Simpson, ultimo ciak? False le notizie della fine della serie

29 Novembre 2019 97

A tutti gli appassionati dei Simpson sarà venuto un colpo: davvero finisce il cartone animato più longevo di sempre? Siamo arrivati alla conclusione delle (dis)avventure di Homer, Marge, Lisa, Bart e della piccola Maggie che non è cresciuta nemmeno di 1 millimetro in 31 anni? Davvero non potremo più vedere le stranezze del papà giallo più famoso al mondo, reso ancor più unico dallo stupendo doppiaggio di Tonino Accolla? A scatenare il putiferio è stato Danny Elfman, il compositore della musica che dal 1989 rappresenta la colonna sonora di un'intera generazione.

Tutto è nato da un'intervista rilasciata al podcast irlandese Joe.ie. Queste le parole dell'artista una volta che è stato interpellato sull'argomento:

Beh, da quello che ho sentito sta per finire. [...] Non lo so per certo, ma ho sentito che sarà l'ultimo anno.

Apriti cielo: panico tra i fan, desiderio irrefrenabile di aver inteso male le parole (si esagera, eh). Ed Elfman risponde allo stupore con un sentimento completamente opposto:

Pensavo davvero che andasse avanti per tre episodi e poi venisse cancellato, e sarebbe stato così, perché era così strano in quel tempo, e non credevo avesse alcuna possibilità. Quindi credetemi, questa è una delle mie più grandi sorprese della mia vita.


A risollevare l'umore degli appassionati della serie creata da Matt Groening ci ha pensato Al Jean, che i Simpson li produce. Si è affidato a Twitter per esprimere il suo pensiero, scrivendo "NON VERO" in un post in cui viene allegato l'articolo del Guardian che parla proprio dell'imminente chiusura.

Siamo tutti felici che il seguente articolo NON SIA VERO,

ha scritto.

Dunque a Springfield tutto sarà come è sempre stato in questi 31 anni (e 670 episodi), e continueremo ad affidarci alle premonizioni che da sempre caratterizzano la serie (ultima, non per importanza: Homer aveva previsto la Tesla Cybertruck!) ed agli incontri con i personaggi del mondo tech, Steve Jobs ed Elon Musk compresi. E ci auguriamo possa rimanere tale ancora per un bel po' di tempo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

ahahah ma adesso cosa fai metti in bocca parole che non ho mai detto ??? io ti ho fatto l'esempio che un attore da teatro è solo uno che non è riuscito ad andare avanti. Ho mia zia che fa teatro da anni fidati so di cosa parlo. Ma bravo de chè ??? ma cosa ha fatto di buono ??? ma hai visto come doppia homer ??? dai su...ma adesso vuoi davvero confrontare doppiatori esperti con massimo lopez. Ah un'altra cosa che ho scoperto adesso, capisco perchè lopez è riuscito ad avere la voce di homer, il fratello è un doppiatore famoso ahahahahah...blocca blocca, sei r1d1c0l0.

G486

Ed è proprio perché non porta gli stessi introiti che gli attori di teatro fanno anche cinema, TV e doppiaggio, ci hai mai pensato? Si prende quello che c'è se uno vuol fare soldi, dalla parte in una sitcom al doppiaggio di un personaggio secondario anche solo per arrotondare. Aridaje...non lo sto osannando, sto dicendo che è bravo ma sei talmente imb3cill3 che non riesci a capirlo. Tu, come altri, non sei contento del suo doppiaggio perché sei attaccato alla vecchia voce di Accolla. Ma da lì a dire che è un c0glion3 ce ne passa. Quanti son rimasti delusi quando hanno cambiato il doppiatore di Goku? Tanti, ovviamente, ma mi vuoi dire che anche Claudio Moneta è un c0gl10ne? Non lo so se ti blocco, è bello vedere quanto sei str0nz0 e supponente, soprattutto quando credi di sapere come stanno le cose e ti metti a discutere con qualcuno che, sull'argomento, ci ha studiato e lo vive direttamente. Piccolo easter egg: la mia voce in TV l'hai già sentita parecchie volte. Stacce.

