Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars: The Rise of Skywalker, JJ Abrams rivela la durata del film

26 Novembre 2019 38

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie anche l'arrivo nei cinema di Star Wars: The Rise of Skywalker è sempre più dietro l'angolo. Il film chiuderà l'ultima trilogia ma non solo, anche il cerchio cominciato da George Lucas con i primi indimenticabili film sulla famiglia Skywalker, che finalmente avranno un epilogo.

Solamente un mese fa arrivò il primo rumor sulla possibile durata della terza pellicola, la voce parlava di oltre 2 ore e 35 minuti, tali da decretarlo come il film più lungo di tutta la saga, ma a chiarire definitivamente questo elemento ci ha pensato nientemeno che JJ Abrams parlandone durante l'EWLive di SiriusXM.

Il terzo film non sarà in realtà così lungo, la durata definitiva sarà di 2 ore e 21 minuti, secondo il regista più che sufficienti a concludere degnamente la trilogia. Dunque non sarà il film più lungo della trilogia, l'onore resterà ancora a The Force Awakens con le sue 2 ore e 32 minuti. Star Wars: The Rise of Skywalker arriverà nei cinema il 18 dicembre, nell'attesa vi lasciamo alla visione dell'ultimo trailer e ad alcune idee regalo legate all'universo creato da Lucas, tra le quali potrete trovare spunto per i futuri regali di Natale.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Actarus71

Troppo potere a registi e sceneggiatori da luna park... E Scorsese ha ragionissima

A s l a n

Ma magari. L'alba degli Jedi, l'età d'oro dei Sith, le guerre mandaloriane... No ste pseudo cagate di ep.7 ed ep.8 che sembrano film di Nanni Moretti.

A s l a n

Concordo su tutto tranne che su Solo

ManuMao

Dopo unoraudi inseguimento nell'iperspazio e mezz'ora di casinó è difficile fare peggio...

GTX88

È figlia di questi tempi, non giudico il valore in quanto ormai non ha senso giudicare il singolo film perché ormai sono più episodi di una serie TV, in ogni caso non ha nulla a che vedere con le scemmate sul fatto per bambini o per vendere quando l'intento originale è sempre stato quello

arma988

La prima saga l'avrò vista un migliaio di volte. Se per te quest'ultima non è robaccia, non ho altro da aggiungere.

GTX88
arma988

Di cosa dovrei essere fan secondo te, sentiamo. Purtroppo il mio senso critico mi impedisce di apprezzare la spazzatura. A me che la saga sia nata per vendere pupazzi non importa nulla, mi importano piuttosto le sensazioni che un prodotto cinematografico riesce a suscitarmi. Se credi che dei cavalli galoppanti sulla carlinga di uno star destroyer siano la naturale evoluzione della saga, non so di cosa stiamo a discutere...chi sarebbe l'ignorante?

GTX88

Ahahahah quanta ignoranza in un solo commento a partire dal fatto che non hai capito il punto del mio discorso che esulava dalle opinioni sulla qualità

tuamadre

Concordo su tutto.

arma988

Bah, a naso direi che tutti i film sono nati per vendere. Se non sei in grado di cogliere la differenza tra questa monnezza e la prima trilogia, e persino la seconda, torna a guardare un medico in famiglia.

Maximilian

spero che non seguano questa tendenza.
Per me la durata giusta è 45 minuti

Maximilian

Già, una bella serie TV sarebbe appropriata.

Maximilian

beh non è che mi sembri poi così grande la differenza...
comunque sia non vedo l'ora di vederlo, flop o meno.

Dunkirk

Più di due over di overacting, bambinerie, dialoghi nosense, scontri con spade laser insulsi e tanta retorica Disney. Che bello.

Dunkirk

Troppo interessante, meglio una love story inutile tra personaggi secondari e una Mary-Sue op che blasta tutti.

ondaflex

Un''altra copia, allora tanto valeva facessero un reboot

DrWolf2019

Ebbasta, spero che si sparino tutti, come rovinare la trilogia originale con una robaccia scopiazzata

ciro mito

Ma no , HBO ha sui 58 minuti fisse per buona parte delle sue serie , nella media stanno fra i 42 e i 46 minuti

DeeoK

Il problema non è tanto quanto duri il film ma cosa ci sia dentro per farlo durare.

Jon Knows

Se non è fatto come la Forza comanda...per Kahless, scateno il Kraken!!! https://media3.giphy.com/me...

ghost

Anche le serie tv cominciano a durare 1 ora a episodio -.-

Spark

Capitato anche a me, con alcune serie che sono state un tale piombo allucinante da rendere 40 minuti un'agonia. In particolare, caso recente, non ho retto Cloack e Dagger, che ho reputato troppo lenta.

Orophen

Infatti parlo di bei film come quelli da te citati (su tutti, il signore degli anelli).
Io ho invece la stessa sensazione con le serie tv, che sono studiate per allungare il brodo all’inverosimile.
Quasi tutte le serie che ho cominciato sono state abbandonate al secondo o terzo episodio...

Johnny

Uh non sapevo che fosse trapelato il copione.
Grazie dell'informazione, ma preferisco tenermi la sorpresa per quando lo vedrò al cinema :)

Che poi, una storia nuova era troppo difficile da fare?
Devono per forza fare un clone della trilogia originale?

Bah.

Spark

Dipende. Se il film è lungo perché ci sono tanti elementi si, ma se è lungo solo perché hanno deciso di farlo lungo no. I film marvel sono pieni di elementi, idem roba come signore degli anelli o anche i cinema d'autore tipo il nuovo blade runner. Ma molti sono lenti e basta. Il precedente Star Wars era lento e troppo allungato.

Orophen

Sarà che sei abituato alle serie tv infatti.
Un bel film non stanca, anche se dura 3 ore.

Orophen

Dovrebbero fare una serie tv o una trilogia sul periodo della vecchia Repubblica, con orde di Jedi e sith, trame ed intrighi intensi e battaglie enormi con armi laser.

Spark

Film sempre più lunghi. Non è che solo perché film come Avengers sfiorano le tre ore si deve per forza raggiungere le due, e che cavolo.

Sarà che sono abituato a serie tv e a tutto quello che, come loro, dura tra i 40-50 minuti, ma due ore e mezza quasi sono un tempo che non riesco più a reggere. Sia a casa che al cinema esco sfiancato dalla visione.
Specialmente poi se i film durano troppo perché ricolmi di momenti spettacolari o scene allungate all'inverosimile, rendendo troppo pesante e sfiancante una storia che vorresti veder finire molto prima del tempo.

GTX88

Ma snoke è totalmente ininfluente come il conte dooku

Desmond Hume

guarda il mandaloriano altro che l'ultima trilogia...

GTX88

Davvero incredibile per una saga nata quasi per caso per vendere pupazzi e merchandising, quando leggo queste critiche mi chiedo di cosa siate davvero fan

Salvo Provino

Lo script é orrido, purtroppo, me lo sono voluto rovinare e sono rimasto più deluso di quanto mi aspettassi... Spero che spieghino un minimo di Snoke e che Palpatine sia cattivissimo come non mai. Sarà uguale ad episodio 6, non dico altro, se sei curioso reddit é tuo amico

antonio_ant

Il successo di star wars dipende moltissimo da come la trilogia originale era ben connessa con l'atmosfera del periodo storico, quindi con una trama semplice si è riusciti a dare davvero un prodotto che si fa guardare. Anche guardandola oggi e per la prima volta quella trilogia porta in se quelle caratteristiche positive. Gli attuali o si distinguono dagli originali almeno per qualcosa oppure finiscono per perdere in paragone a questi.

arma988

Sempre peggio purtroppo. Ormai è solo uno show per bambini, con gente che resuscita nello spazio, cavalli che galoppano sulle astronavi, il cattivo più sfigato della storia del cinema e una Jedi che di Jedi non ha nulla, tanto per acchiappare anche le bambine. Mancano solo gli unicorni e i Teletubbies e siamo a posto.

asd555

Il fatto è che i film di Lucas erano "magici".
Questi nuovi sono maledettamente "artificiali" e forzati.
Non saprei spiegarlo meglio.
Non saranno mai come la trilogia storica.

Johnny

Io spero con tutto il cuore che non esca fuori una str0nzata.

Mx27

Da fan della saga, a cui i primi due film della trilogia disney hanno fatto storcere molto il naso, ammetto che il lavoro di Williams in questo trailer è davvero notevole, è l'unica cosa che dà un legame emozionale con i buoni vecchi film di Lucas.

HDMotori.it

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità