Spazzolino elettrico Oral-B gratis? Strano ma vero con la promo rimborso totale

06 Luglio 2020 450

Lo ammettiamo: siamo rimasti scettici anche noi. Chi è che oggi, considerando la situazione Coronavirus, le difficoltà generali a livello economico e non solo, si mette a regalare prodotti con un Rimborso Totale?

Eppure Oral-B fa sul serio con tanto di regolamento, informazioni, tempistiche non lunghissime e ampia libertà di acquisto. In parole povere, Orlal-B vi permette di ottenere un rimborso fino a 60€ per l'acquisto di uno spazzolino elettrico presente nella lista allegata in Tabella A, senza alcun limite di spesa. Potrete quindi acquistare un prodotto da 59€ e avere 59€ di rimborso e quindi... averlo gratis!

REGOLAMENTO

Durata dell’attività

  • - Effettuando acquisti dal 1° luglio al 30 Settembre 2020 presso i punti vendita (escluse farmacie/parafarmacie) presenti sul territorio nazionale, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano oppure mediante i relativi shop-online aventi sede sul territorio italiano.
  • - Effettuando acquisti dal 15 luglio al 30 Ottobre 2020 esclusivamente presso le farmacie/parafarmacie presenti sul territorio nazionale, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano oppure mediante i relativi shop-online aventi sede sul territorio italiano.

Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano. Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera

L’iniziativa è destinata ai consumatori finali maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino o Città del Vaticano. Sono esclusi i rivenditori ed i distributori e coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività. Si precisa che rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

Ciascun Destinatario che acquisterà, nel periodo valido, uno spazzolino elettrico (a scelta tra quelli coinvolti in Tabella A) potrà richiedere il rimborso pari al 100% dell’importo speso per l’acquisto del prodotto stesso, fino ad un massimo di 60,00 euro. Si precisa che:

  • - Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere n.1 rimborso, corrispondente al 100% dell’importo speso per l’acquisto di n. 1 spazzolino elettrico coinvolto, fino ad un massimo di 60,00 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente. Nel caso in cui, nello stesso documento d’acquisto, risultasse l’acquisto di più prodotti coinvolti si procederà al rimborso del prodotto più caro, fino ad un rimborso massimo di 60,00 euro.
  • - Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
  • - Uno stesso IBAN/Numero di Carta potrà essere utilizzato al massimo 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività. Nel regolamento completo trovate le carte non supportate.
  • - Ogni Documento d’Acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta e potrà essere usato una sola volta.
  • - Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato risultante dal Documento d’Acquisto.
  • - Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
I NOSTRI CONSIGLI

Abbiamo riportato in alto solo alcune parti del regolamento, quelle più importanti per capirne la meccanica generale. La cosa buona è che non ci sono limitazioni su store, negozi, farmacie o altro e quindi la liberà è massima.

Il nostro consiglio è però più limitante: nel regolamento completo trovate in chiusura la Tabella A con i prodotto che sono validi al fine della promozione. Ogni prodotto ha una descrizione con un numero, per esempio 4210201201038 che corrisponde al prodotto OB PW VITALITY D170 CROSSACT BLUE.

Se inserite il codice numerico nella ricerca Amazon, avrete una corrispondenza esatta del prodotto e non dovreste rischiare di comprare uno spazzolino non effettivamente in promozione totale.

Inoltre, sempre su Amazon, l'acquisto deve essere fatto con lo stesso nome del richiedente rimborso in modo che indirizzo e codice fiscale siano congrui.

ALCUNI ESEMPI:

Nota: considerando la particolarità della promozione e l'impossibilità di verificare al momento le tempistiche e modalità di rimborso (si parla di entro 50 giorni dalla richiesta), HDblog non si assume nessuna responsabilità si eventuali mancati rimborsi, prodotti non compatibili con la promozione o venditori esteri presenti su Amazon. Gli esempi sopra sono controllati e verificati al momento della stesura del pezzo in data 6 luglio 2020 ore 16.25 e non possono essere considerati validi senza un ulteriore verifica da parte dell'acquirente.

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Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
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Valex

Finalmente lo spazzolino che volevo è diventato spedito e venduto da amazon. Potreste spiegarmi per filo e per segno a mò di sciocco la procedura da fare in questo caso??? Grazie

Frantz

Beato te. Io non ho avuto più notizie dopo aver rinviato la documentazione 3 settimane fa. Non hanno risposto nemmeno a una mia email di richiesta informazioni,
Alla faccia di quelli che "figurati se una multinazionale ti frega 50 euro" e difendono a spada tratta una multinazionale insultando le persone.

