Il Signore Degli Anelli: Morfydd Clark sarà Galadriel nella serie Amazon

18 Dicembre 2019 42

L'attesissima serie Amazon Prime Video basata su alcune vicende della Seconda Era, narrate da Tolkien ne Il Silmarillion, ha finalmente dato un volto ad uno dei primi ruoli da protagonista: Morfydd Clarke interpreterà una versione un po' più giovane (se così si può dire per un elfo immortale...) di Galadriel.

L'attrice si unisce ad un cast che per adesso conferma attori come Markella Kavenagh, Joseph Mawle e Maxim Baldry, i cui ruoli al momento non sono noti. A darne notizia è il sito Variety, da sempre vicino alle vicende hollywoodiane, ma Amazon non ha per il momento voluto commentare, e manca dunque una conferma ufficiale.

Ricordiamo che nelle due trilogie di Peter Jackson, Il signore degli Anelli e Lo Hobbit, Galadriel è stata magistralmente interpretata da Cate Blanchett, visibile in testata a fianco della sua controparte che sarà presente nella prossima serie Amazon Prime Video.

La serie basata sui racconti di Tolkien è stata sviluppata dal team di scrittori di JD Payne e Patrick McKay, con la partecipazione di Bryaan Cogman come consulente del progetto. JA Bayona dirigerà i primi episodi, infine il team creativo sarà composto dai produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e l'ex capo della programmazione di genere di Amazon, Sharon Tal Yguado.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment. La produzione dovrebbe cominciare nel 2020, si parla di Scozia e Nuova Zelanda per le principali ambientazioni, inoltre la serie è già stata confermata per una seconda stagione.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Emarevolution a 414 euro oppure da Euronics a 482 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Euridice

Certo, ma i vuoti da riempire sono tantissimi se consideri che ad occhio e croce tutto il materiale di Tolkien sulla seconda era (inclusi i testi nella HOME) non dovrebbe raggiungere nemmeno la lunghezza dello Hobbit

Euridice

So benissimo che Lorien appare anche nella seconda era ma è solo una residenza temporanea per un breve periodo in una Lorien molto differente da quella che conosciamo (che è esclusivamente della Terza Era)

Euridice

I testi li ho letti tutti, ma si parla solo di un breve periodo e non era certo la Lorien che vediamo nel Signore degli Anelli, che é quella della Terza Era...

TLC 2.0

Che ti devo dire, vedremo come andrà. Già il fatto che sia supervisionato dalla Tolkien Foundation e da Christopher mi fa ben sperare

Euridice

Di base si, di dettagliato ben poco... Andando a memoria il materiale di Tolkien sulla seconda era ammonta a: parte delle appendici A e B del Signore degli Anelli, due capitoli nel Silmarillion (uno dei quali relativo anche alla Terza Era, per un totale di circa 60 pagine) e quattro capitoli in racconti incompiuti (di cui tre relativi a Númenor e uno su Celeborn e Galadriel non limitato alla terza Era) più qualche testo nella HOME (che però contiene anche versioni precedenti e abbandonate delle storie di Tolkien)

TLC 2.0

Lothlorien è presente anche nella Seconda Era (dopo la caduta di Eregion). Leggi le appendici del Silmarillion

TLC 2.0

Molto probabilmente svilupperanno Numenor, Eregion e la forgiatura degli anelli, la caduta di Celebrimbor e di Moria, la nascita dei regni numenoreani in esilio, la fondazione di Imladris e l'Ultima Alleanza.

Di materiale ce n'è, aivoglia.

Euridice

Lo sai che la serie di Amazon coprirà solo la Seconda Era, quindi il 99% di quello che hai nominato è escluso in partenza?

Euridice

Il Silmarillion e Racconti Incompiuti (unico libro pertinente) coprono tutta la storia di Arda fino alla Terza Era e la maggior parte di entrambi i libri é dedicata alla Prima Era non alla Seconda.
Il materiale direttamente collegato alla seconda era é poco e in gran parte relativo a Númenor

TLC 2.0

Galadriel e Celeborn sono presenti fin dall'inizio, dalla Prima Era. Eregion e Lothlorien sono solamente i 2 capitoli più famosi e recenti, ma prima di essi c'è tutta la storia di Valinor, l'Occultamento, la traversata del Ghiaccio Stridente, i regni elfici in esili, le Grandi Battaglie, il Doriath e la sua caduta, ecc. ecc... Materiale ne hanno a iosa

TLC 2.0

Ridottissima? Eppure il Silmarillion e i 3 libri dei Racconti non mi sembrano tanto piccoli

