È tempo di leggere! Amazon sconta i Kindle e vi da un mese di libri gratis

23 Luglio 2020 123

Estate, mare per molti e tempo di letture sotto l'ombrellone, di immersioni nel mare asciutto dei libri, magari a fine giornata, con un po' di arietta fresca e il silenzio intorno. Entrare in un'altra dimensione con un libro è molto facile e se siete lettori abituali avrete sicuramente provato più volte il piacere di entrare in un altro mondo e di alienarvi leggendo un buon libro.

Ma perché farlo nel modo tradizionale? Amazon ha scontato nelle ultime ore, molti dei suoi Kindle, i lettori e-book più famosi al mondo ed in grado di offrire, a prezzi veramente interessanti, un'esperienza di lettura appagante, dimensioni compatte, leggerezza e autonomia notevole oltre ad un ottimo display.

Le offerte riguardano sia il modello base, consigliato sopratutto ai lettori da ombrellone, agli occasionali che amano leggere ma non spesso ed in modo regolare, e il modello PaperWhite, il più consigliato e adatto ai lettori più costanti e che leggono ad ogni occasione, in metro, autobus, la sera e in tutte le occasioni dove una buona retroilluminazione può fare la differenza.

Vi ricordiamo che la differenza tra il modello normale e quello con offerte speciali risiede nel fatto che quello più economico vi mostrerà, di tanto in tanto, pubblicità di libri Amazon o altre iniziative del colosso degli e-commerce.

KINDLE UNLIMITED

E se doveste scegliere un Kindle, il consiglio è quello di provare contestualmente anche l'abbonamento Kindle Unlimited. Gratis per il primo mese e disattivabile senza alcun costo, Unlimited vi da accesso illimitato a tutto il catalogo e-book di Amazon con la possibilità di leggere tutto quello che volete ovunque siate.

In questo articolo sono presenti link con affiliazione. Si tratta di un modo gratuito per sostenere HDnetwork quando acquisti tramite i nostri suggerimenti e le offerte che selezioniamo. Se vuoi sapere come funzionano, quanto si guadagna e perchè dovresti usarli, clicca qui - Cosa sono i Referral Link.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kust0r

Ne ho preso uno con drm social nel catalogo normale, non open. Non si se fosse l'unico, sicuramente sono una minima parte.

Kamille

Quale danno? Il libro lo presterebbero ugualmente, se l'utente toglie il drm ha l'unico vantaggio di poterne usufruire più di due settimane: alla biblioteca il libro risulta come restituito.

Sere

Quelli sono nelle risorse Open. Gli e-book MLOL propriamente detti sono protetti da Adobe DRM proprio per consentire la gestione del prestito, che ha un prestito limitato ed è compatibile solo con determinati dispositivi. Pertanto resta valido che se usi Calibre per convertire gli e-book MLOL è illegale.

Sere

Magari però è un danno per la biblioteca, visto che deve pagare per poter prestare i libri agli utenti. Viva il senso civico...

TLC 2.0

Se vuoi un Kindle con i tasti fisici è l'unica opzione

Kamille

sai che danni agli editori (considerando che il libro comunque è in prestito)

stefanoc

Non costa poco e mi sembra meno tascabile.

kust0r

su mlol sono presenti anche ebook con social drm, quindi non necessariamente. Ma Calibre serve comunque.

TLC 2.0

Non ho detto che lo sia, ho semplicemente detto che si può fare

Sere

Ed è illegale, visto che gli e-book MLOL hanno i DRM

Sere

Ecco, bravo. Gli e-book MLOL hanno i DRM, che servono per gestire il prestito. Quindi la conversione è illegale

Sere

Peccato che la conversione sia illegale, visto che gli e-book MLOL hanno i DRM.

TLC 2.0

Display più grande, più memoria, impugnatura ergonomica e soprattutto ha i tasti.

TLC 2.0

pure lui

TLC 2.0

Prendi l'Oasis e hai risolto

TLC 2.0

Basta usare Calibre, non ci vuole la laurea

Kevin

Ni, attualmente non esiste un metodo per rimuovere l'ultima versione dei DRM Amazon; però se riesci a installare una vecchia versione di kindle desktop (ed evitare che si aggiorni automaticamente), i libri scaricati saranno ancora protetti con un vecchio DRM che puoi togliere con Calibre

GTX88
Kamgusta

Boomer, il primo Kindle è del 2008 mentre il primo Tablet AMOLED è del 2015. Chi usa gli e-ink è rimasto indietro. Riprova sarai più fortunato.

GTX88

Io lo uso anche al mare, tanto che mi è rimasta un piccolo alone causa macchia di crema.

Foffolo

Sarà.... Io mi trovo benissimo

Kamgusta

non li usa nessuno questi cosi, svegliati

Kamgusta

Esatto

Kamgusta

E smettila questo così si usano in casa sul divano o sul treno, ma chi li usa al sole, ma dove! Al mare e in spiaggia non ho mai visto nessuno usarli

Kamgusta

I Kindle non erano comodi da usare, uno mi si è pure piegato come un foglio di carta a tenerlo nella borsa e son rimasto contento di ciò, tanto non lo usavo

Kamgusta

Ok boomer

1984

che troll! :D

FreeEnd
Vive

Con Calibre mi sa che puoi fare pure viceversa. Kobo con gli ebook presi da Amazon.

Ansem The Seeker Of Darkness

Perchè semplicemente è il nuovo standard. Anzi per quanto mi riguarda la UE dovrebbe intervenire per accellerarne l'adozione.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ottimo resoconto. Dovrei anche vedere un confronto con il Kobo aura. Tu sai le differenze principali a parte la questione dello shop?

1984

ancora con sta leggenda metropolitana? invii l’ebook alla mail kindle e te lo teovi convertito da amazon direttamente sul dispositivo. funziona bene.
kindle legge solo i suoi formati ma amazon te li converte tutti (se non son protetti da drm)

Aster

un tolino

Aster

lo converti e lo leggi per 15 giorni

Aster

confermo

Non si parla solo di sole diretto, anche il classico "sotto l'ombrellone" con il Kindle è piacevole meglio della carta, con un tablet è un disagio.

Foffolo

Forse dovevi usarli

GTX88

Ma smettila

Kamgusta

non è vero nulla e te lo dice uno che ha avuto 2 kindle 5 telefoni amoled e 2 tablet amoled

Kamgusta

non è vero nulla e te lo dice uno che ha avuto 2 kindle 5 telefoni amoled e 2 tablet amoled, la lettura sul kindle non è nulla di speciale, l'unica comodità è l'esser piccolo... ma con lo schermino che ha non è bello

Kamgusta

non è vero nulla e te lo dice uno che ha avuto 2 kindle 5 telefoni amoled e 2 tablet amoled

Kamgusta

sotto il sole o comunque in zone fortemente illuminate NON leggi... mai visto nessuno leggere sotto al sole, a parte gli operai in cantiere...

Kamgusta

ho avuto 2 kindle 5 telefoni amoled e 2 tablet amoled ti mangio in testa come esperienza

Kamgusta

non è vero nulla e te lo dice uno che ha avuto 2 kindle 5 telefoni amoled e 2 tablet amoled

Tiwi

10 euro di sconto...mah

uncletoma

Anche, vero

kust0r

alcuni classici sono gratuiti anche nel kindle store

kust0r

Si, con Calible è fattibile. é anche possibile spedire via mail al proprio kinde un ebook .mobi e lo converte automaticamente (scrivendo convrerti nell'oggetto)

kust0r

Dipende. Per esperienza personale, con Mlol è fattibile, anche se bisogna sempre passare da Calibre.

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente