
29 Settembre 2023
Pochi mesi ancora, poi TIM Voce Smart con Google non sarà più disponibile. L'operatore italiano, impegnato nelle trattative con Kkr e con lo Stato per la cessione del ramo aziendale proprietario dell'infrastruttura di rete, la NetCo, non ha evidentemente riscontrato il gradimento sperato da parte dell'utenza per il servizio in collaborazione con Google, che dal 5 dicembre prossimo sarà chiuso.
A partire dal 05/12/2023 - si legge in una breve nota apparsa oggi sul portale dell'operatore - il servizio TIM Voce Smart con Google verrà chiuso, pertanto non potrà più essere utilizzato per effettuare chiamate da numero Fisso e Mobile TIM tramite dispositivo Smart Speaker Google.
Il servizio TIM Voce Smart con Google era stato lanciato sul finire del 2020. Ha offerto e continuerà a offrire ai clienti con una connessione in fibra, sebbene per poco tempo ancora, l'opportunità di effettuare e ricevere gratuitamente chiamate tramite gli altoparlanti e i display smart della gamma Google Nest, utilizzando il numero della linea fissa TIM.
È sufficiente associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero di linea fissa o mobile. Per avviare la chiamata è sufficiente dire "Hey Google, chiama Tizio", pronunciando il nome di un qualsiasi contatto memorizzato nella rubrica Gmail o da cercare su Google, se si tratta di un'attività commerciale; per rispondere a una chiamata basta un semplice "Hey Google, rispondi alla chiamata".
Da inizio dicembre TIM Voce Smart con Google non sarà più attivo.
Commenti
probabilmente lo usavano in 4 e google chiedeva troppi soldi
Funzionava bene, peccato lo chiudano
manco sapevo dell'esistenza del servizio. Forse hanno fatto bene a chiuderlo. Però che facessero servizi migliori o potenziassero quelli utili adesso, come il Volte, che funziona su 4 modelli in croce
Strano, un servizio Tim che viene dismesso!