Tiwi

io faro solo lo screen di quell'ordine, tanto il resto non gli interessa, nel riquadro è scritto tutto a chiare lettere, e spero non facciano altre storie :D

Tiwi

complotto, pensa che ho fatto richiesta per rimborso 10euro becks il 20 giugno e ad oggi non ho ricevuto alcuna mail..direi che questi di P&G si stanno comportando anche bene :D

Droidosauro

Io 24k per una richiesta fatta l'11 luglio. Alla faccia dei gufi complottisti che hanno infestato questo e altri blog

Alfredo

si, solo adesso ci ho fatto caso. Quindi uno screen della pagina "i miei ordini", dove naturalmente si vede l'ordine dello spazzolino, credo vada bene...

Tiwi

penso basti lo screenshot dell'ordine dove dice il termine per il reso è scaduto il giorno cosi da far vedere che non lo hai restituito

Tiwi

arrivata anche a me, e se il numero nel link è il sequenziale delle richieste, ne hanno comprati di spazzolini! io sarei numero 25k :D
aspetterò la scaenza per inviare la foto, e speriamo been

Alfredo

AGGIORNAMENTO: appena ricevuto l'e-mail di convalida, la stessa ricevuta da @frateefratee che quindi non riporto. I termini per il reso nel mio caso scadono il giorno 11 Agosto. Quindi procederò con l'ulteriore invio della "documentazione" il giorno 12 Agosto. Vi terrò informati sull'esito...

Alfredo

non appena mi arriva la conferma (dovrebbe arrivarmi in settimana poiché ho aderito l'8 Luglio) te lo faccio sapere con cognizione. Al momento non mi è chiaro al 100%. Comunque, dopo un mese dall'acquisto il tasto "restituisci o sostituisci articoli" accanto all'ordine scompare. Quindi penso che vada bene uno screenshot della pagina "i miei ordini". Aspettiamo anche suggerimenti da fratee che si appresta a chiudere la pratica...

Gabryflash

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Solo una domanda ancora: se mi dovesse prevenire tale richiesta che documentazione abbisogna per non incappare in problematiche varie?

Alfredo

Per la documentazione attestante che non sia stato fatto il reso te ne occuperai dopo circa un mese dall'adesione, su richiesta della Procter&Gamble. Per aderire hai bisogno solo della ricevuta, che scaricherai dopo che il prodotto è stato spedito. Comunque consiglio di leggere i termini e le condizioni della promo...

Gabryflash

Scusate ma c’è qualcuno che gentilmente mi fa capire i passaggi da fare per richiederla tramite Amazon? Io ho capito che dopo aver fatto acquisto devo attendere che sia spedito per avere la fattura e dopo compilare i dati sul sito della promo. Mi pare che vogliano anche la documentazione che comprovi che nin si sia fatto il reso ma non ho capito quale sarebbe

Tiwi

mamma mia a chi lo dici..è nella scatola da un mese, tra un po tocca ricaricarlo xk se va sotto carica poi sarò davvero costretto a fare il reso :(

Alfredo

Grazie mille! Poi quando invierai la documentazione facci sapere come procedi...

fratee

Ordine del giorno 3 luglio, il 6 agosto scade il termine del reso il giorno dopo posso procedere.

Alfredo

Esatto. Dovevano modificare il regolamento e applicare le nuove regole solo a chi aderiva successivamente, non retroattivamente. A noi che abbiamo aderito quasi all'apertura della promo dovevano smaltirci in fretta. Comunque penso che l'unico ostacolo sia la prima verifica, nella seconda verifica devono solo leggere una data. Se mi arriva la conferma comincio a usarlo sto benedetto spazzolino ;)

Alfredo

Ciao. Posso chiederti quando (il giorno esatto) hai aderito alla promo? Quindi la "documentazione" comprovante che non sia stato effettuato il reso consiste nello screenshot della pagina dove è indicata la data ultima per fare il reso?

Tiwi

letto in giro, beh, colpa di tutti i furbi che volevano soldi facili, ma che poi, acquistare e poi rendere per 50euro, ma siamo seri??!?!

cmq, a parte il fatto che è una modifica al regolamento e prevede invio di documenti aggiuntivi, direi che, per quanto sia una noia attendere la scadenza, poi la nuova verifica e infine il rimborso, ci sta, almeno si sono inciappettati tutti quelli che volevano fare i furbi

speriamo non facciano ulteriori storie dopo questa nuova conferma e che i rimborsi inizino ad arrivare presto

fratee

Mi è arrivata questa mail:
La informiamo che la sua partecipazione con codice
effettuata in data
, è stata convalidata.

Prima di procedere con l'erogazione del rimborso siamo a richiederle
di inviarci, scaduti i termini per la richiesta di reso, la
documentazione comprovante che non sia stato effettuato il reso del
prodotto acquistato e oggetto della richiesta di rimborso.

Una volta decorsi i termini per la richiesta del reso dovrà cliccare
sul seguente link e caricare la foto/screenshot comprovante la scadenza
per la richiesta di reso:

il link sopra riportato sarà attivo per 40 giorni a partire dalla data di invio della presente e-mail.

Previa verifica della documentazione caricata, procederemo con
l'erogazione del rimborso entro i termini previsti dall'iniziativa

Droidosauro

??? L'EAN è il codice a barre sul retro della confezione

Valex

Nel regolamento c'è chiaramente scritto "conserva il documento d'acquisto e il codice ean originale", ma a me al negozio non hanno dato nessun codice ean

Alfredo

beh, allora tutto regolare. La "conferma della presa visione" è la mail che hai ricevuto dal sistema subito dopo aver aderito. Comunque c'è da aspettare; io ho aderito l'8 Luglio e ancora non si fanno vivi.

Tiwi

dubbi no dai, il rimborso dovrebbero darlo, bisogna vedere i tempi
e cmq, dopo questa, ho smesso di partecipare alle decine di promo "rimborso" che sono uscite negli ultimi tempi..se devo aspettare 6 mesi per 10euro, mi passa la voglia
speriamo oral-b faccia diversamente

Iangiulu

Attendo ma inizio ad avere dei dubbi...

Iangiulu

1) si
2) non vorrei il rimborso entro una settimana, ci mancherebbe, ma almeno una conferma della presa visione non mi dispiacerebbe.

Mattia

Non rischierei, prenderei tutto e spedito da amazon (per via del territorio italiano)

Valex

mattia posso chiederti se la promo vale prodotti venduti da terzi ma spediti da amazon? il 2700 pro 2 che vorrei è proprio in questo modo

Mattia

si, ho letto che è accaduto anche ad altri, infatti questa mattina ho chiamato e sono stato rassicurato che il problema non c'è. Inoltre l'operatrice in maniera spontanea mi ha fatto una gentilezza di annotare sotto la mia iscrizione, questa correzione qui. Per altri che si trovassero nel medesimo problema, magari possono fare così

Tiwi

aspetta aspetta, qui c'è gente che ha partecipato da inizio luglio e ancora aspetta :D
io dal 13 luglio, mi è arrivata solo la prima mail con conferma dei dati, poi niente più
ci vuole tempo

Tiwi

è successo anche ad altri, contattando il servizio clienti dicono che non c'è problema, magari sentili anche te
e cmq, visto che ancora non hanno inviato conferme quasi a nessuno, la certezza non c'è

Mattia

Ho appena compilato il form.. Credevo che di default fosse spuntata la voce Acquisto da negozio on line. I colori mi hanno giocato un brutto scherzo ed ho sbagliato. Ho inoltrato la partecipazione come se lo avessi preso da un vero negozio, mentre invece l'acquisto era tramite amazon.... Ho notato che partecipando via whatsapp nemmeno viene richiesta questa cosa. Ditemi che non invaliderà tutto..

Alfredo

Salve. Due domande:
1) hai ricevuto la conferma di adesione alla promo?
2) dove è scritto che si ottiene il rimborso entro 1 settimana dall'adesione?

Iangiulu

Acquistato lo spazzolino la scorso lunedì, ricevuto lo spazzolino il giorno successivo e richiesta contestualmente fattura al customer care Amazon. A distanza di una settimana dall'invio della richiesta di rimborso non ho ricevuto nulla, se non sono in grado di rispettare le condizioni della promozione lo dicano subito in modo che possa fare il reso.

Alfredo

No io sono abbastanza fiducioso in effetti. Ma soprattutto da quando ho ricevuto il prodotto e ho potuto vedere che l'EAN riportato sulla scatola corrisponde. Avrebbero fatto meglio a richiedere l'ASIN forse, visto che viene riportato nella descrizione del prodotto su Amazon e sulla ricevuta. L'unico tarlo è il fatto dei prodotti importati che aveva menzionato qualcuno ma che non vedo nei termini e condizioni della promo. Il mio spazzolino ad esempio ha scritte francesi sotto quelle italiane sulla scatola, ma non saprei se è di importazione. Qui su hdblog però rilevo che ancora non ci sono utenti che hanno confermato di aver ricevuto il rimborso, speriamo bene. Per essere precisi riguardo al rimborso, nei termini della promo si dice: "50 giorni dalla validazione della richiesta". Quindi loro si prendono il tempo che vogliono per validare la richiesta e inviarti l'email di approvazione; da quel momento in poi si prendono fino a 50 gg per emettere il rimborso.

Droidosauro

Se l'EAN aderisce alla promozione, non ci deve essere nessun timore, verrà accettato come è già stato accettato a chi ha aderito alla promozione nei primi giorni, non vedo perché vi state facendo tutte queste pipp3 mentali se lo dicono anche loro che ci mettono fino a 50 giorni per validare la documentazione inviata

Alfredo

Accidenti! Se capita a me l'unica cosa che posso fare è inviare la foto dell'EAN che sulla scatola del prodotto è riportato a differenza della ricevuta d'acquisto.

Frantz

Fai bene ad aspettare. A più persone che hanno mandato la ricevuta pdf di amazon è arrivata la richiesta di reinviare la documentazione. Se dovesse succedere anche a te, puoi scegliere se rischiare o fare il reso. Io ho preso lo spazzolino in negozio e purtroppo l'avevo già usato quando mi è arrivata la richiesta di reinviare la documentazione.

Alfredo

di niente! Tramite sito, mi sembrava più professionale :)

Mazinga

Ti ringrazio, trovata, scusa un altra domanda, tu hai fatto la richiesta tramite sito o whatsapp?

Alfredo

bah...è la prima volta che sento del centro assistenza. Ma non è problema nostro. In questo caso però (invio conferma da procter&gamble dopo 30 gg) sono loro a comportarsi in modo non onesto. Vista la confusione legata alla marea di prodotti promozionati e alla non univocità delle caratteristiche, potrebbe tranquillamente accadere di essere scartati dalla promo e ritrovarsi col cerino in mano senza poter fare il reso. Nel mio caso ad esempio, non avevo affatto bisogno di un altro spazzolino, visto che già ne posseggo uno (anche se con caratteristiche inferiori), perfettamente funzionante.

Alfredo

Devi attendere che il prodotto venga spedito. Non appena ti arriva l'e-mail di avvenuta spedizione, ti rechi nella pagina dei tuoi ordini, e in corrispondenza dell'ordine in questione vai nella sezione fattura/ricevuta. In pratica è una scritta che compare in alto a sinistra per ogni ordine.

Mazinga

Scusa ma da dove si scarica la ricevuta di acquisto di Amazon? Ho fatto l'ordine ma non riesco a trovarla

Raphael DeLaghetto

a me hanno accettato la documentazione dell altra promo(50%) per tutte e due le richieste...vedremo questa..

Raphael DeLaghetto

non è uno scontrino parlante....-_-"

Droidosauro

oltre i 30 giorni non puoi fare il reso, ma "inventare" un'altra scusa, per es. un malfunzionamento da trattare in garanzia. Il "problema" è che da un po' di tempo a questa parte e per marchi famosi di elettronica (per intenderci non il marchio cinese sconosciuto o semisconosciuto che vende su Amazon) Amazon ti manda il corriere per portarlo ad un centro assistenza e, se il problema non è risolvibile, ti inviano lo stesso prodotto nuovo, e soltanto se il prodotto è ormai esaurito e fuori catalogo, ti rimborsano. Quindi non è mica sempre vero che Amazon rimborsa subito e sempre dopo i 30 giorni, e IMHO far passare i 30 giorni del reso è una tecnica buona per far desistere i furbetti dal tentare la strada del rimborso OralB + reso

Alfredo

non saprei; nel mio caso con oggi sono passati 14 gg lavorativi (16 gg in totale) e ancora non ricevo conferma. Anche per quello lo spazzolino è ancora chiuso nella sua bella scatola e non viene toccato. Però provando a ragionarci su, con un bel po' di esperienza di acquisti online alle spalle, che senso avrebbe? Specialmente con Amazon, la cui politica è totalmente sbilanciata a favore del cliente, i "furbetti" il reso lo potrebbero facilmente fare anche dopo mesi dall'acquisto inventandosi una scusa qualsiasi e ottenendo un rimborso completo. Quindi che fanno Amazon e Procter&Gamble, collaborano per monitorare chi aderisce alla promo solo nei primi 30 gg? Mi sembra un po' insensata sta cosa. Probabilmente collaborano e controllano chi si avvale della promo fino al termine legale della garanzia del prodotto. Però sono supposizioni personali.

Tiwi

io ho allegato quella "fattura" disponibile appena spediscono l'ordine, dove c'è scritto nome acquirente e prodotto, senza codice fiscale per intenderci

Mazinga

Ah ok grazie

Droidosauro

La emette Amazon appena spedisce e la scarichi dal riepilogo degli ordini

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