Wi-Fi Labs: le funzioni test per il router Nest Wi-Fi appaiono in Google Home

20 Marzo 2023 2

Alcuni utenti dell'app Google Home stanno iniziando a sperimentare una nuova sezione dell'applicazione Google Home su Android, chiamata "Wi-Fi Labs", che consente ai possessori di un router della linea Nest WiFi di provare caratteristiche sperimentali.

Al momento non è chiaro se si tratti di una funzionalità interna che è stata resa disponibile accidentalmente al di fuori di un gruppo di test chiuso, o se sia il primo passo di una più ampia introduzione, ma su Reddit sono iniziati a comparire i primi screen che certificano la sua presenza.

La pagina Wi-Fi Labs permette di provare caratteristiche in sviluppo per il router prodotto da Google, come aggiornare il canale software AP, attivare il filtraggio sicuro per bloccare i contenuti riservati agli adulti e caricare rapporti diagnostici dalla rete Wi-Fi, come si evince dalla presenza di un campo VLAN. Ecco un paio di screen a conferma di quanto scritto.


In effetti, queste opzioni sembrano più adatte ai test interni da parte di tecnici Google che agli utenti finali, pertanto l'ipotesi "errore" non è così sconsiderata e l'azienda potrebbe decidere di rimuovere Wi-Fi Labs dall'app Google Home in qualsiasi momento.

Nest WiFi Pro ha ricevuto l'ultimo aggiornamento software a novembre ma è arrivato sui mercati solamente un mese prima assieme alla versione cablata di Doorbell. Il nuovo Nest WiFi Pro è un sistema router mesh tri-band Wi-Fi 6E con supporto dell'Assistente Google, ma al contrario dei modelli precedenti non è dotato di altoparlanti integrati. Lo troviamo disponibile all'acquisto a 219,99 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego 1

Quindi si potrà taggare la VLAN? Finalmente!

Da blitz

nato vecchio peccato....la le porte 1ghz...

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra