
17 Marzo 2022
Poco prima di ferragosto, Google ha arricchito la linea di prodotti per la smart home Nest presentando le videocamere Google Nest Cam a batteria e con cavo e il campanello smart a batteria Nest Doorbell. Delle novità, solamente Nest Cam a batteria e Nest Doorbell alla fine hanno guadagnato il mercato (anche italiano), mentre la videocamera cablata è rimasta fuori dai radar. Una circostanza curiosa ma non troppo, dal momento che in quella occasione Google si era soffermata poco sulla versione con cavo.
Adesso però un piccolo indizio accende le speranze di chi volentieri ne avrebbe portata una a casa. Un lettore di androidpolice.com ha segnalato infatti ai colleghi la presenza della videocamera Nest con cavo all'interno dell'ultima versione dell'app Google Home per Android, quella dedicata alla gestione dei prodotti Google. Nest Cam con cavo appare tra i dispositivi in elenco che si possono configurare manualmente nella versione 2.44.1.8 dell'app Google Home per Android, ma siamo in grado di confermarne la presenza anche sulla versione 2.44.105 per iOS, dalla quale peraltro abbiamo catturato la schermata in basso.
Poco probabile che la (doppia) presenza in elenco sia una semplice svista da parte di Google, l'ipotesi più credibile è che a Mountain View si stiano preparando per renderla presto disponibile. Magari parlando di Nest Cam con cavo in maniera più accurata di quanto non sia stato fatto ad agosto nell'evento "a sorpresa" del 5 ottobre: davvero improbabile che in quell'occasione vengano fuori Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro - la data più accreditata rimane quella, ancora non ufficiale, del 19 ottobre.
Vedremo piuttosto degli aggiornamenti per Google Maps e Travel oltre a nuovi modelli della linea Nest, tra i quali potrebbe rientrare quindi anche Nest Cam via cavo, la videocamera ufficialemanontroppo.
Commenti