoccia buttare tutto e ricomprare.

Alexv

Lo aveva già, le mancava solo Episodio IV.

Alexv

Ma Cap Phasma si capiva dall'inizio che era inutile. Non riesco ancora a farmi capace degli altri, intorno ai quali mi aspettavo che ruotasse l'intera trilogia.

Alexv

I film vecchi sono stati riconvertiti. Si Youtube ci sono delle comparative e molti commenti sono negative, però non possiamo sapere se chi si lamenta l'abbia davvero visto su uno schermo hdr. Io stesso ho dato un'occhiata con schermo SDR e... Windu aveva la testa verde, molti colori erano ingialliti o troppo chiari e Anakin su Mustafar sembrava avere il trucco da donne. Mi piacerebbe vedere una recensione.
Il problema è che la mania degli utenti di selezionare impostazioni non adatte al loro hardware potrebbe far guadagnare una pessima reputazione al porting... ammesso che non sia già pessimo di suo.

Alexv

Bisogna vedere se è più "obsoleto" il file che hai su blu ray o quello che ti vendono in streaming.

Squak9000
ferragno

che HD ci vuole per tenerli tutti?
:-P

E ma non lo sapevo.
Grazie.

Koji Ray

https://uploads.disquscdn.c...

Sono pienamente d'accordo.

Luca Ansevini

Sono ovviamente scelte eh. Io acquisto ormai tutto in digitale ad eccezione dei videogames (solamente perchè tavolta costa meno la versione retail su Amazon che quella digitale sullo store PlayStation)

Questa ha colpito e ferito... ;)

Luca Ansevini

Ah certamente... Già mi infastidisce dover acquistare quello schifo di Episodio IX (lo faccio per puro completismo). Vedere a 14 euro la versione HD nel 2020 ancora mi da un fastidio tremendo

Luca Ansevini

Basta pensare che in Episodio V ancora non hanno sistemato il rumore di spada laser casuale nella parte in cui Luke è nella grotta di ghiaccio (non so se ci hai mai fatto caso). Si sente il rumore dello spegnimento della spada ma la spada resta accesa... Pagliacci...

Se ripenso poi a quello schifo di Episodio IX cerco di dargli meno soldi possibile

GTX88
Luca Ansevini

Quello che temevo purtroppo. Avevo letto se non ricordo male du DDay che avrebbero proposto anche la versione digitale Home Video in 4K... Peccato

Luca Ansevini

Sono stufo di riempirmi di scatole e armadi. Il supporto fisico offre sicuramente migliore qualità ma devo dire che per quanto riguarda iTunes la qualità dei film in 4K è altamente soddisfacente, con prezzi tutto sommato buoni siccome le nuove uscite costano non più di 14-15 euro e da diritto alla miglior versione rilasciata dal distributore.

GTX88

Ci saranno solo su Disney+

Luca Ansevini

Li acquisto su iTunes. Ormai i film li acquisto solo li da diversi mesi i film. Senza contare che acquistando questo sarei al quinto cofanetto di Star Wars che tra pochi anni sarebbe nuovamente incompleto visti i mille mila film in programma. Preferisco a sto punto acquistare tutto digitale e completare la raccolta di volta in volta.

Lorenzo Poli

Perché mettere già le mani avanti sulla qualità dell'HDR? The Mandalorian è una serie TV disponibile in streaming e non credo abbia lo stesso trattamento di film cinematografici in uscita su disco ottico. O forse la solita trovata pubblicitaria di HDblog per approfittarne mettendo quanti più link possibili di vecchi articoli per reindirizzare i lettori e guadagnare ancora di più con gli ads?

Desmond Hume

di meglio (o di peggio a seconda dei punti di vista) a livello coprofago c'è solo 2 Girls 1 Cup.

Andrea

Personalmente per me è un bel NO. Per la trilogia originale mi è bastata la schifezza dei BD. Ho trovato su "fonti alternative" la DeSpecialized edition e me la tengo stretta

Lorenzo Poli

Come si fa da anni... acquisti su Google Play Film o iTunes o altri simili

Sempre che non ci sia di meglio! ;)

Desmond Hume

in teoria dovreste aver gradito i film, vistri i vostri palati.

I miei fratelli qui nella fogna sotto casa tua, stanno tutti annuendo. ;)

Aspetta!
Mi dici che fai per averli senza supporto fisico?
Io al massimo compro quando escono nel circuito home video.
Quelli che lo meritano!

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande