Lumina Desk: scrivania regolabile in altezza con display OLED integrato

10 Agosto 2022 10

Lumina ha presentato il suo prossimo progetto ai limiti dell'incredibile, dopo la webcam AI che garantisce una qualità grafica da macchina fotografica professionale: si tratta di una scrivania (naturalmente regolabile in altezza e usabile anche in piedi) con un display OLED da 24" integrato nel piano principale.

Come mostrano i render che vedete in questa pagina, idealmente il display si posiziona nello spazio tra il monitor del computer e tastiera e mouse: la società dice che sarà completamente personalizzabile, ma il caso d'uso ideale a suo avviso è la visualizzazione di flussi dati passivi che non richiedono interazione - per esempio un feed di notizie/Twitter, l'andamento dei titoli in tempo reale, ma anche Google Calendar o, perché no, la mappa del livello di un videogioco.

La visualizzazione di informazioni è del resto uno dei motivi per cui si acquista un secondo monitor, ma è abbastanza facile intuire che la soluzione ideata da Lumina è decisamente più elegante e minimalista. Il display, quindi, non è touch; Lumina Desk includerà un'app companion ufficiale per personalizzare le informazioni da visualizzare. Come è facile immaginare, il display e tutto il resto del ripiano sarà protetto da vetro antiurto, antiriflesso e con rivestimento oleofobico; le specifiche tecniche del display divulgate finora includono refresh di 60 Hz e luminosità massima di 1.200 nit.

La scrivania include anche due aree per la ricarica wireless da 20 x 20, ognuno con una potenza massima di 100 W. Inoltre, integra ben 6 prese di corrente, protette da un fusibile per evitare sovraccarichi, e sei porte USB-C con ricarica massima di 30 W. La scrivania sarà lanciata nel corso del 2023, almeno secondo i piani attuali: non abbiamo al momento dettagli sui prezzi, ma si cercherà di rimanere intorno ai 1.000 dollari. I preordini sono aperti da poco, ma solo in Nord America. Da notare che bisogna specificare il sistema operativo del proprio computer - supportati solo Windows e macOS.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Vero! XD

italba

Potevi prenderti un iPhone 6+

rsMkII

Io stavo per comprarmi un Fold ma alla fine ho preso un tablet, una penna e un piega lamiere

italba

Eggià, chissà quanto hanno studiato per la tenuta di strada

AndreDNA

E quindi secondo te per mettere un display visibile attraverso il piano e integrato, basta "un piano di cristallo e due cavalletti"?

Quando vedi una automobile dici "quattro cerchi di gomma e due assi di alluminio"?

italba

Appunto, leggi l'articolo prima di commentare a #####:

Come è facile immaginare, il display e tutto il resto del ripiano sarà protetto da vetro antiurto, antiriflesso e con rivestimento oleofobico;
AndreDNA

Il display è integrato nel piano..
Leggi l'articolo prima di commentarlo.

(Resta un prodotto inutile, ma il tuo commento non ha senso)

italba

Certo che sì! 1000€ e come display avrà si e no un 24"

Max Severest

Praticamente stai affermando che con 30.000 lire il tuo falegname lo faceva meglio…

italba

Un TV 55" 4K lo si trova a 400-500€, un piano di cristallo temprato cento euro, due cavalletti...

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!