
Economia e mercato 23 Nov
Haier torna a IFA 2023 portando tantissime novità in ambito IoT e smart home. A Berlino vengono presentate una serie di soluzioni innovative e integrate a marchio Haier, Candy e Hoover basate sull'intelligenza artificiale sviluppate per dare vita a ciò che l'azienda definisce The new era of Living, ovvero esperienze connesse per migliorare la vita quotidiana dei consumatori all'interno delle mura domestiche.
Non solo comfort, ma anche gestione sostenibile dell'energia tramite il cosiddetto Home-Energy-Ecosystem che, con l'ausilio dell'app hOn di Haier prevede l'inteconnessione tra elettrodomestici, HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria) e sistemi solari e fotovoltaici. A beneficiarne sarà l'ambiente con un minor consumo e il consumatore stesso con la riduzione del costo della bolletta.
Progettando “The new era of Living” stiamo passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: non stiamo solo facilitando la vita quotidiana delle persone, ma anche plasmando il futuro della nostra società. Questo è possibile grazie alla nostra profonda comprensione dei bisogni dei consumatori, scaturita dalla nostra filosofia “Zero distance to consumers” che ci permette di capire prima e meglio le esigenze degli utenti e di fornire loro prodotti innovativi. Questo è il nostro modo di diventare la prima scelta dei consumatori per la smart home e leader del settore in Europa - Yannick Fierling, CEO di Haier Europe
Commenti
Oddio che sia migliorata non so però ti posso dire che tramite app con funzione smart posso fare e impostare qualsiasi cosa, dai programmi, una sessantina, alla modifica degli stessi, Partenze ritardate e scansione etichette per creare un programma specifico, puoi impostare dei programmi preferiti e modificati, mi trovo da dio mentre la moglie odia tutto ciò che è smart...
E' assolutamente falso che sono prodotti A++++. Con le nuove etichettature saranno C,D,E,F, magari.
te lo ha detto il cugino
Hanno migliorato l'app?
Ho avuto un Hoover H-Purifier 500 circa 2 anni fa, che si appoggiava all'app e ai servizi cloud di Haier (Hoover Europa è di Haier), e l'app e l'integrazione con Google Home erano assolutamente e del tutto atroci.
Esteticamente bella l'app, in quanto a UI, ma poi sviluppata in modo assolutamente indegno ed inscusabile (ho fatto il reso perché era davvero una vergogna).
Confermo anche io, stanno lavorando molto bene, anche dal punto di vista qualitativo e dell'affidabilità.
Ciao io ho appena preso la lavatrice smart e ti dico che ê davvero smart, hai 12 lavaggi preimpostati sulla lavatrice mentre da app ne hai ancora una 60 ina, puoi fare quleoo che vuoi in app, usarla da remoto, chiedere assistenza, ricevere suggerimenti, ed altro ancora, la haier sta investendo molto per la connettività tant'è che da un aaoo controlli tutti o quasi tutti i suoi prodotti, sono belli da vedere e a detta delle recensioni sono fantastici, il mio collega ha appena preso un frigorifero e si trova da dio
Ma con la nuova normativa sulle classi energetiche come fanno ad essere già A+++++++++? Quindi non é servita ad un ca..?
non spiegate perche sono smart. hanno wifi o zigbee? spiegazione
In trepida attesa dei risultati dei benchmark della comparativa tra cpu delle lavatrici.