Vincenzo

Parli di 1gn0ranz4 ma senza argomentare ecco perché ti do del comunista 1d10t4, loro fanno la medesima cosa...Il teatro non porta introiti come la tv o il cinema e questo è un fatto non opinabile, è come dire che un calciatore gioca in serie B, con questo non metto in discussione il talento di alcuni che forse non sono stati fortunati come altri. E Ti dirò che vedo molta 1gn0ranz4 in te dato che stai osannando a grande attore uno che faceva il cangurotto in tv, tra l'altro finito nel dimenticatoio da anni. Per quanto riguarda il doppiaggio è penoso e non lo dico solo io basta googlare per valutare se i fan sono contenti oppure no. Ecco brava blocca l'utente perché non accetti la sconfitta, ho un leggero presentimento che sei una donna hahagaggaga...

G486

Ah ecco, chi fa teatro è chi "non ce l'ha fatta" ok...ciao poveraccio...manco sto più a perdere tempo

Vincenzo

Stai prendendo esempi assurdi come Ranieri, persone complete così in Italia Oggi ne esistono pochissime ...potrei farti tanti esempi come ho scritto prima di persone che non conosco nemmeno il teatro e sono partiti direttamente da tv e cinema. Esempio lampante checco zalone, zero teatro e riempie le sale sempre.

Tetsuro P12

Questa è una fesseria. Ti pare che Ranieri sia finito col fare l'attore teatrale perché non poteva fare cinema (o musica)?

Tetsuro P12

Come qualità è stato un continuo calando. Io la vedo oggi per consuetudine, ma è diventata piuttosto noiosa. I Griffin, invece, tengono botta.

Vincenzo

Uguale come timbro, ma chi diamine è sto massimo lopez ?? Un giorno in aeroporto lo avevo di fianco e non l'ho nemmeno riconosciuto...dai su.

Vincenzo

Se sei un attore da teatro non sei da tuo da cinema e viceversa...pochi attori fanno entrambi bene. Dato che la voce si presta alla tv mi aspetta un attore da tv come succede per le altre serie in giro per il mondo. Insisti ??? Ci sono doppiatori che limitavano alla perfezione la sua voce o che comunque si avvicinavano meglio a quella del vero homer. Non insistere dai lopez è un cane, nessuno conosce la sua recitazione ne dentro o teatri ne fuori, l'unica cosa che si ricorda di lui è il c0gl10n3 a canale 5 quando faceva il cangurotto.

G486

Lo sai che non serve fare film per essere un attore? Esiste anche il teatro. Comunque Lopez ha fatto il possibile per cercare di imitare la voce di Accolla, meglio di così non può fare e non si può chiedere. Di certo non smettevano di trasmettere i Simpson solo perché è morto Accolla (anche se i Simpson non fanno più ridere da anni, già da prima che Accolla morisse)

TLC 2.0

Doppiatori identici a Tonino Accolla? Sinceramente ne dubito, era uno dei migliori doppiatori italiani, al livello di Ward, Amendola (padre), Gassmann (padre ovviamente) e Gianni Musy

Edward mnc343

Ti consiglio di guardare l'inizio di quella puntata fino al momento in cui arrivano a springfield... da lì in avanti puoi anche chiudere... XD

Adriano

Non che Marge sia meglio

Cristal

I Simpson sono morti più di 10 anni fa!!!...Ormai di irriverente non hanno più nulla...e le battute sono ormai scontate...un declino patetico!

Baroweb

Non ho più visto nessuna puntata da quando c'è Lopez. Ho saltato anche le uniche due puntate dei Griffin in cui i Griffin incontrano i Simpson (fck). Come si fa a stravolgere una voce che mi ha accompagnato da quando ero un bambino !? Dovevano tenere un doppiatore che sapeva imitare il mitico Accolla ! Homer è morto, sig.

I diritti vanno sempre a lui...

Vincenzo

Attore lopez ??? Ma quando ??? Non fa un film da 50 anni hahahaha...può essere il miglior doppiatore al mondo ma non andava bene in quel ruolo.

Vincenzo

Sai com'è c'erano doppiatori praticamente identici...invece in tv si sà si sceglie sempre l'amico dell'amico.

Oblomov

Boh infatti...

Oblomov

Anche..

Oblomov

La serie doveva finire con la 12,poi è stato un continuo declino

DefinitelyNotBruceWayne

Arrow però era noioso fin dalla prima.

Babi
TLC 2.0

Sai com'è, Tonino Accolla è leggermente morto, pace all'anima sua

È molto raro. Sulle serie soprattutto. I bambini crescono in fretta e la voce si modifica in pochi anni

L0RE15

Pensavo lo doppiasse un bambino/ragazzino infatti non un uomo adulto. :)

Ora poi che c’è la Disney? Non finirà mai, è eterno.

Rocky

Tonino Accolla è morto nel 2013.... La voce di Homer è Massimo Lopez. Le basi...

Depas

I simpson sono finiti alla ventesima stagione

Redvex

Sono guardabili, ma giusto perchè le alternative scarseggiano. A me le vecchi puntate fanno ancora ridere......le ultime.....mamma mia

sardanus

Si è tenuto i diritti quoqui disney non ci può lucrare sopra o farci revival o reboot o continuazioni

Non è raro che le voci di bambini siano fatte da donne. Per un uomo sarebbe molto difficile avere voci così acute come quelle dei bambini

Vincenzo

Che diamine hai scritto ???

G486

Ah beh...se Massimo Lopez è un "c0gl10ne!1!uno!!undici!"...

Anto

I primi Simpson erano stupendi, riuscivano anche a scandalizzare (per l'epoca) ed in Italia venivano trasmessi in ultima fascia serale. Ora invece se lo guardano pure le pancine. Per me possono anche chiuderlo ormai, purtroppo il meglio lo hanno già dato.

PassPar2_

Certe battute potrebbero far ridere giusto un chierichetto.

Superdio

anche family guy è rimasto abbastanza divertente e non travolto da quest'onda di politically correct che ci sta mandando rovinati per quanto riguarda le produzioni televisive e cinematografiche

Superdio

sono diventati un po' troppo politcally correct per me

Abel

Ho visto i Simpson dalla prima stagione... Ormai sono come Verdone... Strappano sempre un sorriso, ma l'epicità di un tempo è lontana anni luce...

FedFer

E allora sono due progetti ben distinti, e sarebbe stato un grave errore chiudere i Simpson per concentrarsi su Futurama lasciando spazio a cartoni emergenti come Griffin o South Park.

ShadowFall

South Park è decisamente superiore

ShadowFall

Ormai sono soltanto la versione edulcorata di quello che erano un tempo. Politically correct a non finire. Giusto south park è rimasto quasi come agli albori, ma neanche troppo. Sia mai che la generazione fiocco di neve si scandalizzi troppo.

Aldo Tedone

vero, ma massimo lopez proprio non ce la faccio. Preferivo una voce/interpretazione completamente diversa che una malriuscita imitazione

ADM90

Questo fino a qualche anno fa. Ogni giorno guardavo i simpson in TV. Ultimamente ha perso qualità. Come Arrow 7. Stagione molto noiosa

Roberto

Quella fa parecchio riflettere tra l'altro

ericantona5

Per me sono ancora un appuntamento irrinunciabile. Mi auguro altri 31 anni

nosafeharbor

paradise e brickleberry sono da spolmonarsi.

Babi

A quanto pare sono fuori dal coro ma io spero come minimo in altri 31 anni e passa.
Per me sono ancora i numeri uno!

PassPar2_

I simpson sono già finiti anni fa, quando hanno smesso di fare ridere

PilotaFulmine

per me che ero amante (l'avatar non è a caso), son finiti da gli ultimi anni del buon tonino.. e dalla politically correct che han dovuto avere se non volevano finire sotto ban: per me scelta sbagliatissima! era quella la magia di questo cartone. se la tratti come una normale famiglia con qualche battuta la magia non c'è
Da quando hanno messo lopez poi.. la cosa più schifosa mai sentita! Ho seguito tutte le selezioni per il nuovo doppiatore ed ovviamente ha vinto quello che aveva le spalle più parate al posto di Alberto Pagnotta (chi vuole vada a vedere i suoi doppiaggi su Homer!)

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV

Android

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video