
29 Giugno 2023
Gli elettrodomestici da incasso LG debuttano in Italia, l'azienda "arricchisce il proprio portfolio di prodotti in Italia arrivando a coprire in maniera completa e diversificata tutti i segmenti del settore del bianco". I primi prodotti ad arrivare nel nostro Paese sono 4 forni elettrici InstaView, 2 piani cottura a induzione e altrettanti a gas, e 3 lavastoviglie. Nei prossimi mesi saranno introdotti degli altri prodotti, compresi i frigoriferi da incasso.
Il nostro ingresso nel mercato degli elettrodomestici da incasso rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che abbiamo intrapreso da anni: abbiamo guadagnato la fiducia dei consumatori nei segmenti premium del mercato di frigoriferi e lavatrici prima, e di asciugatrici e aspirapolvere dopo grazie a prodotti caratterizzati da prestazioni elevate ed efficienza. Ora proponiamo questo stesso approccio vincente anche sull’incasso, certi che i nostri partner commerciali e i nostri clienti possano confermarci la stessa fiducia che ci hanno accordato su altre categorie di prodotto - ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia.
I nuovi forni LG sono dotati della tecnologia InstaView che permette, come sui frigoriferi, di guardare all’interno del forno con un semplice toc toc sul vetro. Ovviamente non c'è pericolo di scottarsi: i forni InstaView lo permettono grazie ai quattro vetri della porta del forno che isolano perfettamente dal calore.
Le funzioni EasyClean e pirolisi permettono di mantenere il forno sempre pulito minimizzando gli interventi "manuali": EasyClean permette di pulire il forno senza detergenti in soli 10 minuti grazie al potere del vapore, la pirolisi invece usa le alte temperature per carbonizzare i residui che si accumulano sulle pareti del forno.
I forni LG InstaView hanno diverse opzioni di cottura: dalle tradizionali con ventola o statica a conduzione alla cottura al vapore, da quella sottovuoto alla frittura ad aria, le possibilità non mancano anche per i meno esperti che possono peraltro beneficiare dell'apporto dell'app ThinQ e delle sue ricette. I controlli passano per il display touch integrato, non ci sono manopole. Alta l'efficienza energetica della linea InstaView, A+ o A++.
I piani cottura a incasso di LG a induzione al debutto in Italia sono entrambi da 60 cm, offrono 4 piastre con zona flex singola o doppia.
I controlli slide touch indipendenti garantiscono comodità e controllo della temperatura anche durante le preparazioni più complesse, la rilevazione automatica della pentola e il sistema Stop & Go li rendono sicuri e a prova di scottatura. Lo stile è impreziosito dalle finiture in vetro nero Schott smussate sui 4 lati.
I piani cottura LG a gas sono disponibili in versione da 60 e da 75 cm rispettivamente con 4 e 5 bruciatori.
La gamma di lavastoviglie LG introdotta nel 2021 si arricchisce di nuovi modelli da incasso. Tutti sono caratterizzati dalla tecnologia QuadWash, che rispetto a un tradizionale sistema a due bracci grazie ai quattro Multi-Motion si riesce a raggiungere ogni angolo della vasca di lavaggio per una pulizia delle stoviglie da più angolazioni durante l’intero ciclo.
La tecnologia di igienizzazione TrueSteam, grazie a un getto di vapore caldo, è in grado di rimuovere fino al 99,99% di germi e batteri dalle stoviglie, mentre il sistema di carico EasyRack con rastrelliera personalizzabile rende il sistema di cestelli regolabili adatto a tutte le tipologie di carico.
Commenti
io ho uno scholtes che purtroppo non è piu presente come marchio anche se faceva ottimi prodotti, acquistata e smantellata
LG o miele?
si hai ragione, per esempio nel mio diventa la pizza fantastica grazie alla funzione pizza e alla pietra refrattaria ... ma su altre funzioni pecca un po :) dipende molto da ricetta a ricetta
O come cuocerà.
Non tutti i forni cuociono allo stesso modo, ho provato le lasagne cotte in un forno miele e stavo andando in paradiso.
Un forno non si giudica dai comandi touch o dal vetro, ma dai risultati.
strano non lo abbiano fatto prima...
io ho uno scholtes che ha il divider da mettere e togliere e permette di utilizzare il forno con 2 differenti scompartimenti o solo uno.. e prima di samsung!! :))
bisogna vedere quanto sarà lo street price
Anche la tecnologia Dual Cook è stata fatta da Ariston - Hotpoint anni fa, usava una griglia rigida che separava il forno in due, piu grandi, piu piccola, addirittura nello spot facevano vedere come potevi fare il pesce e la torta sopra senza che la torta puzzasse di pesce. La spilla da carne nel caso di Whirlpool interagisce con il software del forno cosi da far si che si spegna a cottura interna ottimale, c'è una bella differenza con il doverla mettere e indovinare poi i tempi.
A meno che non mi sia sfuggito un prodotto, non mi sembra che il double open sia come il dual cook. Quello di Hotspost sono realmente due forni, solo più piccoli, ma le cui dimensioni sommate superano quelle di un forno tradizionale. Risparmi giusto lo spazio dei controlli che è singolo.
Il dual cook di Samsung è un forno di dimensioni normali con la possibilità di cucina indipendente.
Le manopole continuano a fare comodo, soprattutto per la temperatura. Questa mania di sostituire tutti i controlli fisici con ben più scomodi controlli touch non la capirò mai.
E la spilla da carne costa 10€ e la si trova in qualunque supermercato.
Samsung non ha avuto l'idea del forno diviso in due, cera anni fa Ariston ( e poi marchiato Hotpoint Ariston che lo faceva e costruito in ITALIA). Se poi si parla di duble Owen sempre Hotpoint in UK lo fa da una vita. Nei forni moderni le manopole servono a poco oramai, basta vedere forni evoluti della whirlpool che hanno anche la "spilla" da infilare nella carne per controllare la cottura interna (anche questo costruito in Italia).
LG è molto buona, però per il forno a quel prezzo probabilmente preferirei miele
Io una manopola la vedo sul forno. Comunque non capisco perché solo Samsung sia arrivata all'ida di fare un forno diviso in due. E' comodissimo.