Il Signore degli Anelli, ecco il cast principale della serie Amazon

15 Gennaio 2020 57

La nuova serie basata sui racconti di Tolkien precedenti ai fatti de Il Signore degli Anelli è sicuramente tra le più attese, dopo i primi rumor sulla presenza di Mofydd Clarke nel ruolo di Galadriel abbiamo finalmente a disposizione tutto il cast principale.

Ecco dunque i nomi, confermati nientemeno che dai due showrunner della serie JD Payne e Patrick McKay. Il cast principale vedrà la presenza di Robert Aramayo, Owain Arthur e Nazanin Boniadi come attori principali della serie. A questi si aggiungono anche Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Oltre ai due showrunner, anche Bryan Cogman de "Il Trono di Spade", ha firmato come produttore di consulenza sul progetto, con JA Bayona che dirigerà più episodi. Poco si sa della trama della serie "Il Signore degli Anelli" oltre al fatto che sarà ambientata temporalmente durante la Seconda Era. I primi indizi arrivarono dall'account Twitter ufficiale, con la pubblicazione di alcune mappe sempre più accurate, la cui conformazione non passò inosservata ai profondi conoscitori dei racconti di Tolkien, che individuarono da subito il periodo di ambientazione.

La serie sarà prodotta da Amazon e verrà resa disponibile su Prime Video, tuttavia le tempistiche sono ancora ignote e sicuramente non vedremo nulla prima del 2021.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000
TLC 2.0

Concordo.

Le uniche serie buone che ho visto negli ultimi anni si contano sulle dita di una mano: 1)Black Mirror 2) The man in the high castle 3)Chernobyl 4)The Terror 5)The Witcher (solo perchè l'hanno ripresa totalmente e fedelmente dai libri)

pappacci

Favorevole anche io a mettere almeno un attore "famoso", però prendi G.O.T pure lì escluso Sean Bean non c'era nessuno di famoso come attore.

Astar

OT Quanto ci mette l’acqua a bollire?

Squak9000

le serie decenti sono rarissime... e si possono contare sulla punta delle dita di una mano.
NETFLIX, AMAZON, SKY ecc... sanno bene di non poter produrre roba di qualità ogni giorno ma allo stesso tempo sanno che devono produrre perchè legati ad un abbonamento dove l'utente paga ogni mese.
Quindi per stare al passo... producono e producono e producono... e smerciano indifferentemente se il prodotto sia di qualità o meno.
Poi fanno sostanzialemente perno su quegli aspetti chiaeve... con THE BOYS di Amazon a sparato dritto dritto su quel che va di moda in questo momento aggiungendo tutti quegli aspetti dove il ragazzino è sempre stato attratto: sesso e violenza.

prodotto veloce, facile e piacevole (per i ragazzini si intende).

Una persona con sale in zucca... anche se la serie la può ritenere piacevole, riconosce questi aspetti ed è coscente del fatto che sta guardando spazzatura.

dafuq

Devi avere proprio una vita ricca di buon umore se parti pessimista così per qualsiasi cosa

Enrico Podda

Appunto, è un problema.

*è, detesto la Gboard.

Quindi esistono dei registi sotto altro nome, showrunner, che dirigono gli operatori di ripresa (i cameramen). Ma il regista, la mente che tiene le fila del progetto, deve stare sempre, altrimenti è anarchia.
Ok, quindi qui il regista si chiama showrunner, però evidentemente è gente che non ne sa abbastanza di cinema per lavorare da solo e prendere le decisioni artistiche per quanto riguarda la macchina da presa e si affida ai mestieranti che fanno da operatori e lo aiutano nelle scelte.
Sarebbe come dire che lo scrittore ha l'idea, ha il succo della trama, ma non sa renderla e chiama qualcuno che scriva per lui.
Capisci bene che il prodotto finale sarà solo un'accozzaglia di robe, come sono in effetti le serie TV.
Un regista decide come quella scena deve rendere su schermo, decide lui, sa come si fa.
Non c'è un regista unico? Manca una vera idea artistica e il prodotto e puro servizio di intrattenimento per il pubblico che deve trovare ciò che chiede.
Queste sono le serie TV, per la maggiore.

No, sto aspettando che la diano in chiaro (dovrebbe trasmetterla LA7).
Parliamo però di 4-5 puntate, se non erro. È una miniserie dalla durata di 2 film, tutt'altra cosa rispetto alle lunghe serie composte da 1000 stagioni.
Un prodotto completo, che esce sul mercato pronto, non dipendente dagli umori del pubblico, è proprio una cosa diversa.

Squak9000

sai cosa c'è che non bisogna fare l'intellettuale per capire che sono dei cani... è questa la questione.

E' materiale che è prodotto per fare cassa... manca di contenuti e di morale.

Non è solo una questione di attori sconosciuti... magari poi fosse sole quello.

Squak9000

si... pescano per lo più quegli attori ormai fuori dal giro.

Squak9000

oddio... beh si effettivamente... questo la dice lunga.

Tom Smith

Hai visto Chernobyl?

Alexv

Se non sbaglio lì è lo showrunner che gestisce quasi tutto, mentre registi e sceneggiatori sono più degli esecutori.

Desmond Hume

che caga in testa a qualsiasi serie di super eroi su netflix.

solo The Umbrella Academy è al livello.

