
15 Giugno 2023
Si chiama BeSpoke Jet AI l'ultima scopa elettrica senza filo proposta da Samsung, un prodotto dalla forza aspirante di 280W dotato di funzionalità di pulizia basate sull'intelligenza artificiale. Arriva in Italia nella sola colorazione Satin Black, il dispositivo rappresenta l'evoluzione del modello BeSpoke Jet che abbiamo avuto occasione di testare approfonditamente l'estate scorsa.
L'aspirazione Clean Station viene gestita dal motore HexaJet che non solo è leggerissimo (150g), ma con i suoi 280W è il più potente mai realizzato dall'azienda sud coreana per un aspirapolvere, il 25% superiore in termini di forza aspirante rispetto a BeSpoke Jet. Altro elemento caratterizzante è la batteria da 4.500mAh di lunga durata che garantisce un'autonomia fino a 100 minuti (80% in più di capacità rispetto al modello precedente). Per una pulizia ancor più precisa sono disponibili:
La modalità AI si basa sulla tecnologia proprietaria AI Optimum Tech. Con AI Cleaning, ad esempio, la scopa elettrica riconosce in autonomia il tipo di pavimento tramite l'elaborazione di dati su carico delle spazzole e pressione dell'aria tramite sensori integrati così da ottimizzare la pulizia (gestendo potenza e velocità delle spazzole) massimizzando nel contempo l'autonomia della batteria, il cui consumo viene ridotto fino al 14%.
Tramite Air Pulse, Clean Station si svuota automaticamente, mentre la tecnologia Air Spin Edge Clean Station fa girare lo Spinning Cyclone fino a 1.000 giri/min per scaricare tutto lo sporco. Dopo ogni svuotamento il coperchio può essere chiuso automaticamente.
Prezzo e disponibilità devono ancora essere comunicati, sul sito ufficiale Samsung (link in FONTE) è possibile registrarsi per ricevere tutte le informazioni sul prodotto.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Bellissimo come il termine ''AI'' venga ormai selvaggiamente schiaffato su qualsiasi cosa.
Vuoi che mi metta una scopa in cxlo e ti ramazzi la stanza?
vero!
la ramazza in paglia 5 euro e se vai di persona a prenderla al supermercato o in ferramenta te la consegnano in 2 minuti
"Eco-Bio-Nat" è per prodotti edibili.
Sui prodotti usa e getta mi immagino qualcosa tipo "Ecosostenibile-Smart"
Speriamo non si inventino pure aiPhone.
https://uploads.disquscdn.c...
9 euro.
Quello somiglia stranamente al T1
"sistema filtraggio multistrato efficace al 99,999% sulla polvere più fine"
Bastava un altro piccolo sforzo e puliva tutto.
Dopo Eco, 3D, Bio è arrivato il momento del suffisso AI
Infatti ha una serie di sensori che li trovano per tutta la casa.
A me lo dicono i rotolini di polvere sul pavimento
La mia scopa elettrica mi dice quando è ora di usarla.
A breve troveremo l'intelligenza artificiale anche sui rasoi Gillette: bilama più AI. Secondo me hanno solo trovato una nuova fonte per alimentare il marketing.