
01 Settembre 2023
Yale ha annunciato a IFA 2023 il lancio di una serie di prodotti dedicati alla sicurezza domestica, che includono allarmi, telecamere e campanelli smart di ultima generazione. Il lancio di questa nuova gamma di prodotti è stato accompagnato dalla campagna "Yale, la sicurezza resa semplice", che mira a sensibilizzare il pubblico su diversi metodi tradizionali di sicurezza domestica, come l'uso di trappole o l'acquisto di cani da guardia, e a sottolineare come i nuovi prodotti smart Yale possano semplificare notevolmente la gestione della sicurezza domestica.
Questi dispositivi si integrano perfettamente nell'ecosistema di sicurezza smart di Yale. Ad esempio, l'allarme, le telecamere e il campanello smart di Yale sono progettati per interagire con la Serratura Smart Linus, dispositivi di archiviazione smart e apriporta smart per cancelli automatici o garage. Tutti questi dispositivi possono essere gestiti tramite l'app Yale Home.
Inoltre, l'ecosistema di Yale è compatibile con i principali assistenti virtuali e con i prodotti di domotica, consentendo agli utenti di gestire la sicurezza domestica attraverso un unico account, direttamente dal proprio smartphone. Ma vediamo nel concreto tutte le novità.
Facile da installare e utilizzare, l'Allarme Smart di Yale si caratterizza per un design minimalista ed elegante che ben si adatta a qualsiasi ambiente domestico. La gestione è possibile grazie all'app Yale Home, garantendo sicurezza, praticità e tranquillità con l'accesso direttamente dal proprio smartphone.
Gli utenti possono monitorare in tempo reale la situazione grazie alle notifiche intelligenti inviate dall'app quando i sensori dell'allarme rilevano un evento. È possibile armare e disarmare l'allarme da qualsiasi parte del mondo, offrendo un controllo totale sulla sicurezza domestica. L'Allarme Smart di Yale è progettato per proteggere case e proprietà di ogni dimensione, sia all'interno che all'esterno, prevenendo intrusioni indesiderate. La tecnologia Yale Horizon+ offre una copertura estesa fino a un chilometro di distanza, proteggendo non solo la casa ma anche il giardino e altre strutture situate sulla proprietà.
L'allarme può essere ulteriormente potenziato collegando al sistema le telecamere smart e altri accessori, fino a un massimo di 100 dispositivi. Quando uno dei sensori rileva un movimento fuori casa, la Telecamera da Esterno Smart di Yale inizia automaticamente a registrare, integrandosi perfettamente nell'ecosistema di prodotti smart. Offre la possibilità di controllare fino a quattro diverse aree all'interno della proprietà, consentendo una configurazione personalizzata della sicurezza. È possibile armare o disarmare l'allarme in modo indipendente in ciascuna delle quattro aree, offrendo massima flessibilità. Questo sistema consente anche di proteggere più proprietà, come la casa principale, l'ufficio e una seconda residenza, senza la necessità di avere account separati per ciascun allarme. Tutto può essere controllato tramite un'unica app, semplificando ulteriormente la gestione della sicurezza domestica.
L'Allarme Smart di Yale offre un piano di abbonamento con diverse funzioni, tra cui la comunicazione via cellulare per garantire la connessione anche in assenza di connessione internet, e la funzione Chiamate di Notifica Automatizzate, che consente agli utenti di fornire tre contatti da chiamare automaticamente in caso di allarme. Inoltre, è compatibile con altri dispositivi smart per la casa, come Amazon Alexa, Google Assistant e le luci smart Philips Hue, per un'esperienza di sicurezza ancora più completa.
La nuova gamma di Telecamere da Interno e da Esterno e il Campanello Smart di Yale offre ai clienti un livello avanzato di sicurezza. Con il loro design minimalista ed elegante, queste telecamere e il campanello si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente domestico, sono facili da installare e utilizzare. Le Telecamere da Interno e da Esterno hanno persino ricevuto due premi Red Dot, rinomati premi internazionali dedicati al design.
Con questa gamma di telecamere e campanello smart, i clienti di Yale possono gestire e monitorare la sicurezza domestica ovunque nel mondo, direttamente dal palmo della mano tramite l'app Yale Home. Inoltre, è possibile controllare facilmente questi dispositivi utilizzando comandi vocali, consentendo di visualizzare chi si trova alla porta o di controllare altre stanze senza interrompere le proprie attività. Le telecamere e il campanello smart di Yale sono dotati di audio bidirezionale, che consente di ascoltare e comunicare con chiunque si trovi dall'altra parte del dispositivo.
La Telecamera Smart da Interno di Yale offre un'immagine ad alta definizione da 1080 pixel, un'ampia visuale di 110°, registrazione attivata dal rilevamento di movimento, visione notturna e notifiche dettagliate. È anche possibile attivare la modalità Privacy quando si è a casa, per godere dell'intimità della propria abitazione in tutta sicurezza. La telecamera si attiva automaticamente quando si sblocca la serratura Smart Linus o quando l'allarme viene disattivato, grazie all'ecosistema di prodotti smart di Yale.
La tecnologia di intelligenza artificiale incorporata nella telecamera permette di personalizzare la rilevazione di persone e la sorveglianza di zone ed orari specifici, senza costi aggiuntivi. Questo consente agli utenti di definire le aree specifiche da sorvegliare e di programmare gli orari in modo da evitare notifiche indesiderate.
La Telecamera Smart da Esterno di Yale individua ogni possibile minaccia, offrendo immagini ad alta definizione da 1080 pixel, una visuale a 154°, registrazione attivata dal rilevamento di movimento, visione notturna a colori e un faro LED con sensore di movimento. È possibile alimentare la telecamera con batteria ricaricabile o alimentazione elettrica, offrendo molteplici opzioni per l'alimentazione.
Grazie all'app Yale Home, gli utenti possono visualizzare ciò che accade intorno alla propria casa da qualsiasi parte del mondo e attivare la registrazione di video e immagini, che possono essere salvati localmente o nel cloud. La Telecamera Smart da Esterno può anche essere utilizzata all'interno della casa, per soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza. La funzione di rilevamento personalizzabile, che comprende zone e orari specifici, consente agli utenti di definire le aree da sorvegliare e di programmare la rilevazione di movimento in modo da evitare notifiche per eventi regolari.
Il Campanello Smart di Yale permette di vedere e comunicare con i visitatori in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Il dispositivo offre immagini ad alta definizione da 1080 pixel, una visuale a 154°, audio bidirezionale, visione notturna e la possibilità di visualizzare le registrazioni 24 ore al giorno tramite l'app Yale Home. Il campanello è semplice da installare ed è dotato di una batteria ricaricabile integrata, ma può anche funzionare con l'alimentazione elettrica.
L'utente riceve notifiche dettagliate in tempo reale quando viene rilevato un movimento o quando qualcuno suona il campanello. Grazie all'app Yale Home, è possibile vedere chi si trova alla porta e, se la persona è attendibile, è possibile aprire la porta utilizzando la Serratura Smart Linus.
Gli accessori come il Chime per Campanello Smart consentono di sentire il suono del campanello da qualsiasi stanza, alimentato direttamente dalla presa elettrica e con diverse suonerie esclusive tra cui scegliere. Inoltre, il Campanello Smart offre la modalità Privacy per determinate zone e orari, senza costi aggiuntivi.
Questi prodotti saranno disponibili da gennaio 2024 al prezzo di vendita consigliato di seguito:
Commenti
Mi aspettavo una nuki Yale e invece niente…che delusioneee
Una curiosità, volevo fare un sistema di sicurezza tapo. C'è qualche sirena esterna che può comunicarci esiste?
Sì ma basta abbonamenti!
Harvard come rispondera'?