Desmond Hume

avrei gradito delle foto, non ne conosco mezzo

Mauro B

A memoria sono pochissime le serie TV con nomi altisonanti, poi con il tempo gli ingaggi vengono alzati.

Anche per Game of Thrones hanno speso milioni, resta una serie sciocca.
Per quanto mi riguarda le serie top, per me, si riducono a due: Romanzo Criminale e Breaking Bad. La prima parecchio più bella della seconda.
Staccata, ma interessante, Gomorra (le prime stagioni), anche se mi ha annoiato dopo la fine della seconda stagione, per me due bastavano e avanzavano.
Basta. Non ho visto Twin Peaks, ma capirai.
Ah, interessante The Terror, di Amazon.
Tutto il resto da me visto è spazzatura o, bene bene che vada, mero intrattenimento.

Ikaro

Come fai a dire che sono attori cani se non li conosci? Allora fai tanto l'intellettuale del cinema ma in realtà ti serve solo il nome altisonante... Se la serie prenderà piede il monte ingaggi crescerà esponenzialmente (quelli di the big bang theory sono arrivati a pagarli 1 milione a puntata) non puoi ne permetterti costi del genere ne un attore che magari durante la serie ti dice "no guarda ho trovato altri impegni ciao"

Assolutamente.
Sicuramente inizierò a vederla, però non ho grosse aspettative. La TV mi delude quasi sempre, davvero troppo rare sono le eccezioni.
Questi sono i miei dubbi e le mie perplessità, SPERO vengano fugati.

The Child

Nessuna serieTV nuova ha mai avuto un cast stellare

Aspettiamo prima di vedere la serie e poi giudicare

vai sulla pagina del motore di ricerca che vuoi usare (es. googlepuntoit), poi da quella pagina clicca sui 3 puntini, impostazioni/Avanzate (è una delle 4 voci sulla barra sinistra)/ricerca barra degli indirizzi (ultima voce sulla barra a destra)/clicchi sul motore che edge ha già individuato/imposta come predefinito

Allora, vai sulla pagina del motore di ricerca che vuoi usare (es. googlepuntoit), poi da quella pagina clicca sui 3 puntini, impostazioni/Avanzate (è una delle 4 voci sulla barra sinistra)/ricerca barra degli indirizzi (ultima voce sulla barra a destra)/clicchi sul motore che edge ha già individuato/imposta come predefinito

Capitan Barbossa

Hai ragione.. Pensavo modificasse anche la pagina nuova scheda! Cmq secondo me hanno fatto un ottimo lavoro! Ottimo browser

Club25

Nella pagina "nuova scheda" rimane Bing. Nella barra degli indirizzi usa google.

Squak9000

però penso che magari 'sti cast di cani potrebbero usarli su altre sarie... su altri nomi.

guardi una serie "il signore degli anelli" ti spetti un buon cast.
Guardi "i cugini di the Boys" comunque ti aspetti lammerda.

Frazzngarth

perchè c'è la mappa di Nùmenor...? partono da lì?

Squak9000

...normalemente o è gente di altre serie tv o sono comparse di grandi film apparsi per non più di 10 secondi sullo schermo (così quando gli utenti fanno ricerche compaiono vicino a grandi film...).

Peggio ancora... comparse di serie TV... li però rasenti proprio lammerda

Mauro B

Con cast così larghi si deve tener basso il monte stipendi... Almeno agli inizi!

Squak9000
G. Vakarian

se non te lo dicessero non te ne accorgeresti neanche

Capitan Barbossa

Seguendo questi passaggi ho trovato come modificare, grazie!! Il problema però adesso è che nonostante imposto google come predefinito mi da sempre bing.. Perchè?

momentarybliss

impostazioni -> privacy e servizi -> barra degli indirizzi (è l'ultima voce dell'elenco in fondo alla pagina)

Capitan Barbossa

Bing

momentarybliss

Non conosco nessuno di questi attori, almeno di nome, poi magari ne ho visto qualcuno qua e là. Almeno una o due presenze di peso visto il franchise potevano anche prevederle

Squak9000

cosa c'è di default? (per curiositá)

Squak9000

non hai più di 20 anni scommetto...

nexusprime

Più registi servono perché molte scene vengono girati in posti diversi e quindi servono più troupe

Capitan Barbossa

OT Ragà come si fa a impostare il motore di ricerca di google sul nuovo microsoft edge? Non ci sto riuscendo

is_redac

beh dai The Boys è un ottima serie, devo dire anche piuttosto originale secondo me.

SalvaJu29ro

Sulle serie TV hai ragione, non potranno mai essere arte come un film (e io le amo eh), ma non la vedrei così drastica prima del tempo.
Amazon ci ha sprecato milioni per sta serie

Squak9000

approvo al 100% e secondo me ci sei andato anche molto leggero

Squak9000
Squak9000

vabbè... non si può pretendere sangue da delle rape

A me preoccupano più il regista (o meglio, i registi) e gli sceneggiatori.

Una cosa che non arriverò mai a capire è l'uso di decine di registi e sceneggiatori per una serie, sarebbe come se un romanzo fosse scritto da persone diverse per ogni capitolo.

Squak9000

dovreste almeno mettere le foto delle facce di questi sconosciuti attori...

Tecnologia

#HDonAir Come lavoriamo da casa: le nostre postazioni | Video

Mobile

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Android

Cambiate smartphone ogni anno? Riprova Mate 20 Pro: 18 mesi e non sentirli

Mobile

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo