House of the Dragon, il prequel spin-off di Game of Thrones arriverà nel 2022

16 Gennaio 2020 23

Fan di Game of Thrones (o Trono si Spade che dir si voglia), dovrete essere pazienti: ci vorranno ancora anni per il debutto del primo spin-off annunciato ufficialmente, la serie prequel House of the Dragon.

Secondo quanto affermato da Casey Bloys, dirigente di HBO, la serie arriverà sugli schermi non prima del 2022. Lo sviluppo è ancora nelle prime fasi: la stesura della sceneggiatura è appena iniziata (tra l'altro, vale la pena che in questa fase partecipa anche George R.R. Martin, ideatore dell'intero universo di Game of Thrones).

Al momento, non ci sono dettagli su casting e altri aspetti, ma Bloys ha già anticipato che si tratterà di un progetto "grande e complicato". Possiamo quindi aspettarci un livello di produzione paragonabile a quello della serie originale. A quanto pare, HBO ha deciso di produrre uno solo dei quattro spinoff proposti nei mesi antecedenti. Ciò non significa che gli altri tre siano stati cancellati per sempre - chissà cosa potrà succedere tra cinque o dieci anni, ma solo che si è ritenuto più opportuno concentrare tutte le risorse a disposizione su un solo progetto.

George R.R. Martin è coinvolto nella sceneggiatura di House of the Dragon

House of the Dragon si baserà su Fire & Blood, libro pubblicato l'anno scorso da George R.R. Martin. Racconterà le vicende della dinastia Targaryen, intorno a cui ruota gran parte dell'universo narrativo, 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones. È il secondo spin-off del franchise che è stato approvato: il primo, Bloodmoon, scritto da Jane Goldman e con protagonista Naomi Watts, è arrivato alla produzione di un episodio pilota, ma poi è stato bocciato.

Bloys ha spiegato che ciò è avvenuto anche a causa dell'enorme distanza temporale dalla serie originale: Bloodmoon sarebbe dovuto essere ambientato ben 8.000 anni prima di GoT. Inoltre, mancava un testo di riferimento da adattare. La somma di questi due fattori avrebbe costretto un lavoro di sviluppo dell'ambientazione molto più ampio e complesso, con ancora più incertezze in termini di coerenza, resa qualitativa e rispetto delle tempistiche.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rockerey

Proprio per i cambiamenti troppo repentini a me ha dato l'idea di doverla chiudere molto frettolosamente e molto, molto male. Poi sulla CGI avrei preferito, a quel punto, se tanto mi dà tanto, che ammazzassero due draghi in un episodio ma che poi continuassero a sviluppare una storia decente e a ritmi umani. Sul fatto che parte dello staff fosse ingaggiato in altro l'avevo sentito anch'io (peraltro l'avevo sentito per la nuova serie di LOTR, non per SW).

FuckingIdUser

Hanno cancellato Bloodmoon dopo aver rimontato il pilot.

Queen

Quindi house of the dragon 2022, mentre bloodmoon uscirà più in là o non uscirà mai?

Zeronegativo

Possiamo quindi aspettarci un livello di produzione paragonabile a quello della serie originale dell'ottava stagione, solo con basi meno solide.

Alexdruso

Wait, GOT ha avuto meno stagioni con meno episodi proprio per non dover tagliare sui costi della CGI (e, qualcuno dirà, perchè gli showrunners erano stati ingaggiati per la nuoca trilogia di Star Wars), infatti il problema dell'ultima stagione non sta tanto nella mancanza di spettacolarità ma nei cambiamenti troppo repentini. Di base un budget maggiore, putroppo, non avrebbe cambiato di una virgola il finale.

Depas

Vero, la sesta probabilmente la stagione più bella di tutte

LeX

...e non perdere esattamente due episodi e mezzo su 6 tra banchetti&cazzeggio.

Sardus87

ahhahahahahahahaahha

Analisi perfetta secondo me, la penso esattamente come te...
Due stagioni forse sì, ma anche già una 7 e una 8 da 10 puntate forse sarebbero bastate, anziché 7 e 6 (7 puntate in meno in totale).

Comunque chi vede il calo di qualità già nella 4/5 non so che serie abbia visto, fino alla 6 è una bomba mostruosa, poco da dire

efremis

Lascia stare. A me hanno detto anche che poi risorge...

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

per essere decente, 3 per renderla come le altre stagioni ci avevano abitutato

rsMkII

Speriamo sia un crossover tra House of Cards e Dragon Trainer come il titolo suggerisce

marco talenti

Non è vero!! L'ottava stagione è la migliore di tutte!
...
...
Dimmi che ci hai creduto, almeno per un attimo ;)

Cri85

Però con più maghi e maghesse.

rockerey

Non voglio avere pregiudizi, ma sono perplesso. GoT è una serie che non rientra tra i miei generi preferiti ma sono riuscito comunque ad appassionarmici e a seguirla. Poi è finito malissimo per svariate ragioni, ma ricordo che si diceva che volessero chiuderla in fretta e tagliare i costi (soprattutto della CGI). Adesso fanno una serie spin-off incentrata sulla casata dei Targaryen e si presume che i draghi (o almeno un drago) ne costituiscano un elemento importante: perchè? E perchè non far terminare veramente bene GoT prima?

Enrico Garro

Concordo. Ma temo che il libro non lo leggeremo mai...

Depas

Secondo me il livello fino alla sesta è rimasto altissimo, già nella setta si è iniziata a vedere una brutta tendenza negativa ma nulla di grave.
Con l’8 hanno esagerato, le idee c’erano, ma fatte con una fretta disarmante, l’ottava stagione per essere decente avrebbe dovuto durare due stagioni

ReArciù

le prime tre erano belle poi c'è stato un crollo, un po come vikings

Giulk since 71'

Mah forse per me era più interessante quello ambientato 8000 anni prima che questo prequel, vedremo...

Depas

7 stagioni capolavoro, ma dopo l’ultima per me non valgono più niente.
L’unica cosa che attendo è il libro di martin

MartinTech

un po' come quando andai al cinema a vedere The Passion di Mel Gibson, prima di entrare in sala sapevo già che il protagonista alla fine muore e quando l'ho detto ad un mio amico, uno spettatore seduto avanti si è anche girato indispettito perchè secondo lui gli avevamo rovinato il film.
https://uploads.disquscdn.c...

ReArciù

odio i prequel, perchè conosci sempre il finale

MartinTech

https://uploads.disquscdn.c...

Asus

Recensione Asus ROG Zephyrus G14 con Ryzen 9 4900HS e RTX 2060

HDMotori.it

SpaceX fa la storia, oggi la missione epocale Demo-2 | Rinviato al 30/05

Alta definizione

Recensione Sony ZV-1: la fotocamera che piacerà ai Vlogger (anche per il prezzo)

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020