Darkat
Euridice

Tranquillo che Amazon ha l’obbligo di rispettare gli scritti di Tolkien... cosa che difficilmente sarà un problema per loro vista la ridottissima quantità di materiale sulla Seconda Era lasciatoci da Tolkien

uncletoma

ni, nel senso che i primi documenti che ne parlano risalgono si, alla terza era, e si sa che vengono dalle zone del Gaggiolo, ma potevano essere li da molto prima.
Tra parentesi è possibile che, dopo la fuga hoblita, sturoi a parte, verso altri lidi (La Contea, ma non solo), trovarono rifugio anche altrove.
Capitolo 9 della Compagnia ;)
(anche se il primo libro con i piccolini fu Lo Hobbit)
Poi, a livello interpretativo, fare lo hobbit è difficilissimo: se da un gli altri popoli di ARDA hanno tonnellate e tonnellate di pagine da cui ricavare informazioni, sugli Hobbit c'è poco, frammentato, e spesso in contraddizione tra le poche fonti.
E lo stesso, per certi versi, vale per il Vero Popolo Antico (i nani :p), perché se confronti come vengono ritratti ne lo Hobbit prima, e negli altri libri successivamente, se ne ricava solo che Tolkien aveva le idee un attimo ballerine *_*

È UN GRIDO VIRTUALE, PENSO CHE MI ABBIA GIA SENTITO!

BLOW

Non vedo l'ora Netflix è superato...

ErCipolla

Tw è Netflix. Però Amazon sicuramente è interessati al genere, dato che stanno sviluppando in parallelo anche La Ruota del Tempo, che dopo LOTR e Got penso sia la serie fantasy più venduta.

DeeoK

SE LO GRIDI MOLTO FORTE TI SENTIRÀ ANCHE AMAZON!

Non vedo l'ora di vedere questa Serie TV. SPERO CHE SIA MOLTO MOLTO FEDELE AI LIBRI E NON SI PRENDA LIBERTÀ. TOLKIEN È ARTE

ciro mito

Mio figlio è mezzo dipendente da Warhammer , sta montando e colorando i vari personaggi e comprando piano piano tutti dlc di Total Warhammer 2 (almeno credo)

ciro mito

Di gnagna

Koji Ray

Gli hobbit sono una razza più recente.
Questione di cronologia.

uncletoma

https://media3.giphy.com/me...

uncletoma

Come diciamo noi sceriffi della Contea, soprattutto quelli del Decumano Nord: F0tt1t1.

uncletoma

Immortale... :(

momentarybliss

Spero che nel cast ci sarà anche qualche attore di livello, ad esempio Carnival Row mi è piaciuta parecchio anche perché ci sono Bloom e la Delevingne

Snelfo

we we we calmatevi un po' eh...non si può più scherzare?
i

Egidiangelo
Ikaro

Secondo me ha guardato solo le figurine...

Koji Ray

'dei' film.

rsMkII

Da anni prego che esca un film o una serie su Warhammer. E, scusate se è poco, ne stanno facendo una sull'Inquisitore Eisenhorn! :) Non vedo l'ora di saperne di più!

Koji Ray

Somigliante!

rsMkII

E come minimo avrà capito che parliamo di Narnia...

rsMkII

Che sguardo assassino! L'espressione mi ricorda piuttosto un altro personaggio del film:
https://uploads.disquscdn.c...

Dwarven Defender

Un commento ignorante ? wow che idea geniale!

Euridice

Interessante la presenza di Galadriel e aumenta le mie speranze di vedere la storia dell’Eregion (magari con Moria, ma almeno forgiatura degli Anelli e caduta dell’Eregion)

Andhaka

No, serie ambientata millenni prima sul passato della Terra di Mezzo e più precisamente sulla terra di Numenor. Ritenta, sarai più fortunato. ;)

Cheers

WryNail

Eccone un altro che legge solo il titolo.
E neanche tutto.

AleW1S3

The Witcher è Netflix...

erdarkos

ma che remake, se leggi la serie parla della seconda era, la trilogia passata invece parla della terza era con il passaggio alla quarta.

erdarkos

ah ma quindi dopo the witcher amazon se li vuole fare tutti i fantasy? ... a quando warhammer?

Snelfo

Un remake? wow che idea geniale!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Aprile 2020

Tecnologia

Nasce Intervallo, il podcast di HDblog

Amazon

Amazon e Unieuro protagonisti delle migliori offerte della domenica

Android

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung