
01 Febbraio 2023
27 Settembre 2023 11
eufy Security, brand con cui Anker commercializza il suo ecosistema di prodotti destinati alla sicurezza domestica, ha annunciato una nuova gamma di dispositivi a doppia fotocamera in grado di essere utilizzati in una sorta di rete mesh alimentata dall'intelligenza artificiale locale.
Queste nuove telecamere, in pratica, sincronizzandosi con HomeBase S380 (HomeBase 3), consentono all'hub dati di unire varie clip che vengono inviate all'utente come un'unica notifica. Sfruttando un sistema di intelligenza artificiale, proprietario di eufy Security, i video relativi allo stesso evento e alla stessa persona vengono uniti cronologicamente fornendo una visione completa e fluida del movimento e dell'attività e riducendo efficacemente i punti ciechi.
La nuova linea di telecamere doppie di eufy Security, che vanno ad ampliare il suo portafoglio prodotti, include:
I dispositivi di questa nuova gamma sono dotati sia di un grandangolo che di un teleobiettivo, migliorando le capacità di sorveglianza, e possono essere facilmente abbinate all'hub dati HomeBase S380, consentendo l'accesso a uno spazio di archiviazione locale espandibile fino a 16 TB sufficiente per un massimo di sei mesi di dati video registrati 24 ore su 24. Il tutto senza canoni mensili.
HomeBase S380 utilizza la tecnologia di apprendimento automatico BionicMind AI che consente di identificare volti, forme del corpo e membri della famiglia. Ogni volta che qualcuno entra nel campo visivo della telecamera, vengono analizzati e memorizzati nell'HomeBase S380 sia le caratteristiche del viso che quelle del corpo e i movimenti. L'apprendimento automatico consente di raggiungere nel tempo un tasso di precisione fino al 99%.
Inoltre, le funzionalità di riconoscimento facciale di BionicMind aiutano gli utenti a classificare i filmati video passati, etichettandoli come familiari, amici o visitatori frequenti. La sinergia tra HomeBase S380, BionicMind e l'app eufy Security consente al sistema di distinguere e avvisare tempestivamente gli utenti di eventuali individui sconosciuti o potenziali intrusi rilevati nelle vicinanze della loro abitazione. Il tutto attraverso un'unica interfaccia intuitiva.
La nuova linea di fotocamere doppie di eufy Security sono già disponibili da oggi su Amazon. Questi i prezzi di vendita:
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%
Commenti
Io ho avuto una pessima esperienza. Allo start eccellenti…. mah… e si c’è un ma, perché dopo due anni sono saltati i microfoni. Problema riconosciuto ma non fatto passare in garanzia.
Conosco bene il prodotto ho installato 14 telecamere e 2 citofoni da qualche mese in due case diverse. Più altre a casa di una amica e due in casa dei miei genitori. Che io sappia il bionicmind funzionerà sempre senza abbonamento. Serve solo la homebase 3. Quello che pare sarà in abbonamento è il sistema che lega i vari clip video nel caso si ha più di una telecamera in cui passa lo stesso soggetto. Invece di pubblicare più clip video ne monta solo uno unico. Tra i prodotti che ho provato di varie marche per adesso è la migliore senza nessun dubbio. L I.A. funziona non bene ma di più. Ho avuto un prodotto di altra marca e non era così preciso e spesso sbagliava ed in più pagavo l abbonamento. Questa invece è veramente spiazzante perché alla distanza giusta riconosce addirittura i corpi e li associa al viso della persona. L unica cosa è che si deve avere pazienza all inizio per farla "allenare" se si vuole che sia così precisa quindi ad esempio confermare quando indentifica una persona che sia quella giusta...
eh si!
Ah ma aspetta... non avete scritto che BionicMind AI dopo la prova gratuita sarà in abbonamento.
Diciamo che non è per nulla male come funzionalità e garanzia di funzionamento.
Saluti
Ne ho una decina di cam eufy. Preso anche la S350. Vediamo se funzionerà come ieri... :D
Saluti
Supporto diretto per HomeKit senza homebase?
i problemi di sicurezza poi bisogna anche valutarli...
ora va di modo la IA...
e sta roba funzionerà esattamente come ieri.
Solo che fa "cool" e sperano di vendere qualche pezzo in più.
eufy è buona come marca?
ogni 2 settimane escono fuori notizie di problemi di sicurezza ma non ricordo le marche